• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

scheggie di memoria

luanma

Utenti registrati
E davanti alla Chiesa chiusa la preghiera del mattino, e poi si camminava...il lento scorrere delle ore veniva riempito da ogni mio passo, dal ticchettio del mio bastone che ne segnava il ritmo...Dio mio quanta gente, certe volte sembrava un fiume. Ci ritrovavamo con volti e sorrisi ormai noti, stanchi a volte commossi, quasi di amici di vecchia data, con i quali si è fatti grandi discorsi sul senso della vita, o grosse risate. Altri, invece sembrano spuntare dal nulla, mai visti e mai più ritrovati. Quanta gente! spesso mi ritrovavo a cantare una vecchia canzone di messa "il tuo popolo in cammino, cerca in Te la vita; sulla strada verso il Regno, sei sostegno col tuo Corpo. Resta sempre con noi, oh Signore!" e tutto mi sembrava far parte di una liturgia, quasi un canto corale, tutti insieme sconosciuti pellegrini...quanti passi quanti volti forse perduti per sempre.
E il cammino continua nei meravigliosi colori di un tramonto d'estate castigliana, nei profumi dei boschi, nelle nebbie del mattino, nelle distese di erica che richiamano alla mente storie d'amore lette ormai in tempi lontani; nei boschi ombrosi e antichi pieni di folletti e mitici cavalieri in cerca di gloria, o di qualcuno in cerca solo di se stesso o di Dio.
E la preghiera del pellegrino continua, incessante "Signore Gesù Cristo figlio di Dio, abbi pietà di me peccatore", e con il respiro penetra nel cuore, rinfranca l'anima. e i piedi non fanno più male, e lo zaino ormai non pesa più.
E la paura di non farcela, e la gioia e la paura di essere ormai alla meta...e domani che farò?
coraggio, riprenderò a camminare: buon cammino, ultreya!

Il tempo non vuole memoria, è l'uomo che ricorda al tempo la memoria del passato, l'incedere del presente, le
aspettative del futuro, il nostro tempo è la memoria di milioni di uomini, uno scrigno zeppo di tanti attimi
fissati da altri uomini, adesso e domani finchè ci sarà tempo, finchè ci saranno uomini.
Le tue parole hanno preso un pò del mio tempo e forse di qualcun'altro, le scheggie accuminate della tua estasi
entrano nei nostri cuori e aggiungono povere d'oro allo scrigno della memoria, per questo il cammino si rinnova
in ogni istante e diventa millenario, ed ogni pellegrino diventa luce passo dopo passo portando con sè e per
gli altri che ancora non conoscono la via, un piccolo dono, la testimonianza di una conversione sincera alla
bellezza di Dio e alle sue creature.
Pellegrini per sempre recita il forum, il messaggio ci è stato consegnato, non possiamo esimerci, va
consegnarlo ad altri, San Giacomo ci chiede di continuare il cammino dentro le nostre case i nostri luoghi di
lavoro e ci sprona a farlo con ogni mezzo in ogni tempo......e per sempre.

Pellegrino continua il tuo cammino, io sono al tuo fianco, e se proverai fatica nel tuo incedere pensa che
stai regalando qualcosa anche tu all'umanità....piccole scheggie di memoria

Ultreya, Franco

Caro Franco leggendo il tuo messaggio mi sono commosso,il cammino e l'aver fatto l'hospitalero, ti ha veramente cambiato,metteti in forma perche maggio si avvicina e San Nicolas ci attende. Un abbraccio a tutti ziovittorio
ULTREYA SEMPRE

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto