• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

Se lo zaino è da 80 lt ma pesa poco...

• Creatore Discussione Creatore Discussione Anonymous
  • Data di inizio Data di inizio
A

Anonymous

Ciao a tutti...presto sarò registrato sto aspettando la mail di conferma...intanto vi scrivo così. Vorrei partire la seconda metà di giugno...Mi sto informando sull'equipaggiamento e la preparazione...A casa ho un bellissimo zaino della scout tech con tutti i confort e le caratteristiche per stare comodi...solo che è da 80 lt in tutto (comprese tasche esterne ecc)...il suo peso è di 1.9 kg...Ho confrontato altri zaini da meno lt e mi sono accorto come il loro peso in realtà non sia sempre immediatamente inferiore...Può andar bene secondo voi? In fondo basta che stia attento a non esagerare col peso complessivo (vorrei arrivare a max 7-8 kg) Che ne dite? ciao Grazie

2 kg di zaino + 6 kg di roba = 8 kg ... ce la potresti anche fare !
Però già viaggando con 1 litro di acqua e un pò di cibo 8 kg li raggiungi in un attimo.... dipende da cosa sei abituato a portarti in giro e a cosa non vuoi rinunciare.
Calcola anche che cambiare lo zaino per il cammino pur avendone uno già in casa magari non è la scelta migliore....se invece ti potrebbero servire due zaini anche nella vita fuori dal cammino allora il discorso cambia !
ciaoooooooo

Sì infatti...era proprio quello il mio pensiero...non vorrei dover comperare un altro zaino...dovrò proprio ragionar bene sui pesi. Ma tu hai fatto il cammino? Che capienza e che peso da vuoto7pieno aveva il tuo zaino? Ti sei trovato bene?
Ciao grazie mille

Zaino da 80 litri.....come il mio, della Ferrino. Il problema dello Zaino grande sai qual'è? Che tendi a metterci tanta robina in più perchè "tanto è grande e ci sta". Ho cercato di imparare a fare lo zaino con il necessario, ma evidentemente il mio necessario è sempre troppo!
Le foto allegate sono del cammino del Norte, aprile-maggio 2006

Allegati

• P1010168_bis.JPG
    P1010168_bis.JPG
    76,1 KB · Visite: 312
  • P1010033_bis.JPG
    P1010033_bis.JPG
    109 KB · Visite: 304
  • P1010034_bis.JPG
    P1010034_bis.JPG
    118,8 KB · Visite: 308
Come volume te ne bastano la metà sinceramente.
Certo che se devi comperare uno zaino solo per il cammino il gioco non vale la candela.... e per un buon zaino la spesa non è poca ....

Se però come dici il suo peso non è esagerato usa quello ma abbi cura di stringerlo molto in maniera tale da renderlo compatto ... uno zaino sbilanciato pesa sulle spalle molto di più di uno zaino ben bilanciato ....

Ciao
Edo

giò ha scritto:
Sì infatti...era proprio quello il mio pensiero...non vorrei dover comperare un altro zaino...dovrò proprio ragionar bene sui pesi. Ma tu hai fatto il cammino? Che capienza e che peso da vuoto7pieno aveva il tuo zaino? Ti sei trovato bene?
Ciao grazie mille

ciao !
io ho fatto un cammino con uno zaino da 45 l ( o forse 55, adesso il dato mi sfugge :mrgreen: ) , non mi sono mai informato sul suo peso da vuoto perchè comunque non l'avrei cambiato! Era in buone condizioni e mi sembrava uno spreco di soldi comprarne un'altro super tecnico, super leggero per un mese di cammino.... che poi al mio zainetto ci sono stra affezionato, da 10 anni insieme e mi ha sempre servito alla grande, non avrei mai potuto abbandonarlo per il Cammino in spagna! :mrgreen:
Ho camminato nel 2007, lo zaino pesava 8 kg abbondanti, avevo sempre 2 bottigliette da mezzo litro d'acqua che riempivo appena potevo e qualcosa da mangiare....con questa "configurazione" non ho mai avuto problemi !Cmq 8 kg non è una regola ferrea, se è più leggero tanto meglio ! :mrgreen:
suerte !

Il tuo zaino da 80l lo puoi utilizzare nel cammino, io nel mio primo cammino ne ho utilizzato uno da 90l, ma sarà dura stare sotto i 7-8 kg...ti consiglio almeno di comperarti tutto abbigliamento tecnico da trekking. ;)
Se decidi di acquistarne uno nuovo prendine uno di max 45l
Buen camino!
Paolo

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto