• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

sacchetti per vestiti

• Creatore Discussione Creatore Discussione Membro cancellato 98
  • Data di inizio Data di inizio
M

Membro cancellato 98

Scritto da Edo: "Stessa cosa con calze, magliette e altro nel sacchetto vestiti ...... spingerli dentro.... sederci sopra e far uscire l'aria.
Le camicie con questo sistema prendono quel bel effetto pieghine che son fantastiche"

Esattamente con "sacchetto vestiti" cosa intendi? Nel senso: che tipo di sacchetto avete comprato x metterci i vestiti? Quelli x alimenti da congelare vanno bene?

Re: s.o.s. sacco a pelo

melian ha scritto:
Esattamente con "sacchetto vestiti" cosa intendi? Nel senso: che tipo di sacchetto avete comprato x metterci i vestiti? Quelli x alimenti da congelare vanno bene?

Esistono i sacchetti della Domopack apposta per conservare i vestiti. Ce ne sono di varie misure: medi per camicie (io ho usato quelli) o appena più grandi per maglioni. Hanno una chiusura ermetica. Io li ho usati così: un sacchetto per ogni cambio (3),maglietta e slip, in modo che quando andavo a fare la doccia prendevo direttamente un sacchetto con il cambio completo; un'altro per le calze che dopo la doccia non mettevo più sino al mattino dopo (ovviamente se non c'era troppo freddo); uno con camicia e pile a maniche lunghe. Con questo sistema non sono dovuta andare a "forrogare" (termine sardo=frugare) nello zaino per cercare le cose. Mai, dico mai, usare i sacchetti della spesa che fanno rumore, nemmeno per i sandali o la biancheria sporca (ma tanto quella si lava subito, non ha bisogno di essere conservata!). Nel silenzio della notte non c'è niente di peggio che alternare il rumore dei russatori con quello dei sacchetti della spesa che scricchiolano perchè qualcuno sta cercando il pigiamino!!!

Re: s.o.s. sacco a pelo

Grande, Sardina! Grazie milla per la dritta!

Esattamente quelli che ha detto sardina ... quelli azzurri ..... con la chiusura ermetica.
Ci infili le cose .. cominci a chiuderli ... ti ci siedi sopra per far uscire l'aria e poi sempre
standoci sopra chiudi del tutto il sacchetto.
Buon Cammino Edo

E' una buonissima idea anche per me. Domattina, appena esco, anche se ho ancora tre mesi per partire, vado a cercare questi sacchetti e comincio a fare le prove di massima

Al supermercato basta chiedere alla commessa "sacchetti a chiusura ermetica dove mettere i vestiti per fare il cambio stagione negli armadi". Ce ne sono di diverse misure e diverse marche. ;)

Fantastico, grazie mille anche a Edo e Paolo, domani farò un salto al supermercato!

Ragazzi condivido il conslglio, li ho presi anch'io al supermercato, ma io gioco in casa ci lavoro!!! comunque sono davvero comodi!

Ciao a tutti,
per quanto riguarda i sacchetti per vestiti, vi giro la dritta che Riccardo (il falso ciclista ;) ) ci ha dato venerdì scorso a Trezzo:
Alla decathlon sono presenti delle sacche di compressione apposite (hanno una valvola che facilita il lavoro di espulsione dell'aria).
Sono presenti diverse misure, eccovi il link: https://www.decathlon.it/IT/fodero-di-co ... -33638636/

Bye
Matte

Si tratta dei normali stuff sack molto noti in ambiente canyoning dove comprimi le cose asciutte e quando arrivi in fondo
sei sicuro di trovarle asciutte... forse per il cammino sono quasi "troppo" tecnici, dato che lo zaino bene o male è sempre protetto
e se usate il coprizaino e la mantella ben difficilmente le cose dello zaino si bagnano....

ho usato anche io dei sacchetti (rimediati in casa di stoffette leggerissime) per tenere separate le cose nello zaino. Il fatto che fossero in stoffa mi dava la possibilità di lavarli ogni tanto quando infilavo tutto in una lavadora.
Uno di questi sacchetti era una federa di cuscino di un letto da bimbi piccoli. Così lo usavo, con la roba morbida dentro, anche come mio cuscino per dormire. Certo la roba poi non era stirata, ma volete mettere tirar fuori dallo zaino, negli albergue, il lenzuolo di sotto (in stoffa pelle d'uovo) che copriva bene il materasso, il lenzuolo di sopra sempre leggerissimo, bello lungo per fare anche il risvolto e il mio "cuscino" con federa, e "apparecchiare" il letto come a casa? Ovviamente non uso nè sacco a pelo nè sacco lenzuolo, se fa freddo metto la mia felpa calda e leggera. Però io ho fatto sempre i Cammini d'estate e quindi era possibile.
Buon Cammino
mariateresa

Aggiungo un'ultima cosa al sistema di Mariateresa ... i sacchetti di stoffa per i vestiti non scricchiolano :-) e permettono anche di infilarci le cose
anche un pelino umide ... e il saccheto di stoffa le lascia asciugare ... cosa che invece non avviene nei sacchetti di plastica ....

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto