• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

scheda telefonica sul cammino

roberta_s

Utenti registrati
buongiorno pellegrini :)
ho una domanda per voi, ed è relativa al cellulare che mi porterò sul mio cammino.
sarà un ritorno alle origini visto che lascerò il mio IPhone 6 a casa per uno scassone di Samsung che consente solo sms e chiamate...ma sono convinta che con uno smartphone a seguito mi sarei persa qualcosa, per lo meno mi avrebbe distratta...

quindi, visto che dovrò prendere una nuova sim (non posso usare quella dello smartphone perchè è una nanosim) mi consigliate una scheda italiana o spagnola?
quale ha le tariffe più convenienti?

grazie mille in anticipo!
Roberta

non conosco le tariffe spagnole, ma io ho vodafone e con tre euro al giorno puoi chiamare e ricevere, ed avere internet. naturalmente hai dei minuti limitati, solo per sentire i familiari o amici...ciao

Io me lo porterei lo smarth... Prendi un adattatore e poi chiami stando sotto WiFi con whattsapp...

Altrimenti se prendo vodafone per chiamare casa hai due opzioni : attivi passport e puoi ricevere chiamate pagando un euro a chiamata e puoi parlare per mezzora, con smartpassport invece.spendi 3 euro al giorno e hai SMS 25 minuti di chiamate in entrata e 25 in uscita e non ricordo quanti GB di internet...occhio che te li addebitano al primo uso e valgono solo sino alla mezzanotte di quel giorno.

Edo

io con wind e 2 euro al giorno ho 30 minuti di chiamate , più che sufficienti al mio uso;)
approfitto
Edo
qual è l'app che devo installare sul cell per mettermi in contatto con il forum ??
:D
Cetty

Puoi installare tapatalk Cetty, ma se il tuo smartphone ha un display decentemente grande puoi accedere con il browser del cell, io preferisco il secondo metodo.

Però installarlo tapatalk e prendici mano che è molto più semplice caricare foto con l'app.

Edo

Come han già scritto, lo smartphone non è "il male", ma l'uso che se ne fa.
Detto questo, io il mio iphone in cammino l'ho portato. Sempre nel marsupio con soldi e documenti e sempre spento. Lo accendevo la sera per mandare due righe al babbo a casa (via mail o whatsapp) sfruttando il wifi che ormai trovi gratis quasi dappertutto: negli ostelli privati o nei bar. Quindi ho sempre comunicato a costo zero ;) Se poi ero dell'umore, scattavo giusto una foto per instagram, tipo questa
10362172_785158934850198_147715772_n.jpg

:)
Irma

Grazie a tutti, alla fine ho fatto un'ottima tariffa con la wind
prossima volta magari porterò lo smartphone...
ultreya!

...... comunque camminando si dimentica di avere un telefonino. di messaggiare, di w.a. ...... solo alla sera, stanchi una piccola telefonata, qualche foto .. è più per una sicurezza personale, che per reale bisogno. Forse sono antico, gli anni che avanzano. ciao

è più per una sicurezza personale, che per reale bisogno
Non è sbagliato Sandro... in fondo il cell ti da la possibilità di chiedere aiuto nella bisogna.
E poi a casa stanno tranquilli se diamo loro notizie, no? :si:

free

se può esserti utile, io a maggio avevo trovato un ottima offerta x le chiamate verso l estero sul sito della vodafone spagnola. dovresti quindi acquistare quest altra sim, puoi farlo anche direttamente dal sito e fartela spedire, o acquistarla direttamente in Spagna. personalmente io poi non l ho presa perché ho sempre usufruito del wifi degli ostelli o nei bar, ma sicuramente il prezzo è molto più conveniente rispetto alle tariffe wind x l estero, almeno da come mi ero informata io.

Ma volendo una scheda per comunicare da pellegrino a pellegrino sul Cammino?
Giaus cammina molto più veloce di me, quando lo convinco a non aspettarmi si preoccupa. Tra sentirlo al telefono ed averlo davanti a dirmi che sto andando pianissimo o a vederlo in sofferenza perché mi aspetta, preferisco la prima.

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto