• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

Sfrondiamo il mio zaino?

Ghirettina ha scritto:
Qual'è secondo voi l'elenco più aggiornato in prezzi degli alberghe, compresi i privati?

Non so la data precisa dell'ultimo aggiornamento, ma visto che porta per gli albergues galiziani il prezzo di 6 euro, questo elenco dovrebbe essere sufficientemente esaustivo

Buen Camino

:-) Per precisione io parto da SJPDP di martedì quindi in mezzo alla settimana, almeno questo, e poi poi poi andrà tutto bene! :-)

Ghirettina ha scritto:
:-) Per precisione io parto da SJPDP di martedì quindi in mezzo alla settimana, almeno questo, e poi poi poi andrà tutto bene! :-)
Ovvio che andrà tutto bene!!! :rofl: :rofl: :rofl:

Ovvio che andrà tutto bene!!! :rofl: :rofl: :rofl:

Se avevi dei dubbi, dimenticali.

Ah: "Tutto bene" non significa MAI "come avevo preventivato".

Albergue STRAISSIMO consigliato "la cà Rosa", a Bercianos. In realtà si chiama "albergue santa clara" e sta in Calle Iglesia 3.

Non so se è aperto, Rosa voleva ristrutturare quest'anno, ma se ti capita GIAMMAI passare oltre. E prenota, ci sono solo 8 posti.

Dormi lì e dai un grande abbraccio a Rosa da parte mia.

Anzi, assicurati una chaise longue in cortile per la serata, poi capirai perchè.

Se vuoi sapere quanto costa, la risposta è "quanto vuoi tu". E' stato l'albergue dove ho speso in assoluto di più, in termini di denaro, ed è stato quello dove ho avuto molto più di quello che ho speso. Molto molto, invero.

Altro posto assolutamente imperdibile è San Nicolas.

Ma questo lo sai già.

E comunque, tieni conto di una cosa: la differenza tra un albergue privato e il municipal è di 4-7 euro. Al massimo spenderai quindi in 30 giorni dai 120 ai 210 euro in più sul tuo budget.

Ma come ti ho già detto avrai in cambio un Camino e non una corsa all'albergue.

E poi, a Roncesvalles è tappa obbligata, come a Burgos o da altre parti, quindi il costo globale tutto considerato sarà minore.

Cià

Zot

Ghirettina ha scritto:
sandali trekking 465 (doccia, riposo, secondo paio da cammino)

cioé tre paia in tutto? forse puoi compattare: un sandalo da riposo che usi anche come calzatura di riserva per il cammino, fermo restando che userai quasi sempre la scarpa da trekking. e poi naturalmente le ciabatte da mare per la doccia, più leggere che puoi. io ho fatto così e mi sono trovato benissimo.

Ho fatto la prima parte del Francese (Saint Jean-Leon) gli ultimi 15 gg di agosto del 2010 (Anno Composteliano).
Partita con l'elenco degli Albergues e poco altro, senza avere ben chiaro a cosa andavo incontro.
Non ho avuto mai problemi a trovare un posto per dormire, arrivando sempre nel pomeriggio. Un paio di volte un albergue era già pieno, ma ce n'era comunque un altro.
La tecnica di prenotare è sicuramente più saggia e più sicura (ma io se ho la possibilità di evitare una telefonata mi adatto senza problemi :imbarazzo: ).
Cosa voglio dire? Boh, non lo so neanch'io... direi che puoi partire e poi vedere per strada cosa fare.
Il bello del cammino è anche questo, puoi adattartelo strada facendo, dipende da te, da cosa hai voglia di fare in quel momento, dalle persone con cui sei, da...
Le prime tappe servono un po' per capire come "funziona" e poi vai...
Per ora parti (con lo zaino sfrondato ma non sfondato :rofl: ).
Buon Cammino! :-)

Concordo con Liam . Io non prenoto mai per due motivi: se tutto è già pianificato che cosa resta di incognito da affrontare? Il fatto di poter fare tappe lunghe quanto voglio aumenta il mio senso di libertà. Il pensiero poi di dover disdire una prenotazione mi crea disagio. Comunque ognuno ha i suoi motivi per comportarsi in un modo o in un altro. Parti senza preconcetti e fa di volta in volta quello che ti pare più opportuno. Il cammino è tuo! Ciao e buon Cammino

Ciao pellegrini., zaino finito a. 5.4 kg. Compresi un paio di etti di beni voluttuari.

A Pamplona sarà la festa di San Firmino quando arriverò io e mi pare di aver letto che molti alberghe siano chiusi, alternative? Vedendo, facendo?

Ghirettina ha scritto:
Ciao pellegrini., zaino finito a. 5.4 kg. Compresi un paio di etti di beni voluttuari.

A Pamplona sarà la festa di San Firmino quando arriverò io e mi pare di aver letto che molti alberghe siano chiusi, alternative? Vedendo, facendo?

Da Maribel a Cizur Menor. Mezzora di cammino in più. (ok, un ora, ma accetta prenotazioni)

Di che sei "roncadora" e ti farà dormire nell'ala a destra, potrai anche prenderti il lusso di avere una stanza tutta per te. (ma se ci sono molti roncadores non dormirai affatto!!!)

Buen Camino

Zot

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto