• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

Salvatore! ...malato del Cammino

• Creatore Discussione Creatore Discussione NelMezzoDelCammino
  • Data di inizio Data di inizio
N

NelMezzoDelCammino

ciao!! sono Sallvatore
il cammino si è impossesato di me quest'estate, ad agosto, quando l'ho percorso (in bici) da S Jean a Santiago e Finisterre....e con la mente sono rimasto lì.
si può dire ormai che ne sono malato! Dalle difficoltà dei primi chilometri, ai passaggi in solitaria, alla gente stupenda che incontri, agliamici che ti regala: tutto ha contribuito a far si che..io pensi al prossimo cammino da intraprendere quest'estate: questione di tempo...SE AVETE ASPETTI CHE RENDANO APPETIBILE UN PERCORSO....PARLATE PURE!
Parlandone con alcuni ragazzi sulla strada del ritorno, molti come me provavano il "malessere" di dover rientrare: effettivamente la vita sul cammino, è qualcosa di indescivibile...in esso io ho dimenticato tutto...non avevo più ricordi lucidi della mia vita in Italia (sono di Formia), del mio lavoro. Nel cammino pensi solo al cammino. Non si sente nemmeno la stanchezza; la sofferenza la si vivecome parte integrante di questo Percorso ...che è poi la Vita.

é la condizione di vita ideale...rimane a noi l'arduo compito di riproporlo nella ns vita quotidiana.

A tal proposito penso che ancora molti cammini restino da compiere...a volte è necessario rifare lo stesso ...variandone qualcosa, per meglio comprendere!!

un saluto.

a prop....

qualche foto la si può vedere su facebook o su HI5 al nome : Salvatore Vittiglio

Ciao Salvatore,
benvenuto tra noi....
mi fa piacere che tu abbia colto questi aspetti importanti del cammino, non pensavo si riuscisse in bicicletta.
Cammini ce ne sono tanti da percorrere .... o ripercorrere .... io ho scelto di andare a piedi perchè camminare è il ritmo giusto della vita secondo me.... ti permette di fare lunghi tratti solitari ma anche in compagnia... pazienza se poi dovrò spezzarli perchè un mese di ferie è difficile poterlo "racimolare" ... ma avrai capito anche tu che ciò che conta è "il camino" ....
Buen camino en la vida de todos los dias tambièn Salvatore!

Nena

ciao salvatore, benvenuto fra noi.
si il cammino ti rende schiavo, ma è una bellissima dipendenza, non fa male .. anzi
fa anche un pensiero a tornare sul cammino senza bici..
tieniti in contatto con noi ogni tanto ci incontriamo per annodare amicizie e parlare di cammino, della zona di latina e laziali in genere ce ne è un bel gruppo, io sono di segni...
ciao
giuseppe

nena ha scritto:
Ciao Salvatore,
benvenuto tra noi....
mi fa piacere che tu abbia colto questi aspetti importanti del cammino, non pensavo si riuscisse in bicicletta.
Cammini ce ne sono tanti da percorrere .... o ripercorrere .... io ho scelto di andare a piedi perchè camminare è il ritmo giusto della vita secondo me.... ti permette di fare lunghi tratti solitari ma anche in compagnia... pazienza se poi dovrò spezzarli perchè un mese di ferie è difficile poterlo "racimolare" ... ma avrai capito anche tu che ciò che conta è "il camino" ....
Buen camino en la vida de todos los dias tambièn Salvatore!

Nena

con la mtb puoi instaurare un rapporto con "la terra" pari a quello che hai camminando. Io oltre ad essere un ciclopellegrino da qualche mese mi sto dedicando anche al trekking e da questo punto di vista devo dire che differenze non ce ne sono.
Stessa cosa per la compagnia\solitudine. Se trovi la persona giusto c'è poco di meglio che pedalare in compagnia. Anche pedalare in solitudine ha il suo fascino,è come se venissi trasportato in un mondo parallelo dove è il pensiero a farla da padrone. A me durante i miei frequenti giretti domenicali, spesso fatti su stradine che conosco a menadito, capita di non ricordare il percorso fatto fino a quel momento, proprio perchè catturato dai miei pensieri.

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto