• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

Scegliere la tenda giusta

• Creatore Discussione Creatore Discussione Leonardo
  • Data di inizio Data di inizio
L

Leonardo

che non pesi troppo, non occupi troppo spazio, ma che sia anche facile da mntare, e no impieghi troppo tempo. queste sono le caratteristiche che mi interessano.
ho visto varie Quechua automontanti, mi sembrano bone, ma da chiuse diventano un disco che va dagli 85 ai 60 cm, non sarà un po scomodo da mettere sullo zaino?
fatemi sapere le vostre esperienze.
le caratteristiche che ancora cerco sono:
per 2 persone massimo
che lasci un po di spazio per lo zaino
resistente, ma leggera

Ciao Leonardo. Se vai sul sito https://www.landosport.com trovi una infinità di tende con le caratteristiche che vuoi tu. Cerca, nella colonna di sinistra, le tende per moto, ce ne sono di leggerissime a due posti.

Vuoi portarti la tenda sul camino Leonardo ? E' assurdo sinceramente ! Vuoi fare il francese ? Giusto ?
Troppe domande e una sola affermazione ma io fossi in te la lascio perdere
la tenda .... Decisamente Sono soldi buttati. Con 5/6 euro vai a dormire negli albergue tutte le sere
e non sai quanto è bello stare con gli altri pellegrini la sera a scambiare quattro chiacchere, a cucinare
insieme, a condividere insomma ..... Ripensaci dai ... lascia perdere la tenda e se invece tu vuoi
dormire all'aperto aspetta che rientra Guido e vedrai che ti da' tutte le info per dormire all'aperto
senza tenda .....

diciamo che la tendo mi serve per altre cose, ma pensavo di dormire all'aperto anche sul cammino.
ma la necessità sarebbe su altre escursioni, anche in alta quota, quindi forse mi serve una che tenga un po caldo, nella neve :D

Allora se posso darti un consiglio stai sulle tende da alpinismo a igloo.
In quei casi il peso e l'isolazione sono fondamentali. Ottime le ferrino.
Per il cammino con la tenda ... ripensaci :-)

Admin ha scritto:
Allora se posso darti un consiglio stai sulle tende da alpinismo a igloo.
In quei casi il peso e l'isolazione sono fondamentali. Ottime le ferrino.
Per il cammino con la tenda ... ripensaci :-)
grazie mille per l'aiuto, valuterò

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto