• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

SALIRE

... le difficolta', si sa, ci sono... questa citta' pero' e' il mare di Galilea e io mi ci trovo adesso con Pietro e gli altri, sulle sue sponde... il mantice si gonfia e in lode le canne si squarciano. Respiro a fondo... esco in pace dalla basilica del vuoto sepolcro tra gente che va che viene; a colazione saluto chi parte per Haifa e chi a casa ritorna. Io, invece, me ne andro' a passeggio per Gerusalemme, la nuova...
DBp

Diego B ha scritto:
... eccomi a casa, ma già pronto a ripartir pellegrino nuovamente...

Casa?
Uno come te, o una come me, hanno dimore abituali.
Casa, è altro.

free

....casa è là dove passano le nuvole più belle

i tuoi racconti sono poesia spero di leggerne molti ancora

Rina

... quando sta per nascere primavera, con minimo fardello volerò verso l'oriente. Alle sue porte quindi arriverò per attraversarle, io di una tribù dei Gentili. Nelle mura loderò il nome di Cristo. Chiedo Pace per Gerusalemme...
DB

È ancora opportuno continuare scrivere qui di un Camino che tale non è più? Partito che ero per la tomba di Giacomo nella verde Galizia... raggiuntolo ho convertito il mio passo ad oriente e, verso là mi sono poi perso… Arrivato sulla linea dell’orizzonte l’occhio nel vuoto di quel Sepolcro ha spaziato. Adesso, pellegrino, foglia, Tommaso e quant'altro vagolo portato dal vento, ancora lì, in mulinello. Non più il mio bastone sonante… camminare ormai diversamente, quasi costretto… Oh, quanta voglia ancora di poter tornare a camminare calcando la strada passo dopo passo…
DB

... via via da questa umida insalubre nebbia veneta. Via, verso Gerusalemme innondata di calda luce...
DBp

Buon viaggio

Inviato dal mio GT-N7100 usando Tapatalk 4

... profondo mattino... di corsa... inciampo su di un gradino e sbatto per terra. Meno male, non c'e' nessuno per la citta' ancora buia. Mi accorgo allora che quando si cade si e' soli... e' amaro, e' la via dolorosa. Mi rialzo, il passo e' ancora veloce... ma arrivo in Santo Sepolcro col respiro pesante...
DBp

... le sei passate, la Citta' con le sue quadrate casette abbraccia nel tenue arancione pellegrini in preghiera... oggi e' vigilia di primavera... speriamo che il bucato stanotte almeno si sia assciugato...
DBp

Gerusalemme la mattina presto ha quel qualcosa in più.

Inviato dal mio GT-N7100 usando Tapatalk 4

... mi avvoltolavo nelle madide lenzuola a terra la coperta, sudavo. Nottataccia. La tosse non mi da' tregua e c'e' pure qualche linea... ma non importa. Imbottito di paracetamolo e altre cose che non conosco pellegrinero', oggi che e' il giorno della grande moschea e dell'inizio di shabbat, per i quartieri della Citta' e i suoi luoghi come se fossi in buona salute, senza meta...
DBp

... tutto il giorno nel giardino: cammino tra chiacchere squilli di telefonini gridolini di bambini spiegazioni dotte lingue strane cori in gara solenne troupes televisive pii devoti turisti pellegrini intruppati incensi polizziotti curiosi ammalati disperati impazienti di entrare nella Tomba chi spinge chi sorpassa rissosi preti ustascia confusionati colori chi inciampa chi ride chi prega candele accese poi spente chi piange madri e spose sulla pietra all'entrata flash impettiti vescovi in incognito i-pad uno scalzo discepolo scentrato nasi all'insu' campane... mi siedo stordito tra colonne ma contento di tutti questi fiori che' non e' luogo di morte...
DBp

... pellegrino mi sono piazzato antropologo nel mezzo di due liturgie... latino ascoltavo il greco... dall'una la calma dei padri seduti le mani sulle ginocchia... candele croci e stendardi in deamulazioni processionali dall'altra... provvocatorie passioni greco-ortodosse... un fraticello vispo sul coro... l'organo che sovrasta. Poi per i Patriarchi la cadenza ritmata da bastoni mussulmani all'una e all'altra... fuori nel bagliore accecante del sole dal mozzo crociato lo scampanare assordante... ma dov'era il Risorto?...
DBp

E' incredibile come talune persone,con i loro scritti,riescano a trasportarti sui luoghi del loro cammino!
Buon cammino Pellegrino

Margherita

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto