• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

SALIRE

... ieri, fuori da porta dei leoni, su di un paracarro mi ero seduto a fotografare l'alba; le bianche esplosioni progressive a corona innondavano sbalordivano, abbagliavano, disincarnavano. Pensavano al Corpo che sale alla discesa dello Spirito... un clacson sgangherato mi ha pero' richiamato. Oggi e' coperto, fino alla medesima porta opposta a quella di Damasco son arrivato ma non sono uscito. Mi sono fermato presso una porta murata... et milites plectentes coronam de spinis imposuerunt capiti ejus.. ma il sole c'e' sempre... nulla possono le nuvole su quelle lame cecanti...
DBp

... ho vissuto in pace sugli ipsissima loca... la sera s'imbruna... per viuzze arancioni torno all'ostello... domani ripartiro' lasciando qui il mio cuore...
DBp

"Teniamo nel nostro spirito la città di Gerusalemme: contempliamo senza sosta avendo
sempre davanti agli occhi la sua bellezza................."

buon cammino

... stamane mi sono svegliato contento, sereno e riposato nel corpo. Credevo anche nello spirito... bighellonando tra scaffali patavini un uomo da Bose mi ha detto di fermarmi laggiu' nell'Oriente... mi ha scosso... e l'anima mia, che ha di cio' grande paura, adesso e' ancora in ansia.
DB

Telegiornali cronache bla bla si dice propaganda alterna e contro il non detto dell'informazione pilotata incomprensioni sofferenze c'è stata una guerra chissà quanti pellegrini le tue pietre gli arancioni i volti i riti il mio biglietto pagano faccio le scaramanzie tenendo le dita incrociate ma è una croce! tanto non servono so che partirò rivedrò la mia città dove mi sono ammalato lì... di Te...
DB

... è tappa Milano Buenos Aires il corso di domenica schiavi del lavoro della crisi del benessere del denaro dell'immagine colorati ma grigi smarriti tra ammiccanti lucette fiumane traffico passeggiare cagnetti di infima taglia raccoglie con noncuranza il bisognino vetrine pizzi scarpe mutande ogni tanto tra tanti fotomodelli qualche vecchina. Tanta stupidità. Ma la mia non è che accidia. Basta! Sto andando nel deserto...
DB

... dodicieventotto sotto un plumbeo cielo vedo dall' autobus sulla strada nei pressi di Latrun due pellegrini con i loro zaini su di un sentiero un po' fangoso appaiati sorrido e alla porta di Giaffa allora arrivo. E' Gerusalemme sotto la pioggia...
DBp

... pellegrini ignari inconsci attoniti menefreghisti per i Luoghi Santi dove c'e' chi e' colpito anche mentre prega e' arduo camminare su una terra che non trova pace che sembra ormai senza speranza...
DBp

... scende la sera al bar the' con menta si parlicchia paranoie le cinque nessuno per la strada qualcuno scortato si respira tensione Via Dolorosa spettrale a fianco un crocchio di ragazzi eccitati passa una troupe in caccia di notizie arriva un predicatore barba e amici nervosi e' bene rientrare oltre gli Olivi botti sulla terrazza i minareti si ricorrono tra le mille e piu' luci sopra un elicottero in girotondo e' una Gerusalemme che solo adesso conosco...
DBp

... pochi i pellegrini in una calma surreale su e giu' per la Via batte la notizia l'agenzia case abbattute dichiarazioni bevo caffe' alla turca presso una porta tra quasi indifferenti avventori e annoiati soldati oh mia Citta' che ti confermi quella dallo sguardo assente qualcuno mi cita il novantuno you will not be afraid of the terror by night or of the arrow that fly by day... for He will give His angels charge concernig you ma, scusami e' bene comunque prestare personalmente sempre un po' d'attenzione...
DBp

... e' dai tempi di Cristo che bisognerebbe prenderli a calci in culo i cambiamonete se non erro credo pure Lui al Tempio ne mollo' qualcuno sanguisuge all'ottanta per cento personaggi di dura cervice come quello proprio sotto alla porta di Giaffa...
DBp

... venerdi tenebra sono in Santo Sepolcro poi allo Studium tra firmani saraceni e ottomani memorie e resoconti girovago su e giu' per loca peregrinatonis Terre Sancte l'intera mattinata il pomeriggio alla Generale della Custodia incontro fra' Noe' in viaggio da Venetia al San Sepolcro ed al Monte Sion che mi fa dire quanto si sia raccorciato ormai il cammino mio la sera dal mare arrivano veloci impennandosi le nubi su Gerosolima dove brillano bagnate le lucette...
DBp

... pietra sulla pietre si cammina ci si genuflette ci si prostra di pietra e' la Citta' di pietra sono molti cuori ma non solo da chi ti aspetteresti anche da certi pope che camminano a mezz'aria pensando che la fede degli altri non valgano poi tanto...
DBp

... come direbbe Matteo all'albeggiare assonnati gatti arruffati spellacchiati miagolanti fin su quasi alla soglia della Kanisat al Kiama mi guardano ho letto ho ascoltato la proclamazione s'e' genuflesso per farti vedere ho contemplato allora dall'alto il Pane sul Vino nell'oro del vaso Ti ho adorato. Domani purtroppo anche questa volta riparto...
DBp

... c' è nebbia tra un po' sarò a casa il pensiero si volta all'oriente a quella terra dove si sono addensate nere le nuvole e ha iniziato a piovere poco se Dio vuole l'anno prossimo tornerò a Gerusalemme...
DB

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto