• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

sei: gargamella sulla plata

Ci sono anche io a seguirlo!! Anche questa volta!!
L'ho sentito proprio qualche giorno fa carico di entusiasmo e di vita!!
Un grande uomo!

il nonno è un esserino parecchio meticoloso.
prima di fare il suo primo cammino, su consiglio del suo medico della mutua, era andato a fare un elettrocardiogramma sotto sforzo.
che lui [il nonno, immagino però anche il medico] stava benone.
ma non si sa mai.
aveva pur 79 anni, allora.
e non aveva fatto attività fisica negli ultimi anni [forse sarebbe meglio dire decenni]
ed è vero che il cammino è alla portata di chiunque.
ma insomma.
questo elettrocardiogramma sotto sforzo era stato fatto.
ed era andato bene.
cuore perfetto.
nonno abile ed arruolato.
e cammino camminato.

il nonno, oltre ad essere meticoloso, è anche parecchio tradizionalista.
per cui fatta una volta una cosa, questa - spesso, quasi sempre - diventa una tradizione.
e anche l'elettrocardiogramma sotto sforzo per il nonno era diventata una tradizione.
un appuntamento imprescindibile e consueto, prima di ogni suo cammino.

così anche quest'anno.
elettrocardiogramma sotto sforzo.
ma quest'anno... sorpresa.
c'è qualcosa che non va.
un'arteria si sta chiudendo.
e per fortuna che c'è stato questo elettrocardiogramma.
per cui niente.
il cardiologo pone il veto.
niente cammino.
non va bene, un'arteria che si chiude.
serve fare una coronografia per capire bene dov'è, questo intoppo.
e poi un palloncino, e poi uno stent, per tenere libero il punto.
per il nonno, il 26 aprile, nessuna partenza per siviglia.
se ne riparlerà a settembre.

il nonno è tranquillo.
mi ha detto: appena uscito dal dottore sono andato a comprarmi un fischietto nuovo. mi servirà sul cammino, se dovessi perdermi. mica mi fermo, io.

ciao.
cri

Augurissimi a nonno gargamella per il piccolo inconveniente. Spero che tutto si risolva presto Sandro

Tantissimi auguri, oggi la cardiologia ha fatto passi da gigante! Vedrete che lo metteranno a posto e potrà' nuovamente tornare sul cammino, San Giacomo lo assisterà.
A mio papà di quasi 85 anni è' stata appena sostituita la valvola ortica, in anestesia locale, senza nemmeno un punto di sutura! È ora sta bene!
Un grandissimo abbraccio
Graziella

In bocca al lupo al Nonno, tutto si risolverà per il meglio e presto sarà più in forma di prima. Però anche in questo frangente lui ci ha dato una grande lezione, il cammino è per tutti ma bisogna essere responsabili e non mettere a rischio la propria salute, per noi e per chi ci aspetta a casa. Partirà, ma con delle belle arterie da campione, all'altezza del suo indomito cuore.

Andrà tutto per il meglio e il Nonno sarà più in forma che mai.
Un abbraccio

immagino la delusione ma si rifarà alla grande appena sistemato questo piccolo inconveniente. ..

Inviato dal mio SM-G360F utilizzando Tapatalk

Ma sì, settembre è un meraviglioso periodo per rimettersi in cammino,
cuore con tagliando fatto,
arterie sistemate,
fischietto nuovo...
il nostro grande Nonno partirà ancora più grintoso.
Quel che mi secca è che se parte a settembre non verrà al raduno di ottobre, ma è per una buona causa: sarà in cammino con il codazzo dei PPS che lo sosterranno.
Auguri Giordano, un abbraccio da lontano! :abbraccio:
Patrizia

In quel palloncino dentro l'arteria birbona ci sarà un soffio di Ale, uno di Michi e uno piccolino di Tommi, così non si richiude ..! :si:
Beh, si tratta solo di rimandare in fondo... e inoltre affrontare la Plata già tra aprile e maggio non è da poco in quanto a temperature. Meglio settembre. ;-)

( La tappa tra Castilblanco e Almadén e quella tra Cáceres e l'Embalse de Alcántara sono piuttosto impegnative per chiunque, inoltre bisogna portarsi dietro sempre una buona scorta d'acqua...e questo vuol dire maggior peso. Forse questo momentaneo stop non capita a caso.. )

Nonno Gargamella siamo tutti con te!!!

free

Il cammino è lì non scappa, e tu sarai ancora più forte e più informa per ripartire...auguri Giordano!
Un abbraccio
Ivana e Renzo

Gli auguriamo tutto il bene possibile. Attendiamo aggiornamenti per il tifo.
Donato e Lory

C'e' la Provvidenza del Cammino . Senza Cammino l'intoppo sarebbe stato li zitto zitto e magari avrebbe fatto un tiro birbone. Il Cammino lo ha svelato per tempo e poi gli occhi limpidi e gioiosi si riempiranno di nuova strada.
Un abbraccio al nonno e alla sua grande meravigliosa famiglia
MT

Vero, la Plata è lì e non scappa.
E noi qui pronti a fare il tifo neanche.
Per cammini, arterie, palloncini. Per tutto.
In bocca al lupo!

per le macchine un tagliando ogni 15000 km è d'obbligo. Per gli umani anche prima. Ma riparato l'intoppo, per i bionici, si aprono settembrine lunghe distanze.
Sempre avanti, Giordano!!

il cammino ti aspetta Nonno, e settembre è dietro l'angolo.
tanti auguri per il "tagliando"
silvia e rikk

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto