• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

SALIRE

Diego B

Utenti registrati
E' l'antivigilia. Sparso sul letto questo e quello, sullo zaino lo scudo crociato di Compostela... sarò ancora pellegrino e a Giacomo affido i miei passi. Moderno palmiere al Santo Sepolcro mi aggirerò finalmente nell'ombelico del mondo...
DBp

"palmiere" non lo sentivo da un secolo e mezzo....bello!

Buen Camino

zot

Buon cammino Diego.

Edo

Dai cieli di Vienna i grandi palazzi sono meno di formiche. Sui cieli di Vienna ripenso alle due dell' Ipponate... salire di più...
DBp

... subito arrivato mi sono rannicchiato, prostrato sulle Tue pietre Signore mio Dio. Poi tra il turbinio del mercato sono giunto all'ospitale... dalla terrazza Gerusalemme d'oro e bianca... qualcuno invita alla preghiera cantilenando... domani salirò tra le viuzze...
DBp

... presto il mattino salire sulla terrazza e tra i botta e risposta dei galli nel vento salutare Gerusalemme che si stiracchia al nuovo sole. Eucaristia alla flagellazione, poi via salire agli olivi...
DBp

... sulle Sue orme ho passato la porta per uscire anche io al monte, ma catturato dalla varieta del mondo, turisti francescani il questuante venditori candele ortodosse e soldati, non sono riuscito ad andare piu in la di un tiro di schioppo... tornare a salire...
DBp

... mi sono inerpicato per la via dolorosa, sono sceso e per altri budelli sono ancora risalito tra mercanzie odori e colori... al Santo Sepolcro mi sono tuffato in un nugolo chiassoso di pellegrini russi comunque fratelli e ho lottato per raggiungere anch'io il mio turno... poi ho letto "non e' qui e' risorto"... risalire anche domani con piu' pazienza...
DBp

... per salire alla spianata ci si deve , purtroppo, lasciare un po umiliare... lasciare i libri ed essere autorizzati a tenere la catenina al collo... ma anche questo vuol dire cammino. Comunque tintinna fiera la mia piccola croce sulla piastrina. Qualche foto e via... ci sono posti ben piu alti...
DBp

... Betlemme... Nativita"... anch" io come i palestinesi tra gabbie e check-points... oltrepassare il muro e" snervante, poi di nuovo a Sion... salire il Calvario tra chiacchere vane. In cammino lungo i bastioni dalla Giaffa a quella di Stefano detta dei Leoni raccogliendomi davanti all' Orto ma il tempo vola... domani un'altra salita...
DBp

Che bella questa Gerusalemme raccontata da te...nonostante pellegrini russi, turisti francescan e soldati...

free

... amici, stamane due ore dopo l'assordante chiamata alla preghiera di stanotte, la stanza e' propio di fronte agli altoparlanti di un minareto, son corso su e, scavalcato il Golgota, sono entrato al Sepolcro con qualcuno di quegli sparuti pellegrini mattinieri. Chiuse le porte un prete tedesco sulla fredda pietra ha celebrato.
Io mi sentivo come ovattato. C"e" stata Eucarestia... mancava pero' per uno un'Ostia e li' ho visto allora spezzare il pane... ho pianto... ho aperto i battenti e siamo usciti verso altri fratelli. Col cuore sorridente sapevo che Lui era stato li' con noi...
DBp

... ieri sera poi ho visto la chiusura del portone della Santa Basilica quindi mi son ripromesso di ritornarvi l'indomani per la sua riapertura. Precise come l'arrivo di un treno italiano le urla del muezzin mi hanno svegliato... lavato, rasato son corso su... avevano già aperto... disappunto... ma poi ho pensato che era meglio così ... " e vide che la pietra era stata tolta"...
DBp

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto