• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

ruta mariana

amb14

Utente attivo
Utenti registrati
Ciao
leggo sull'Avvenire di una ruta mariana che collega i santuari mariani della zona dei Pirenei: Monserrat-Saragozza-Lourdes e altri. Il sito della ruta è molto commerciale e non dà indicazioni sul come percorrerla a piedi ma dà molte informazioni sulle agenzie di viaggio etc etc....I posti sono molto belli, credo valgano il viaggio a piedi.
Qualcuno del forum ha notizia di un percorso,a piedi naturalmente, che colleghi i vari santuari nella zona dei Pirenei ?
Ultreya
amb

Grazie Ermanno!
Sul blog che mi hai segnalato è descritto un percorso a tappe in bicicletta,e, a quanto pare, su strade asfaltate,visto il tipo di bicicletta. Su mundicamino viene descritto solo il tratto da Monserrat a Zaragoza(via dell'Ebro),ho mandato una e-mail agli amici del camino di Zaragoza per avere qualche notizia,se possibile,per il tratto Zaragoza Barbastro Andorra.E' una camminata che mi intriga e sono alla ricerca di informazioni in merito.Mi piacerebbe camminarci nel 2015,dopo il mozarabe,a Dio piacendo come sempre.
Ancora grazie
amb

amb14 ha scritto:
..... il tratto da Monserrat a Zaragoza(via dell'Ebro),...

Per questo (e per il tratto Barcellona-Monserrat puoi anche rivolgerti al nostro lupetto gentile Fly!

:ciao: :ciao:

Julo ha scritto:
amb14 ha scritto:
..... il tratto da Monserrat a Zaragoza(via dell'Ebro),...

Per questo (e per il tratto Barcellona-Monserrat puoi anche rivolgerti al nostro lupetto gentile Fly!

:ciao: :ciao:

Al netto delle mie considerazioni personali,sul thread Camino Catalan e Camino del Ebro, c'è tutto per farsi un'idea.
Per qualsiasi altro chiarimento,basta chiedere: a precise domande, fornirò volentieri precise risposte.
Zaragoza-Barbastro-Andorra però non fa parte del Camino del Ebro: "il fiuto" mi dice che va verso nord, io invece andavo ad ovest...

F.

Ciao
gli amici del cammino di Zaragoza mi informano che non esiste nessun "camino" che conduce a Barbastro.Esiste invece un camino del Santo Grial che collega S Juan de la Pena(Camino Aragones) con Zaragoza ma il sito web è molto approssimativo(niente tracce ,non si parla di frecce e indicazioni).Un'alternativa sarebbe Monserrat-Zaragoza-Logrono e a ritroso sino a Puente la Reina-Sonport-Lourdes.Il percorso esclude il santuario di Merixtell e quello vicino a Barbastro. Penso sia possibile percorrerlo in una quarantina di giorni,cioè in 3 volte,per me.Così ho riempito l'agenda cammini del 2015.
Grazie per le risposte
Ultreya
amb

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto