• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

SCARPE

Ermetismo

Collaboratore Ass.ne
Socio Assoc.ne PPS
Utente attivo
Utenti registrati
Oggi, con rammarico, ho messo a riposo le mie Trango Trek della La Sportiva perchè senza più suola sui talloni e lacerate sul fianco, ed ho acquistato, sempre della La Sportiva, delle pedule modello Egasus. Le ho acquistate perchè mi calzano ottimamente, con La Sportiva mi sono sempre trovato bene e sembrano la fotocopia di quelle che avevo prima e poi tra ribassi e sconti vari...il prezzo é ok. Qualcuno di Voi le conosce? Come si è trovato? Chiedo perchè mi è rimasto un dubbio: non sono state capace di trovare informazioni tramite internet e sembra che non siano nel catalogo (neppure degli anni scorsi) della nota marca. Girovagando tra siti dedicati all'alpinismo ed al trekking ho sentito parlare di alcune note marche di scarpe che hanno dovuto ritirare dal mercato alcuni modelli dopo le rimostranze degli acquirenti non soddisfatti delle caratteristiche decantate.
Ho paura di aver comprato scarpe per una sola stagione!
Ermanno

Ciao Ermanno, ho provato anch'io a cercare su internet ma effettivamente di quel modello non c'è traccia... mi viene in mente solo questa ipotesi, magari sballata, ma visto mai... Ho visto che c'è un modello della nike che si chiama "Pegasus" e chissà, forse La sportiva ha semplicemente dovuto cambiare il nome della scarpa per l'eccessiva somiglianza con l'altro... Hai provato a vedere se sul catalogo c'è la stessa scarpa con un altro nome?

Ciao!

Grzie, Ric, per l'interessamento, ma il modello Egasus proprio non lo trovo (neppure come "nome cambiato" e le Pegasus della Nike non centrano nulla. Comunque ho smesso di preoccuparmi: sabato scorso ho fatto la prima uscita (mi sono inventato la "prima tappa" della Francigena da casa mia a Pontevico) e sono andate egregiamente, paragonabili a quelle dismesse.

Allegati

• piedi.jpg
    piedi.jpg
    6 KB · Visite: 644
Ciao
Per la prima volta partirò quest'estate per il Cammino di Santiago.
Ho un paio di scarponcini da trekking collaudatissimi, mi trovo bene, sono alti così mi riparano le caviglie, ci ho fatto tanta strada.
Pensate che possano andare bene per il cammino?
Grazie per le risposte che mi darete.
Carlotta

Le scarpe sono sempre una scelta soggettiva, chi cammina con gli scarponcini, chi con i saldali e chi anche scalzo....

Se i tuoi scarponcini sono collaudatissimi e ti ci trovi bene vai con quelli, sappi comunque che cammini su sterrati,
asfalto e poco sentiero e forse i piedi con gli scarponcini in estate friggono.
Una cosa ti raccomando : quando ti fermi, togli le scarpe e i calzini, lascia respirare il piede insomma, se poi cambi
calzini a metà tappa meglio ancora. Ciao Edo

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto