• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

Si riparte....

pellegrinoannomille

Utenti registrati
Allora.........
eccomi qua! giuro che non vedevo l'ora di scrivere queste parole....
RIPARTO :D :D :D
Finalmente dopo due anni si sofferenze e di rinvii, Paola all'uscita dell'ambulatorio del medico mi chiama e mi dice
" il dottore ha detto... prepara lo zaino che puoi partire" tutti quelli ci conoscono sanno cosa vuol dire e il primo pensiero è per voi che in tutto questo tempo avete pregato e ci siete sempre stati vicini in questa battaglia, grazie a tutti!!
il secondo pensiero (MA NON SECONDO) è per Giuseppe che invece non ce l'ha fatta e se anche sò che lui veglia su tutti noi da lassù, camminerò anche per lui e tutta la sua famiglia perchè rimarrà sempre nel nostro cuore.
il pensiero successivo riguarda i sassolini...... ora io avevo pregato tutti quelli che camminavano di portare un sassolino per Paola e tempo indietro avevo ringraziato perchè di sassolini ne avevate portati un tir visto la velocissima guarigione :) ora io è ovvio che ricambierò ma mi è sorto un dubbio i sassi veri pesano e penso che saranno molti allora ho pensato che se qualcuno è capace di farlo e se fosse possibile vorrei istituire il sassolino virtuale e cioè, fare un post dove chi vuole mette uno scritto con un sassetto (disegnato!!) e alla fine tutti quelli che ci sono li stampo li plastifico e li porto da San Giacomo ! lo considererei un grandissimo onore e sarebbe come se foste tutti con me e in realta è anche vero visto che va bene anche una piccola foto o in avatar o qualunque cosa vi faccia da riferimento :)
Partirò da San Pietro il giorno 3 Giugno per fare la Francigena per poi andare a Lourdes e infine fare la Plata fino a Santiago arrivo previsto verso il 5-10 Agosto per questioni tecniche mi devo portare un netbook per cui sono abbastanza rintracciabile.
un grazie di nuovo a tutti

Ciaoooo!!!
Sono contentissima sia per te che per Paola!! :abbraccio:
ti ringrazio per il pensiero....Il mio sassolino lo trovi a Santiago precisamente vicino a San Giacomo! ;)
Grazie di cuore!
e ........BUON CAMMINO!!!!!!

Grande notizia Luciano, sono arcicontento per te e Paola. Bella l'idea del sassolino virtuale, vedro' di organizzarmi, ma comunque da parte mia puoi portare a Santiago anche solo un pensiero, che è questo (l'ho preso dalla "firma" di Sardina, e mi piace moltissimo):

Ci sono solo quattro domande che contano nella vita. Cosa è sacro? Di cosa è fatto lo spirito? Per cosa vale la pena vivere? E per cosa vale la pena morire? La risposta a ognuna è la stessa: solo l'amore. [ Don Juan de Marco ]

Buen Camino

Stefano

sono in viaggio!!!!!
partire è stato un miscuglio incomprensibile, voglia di partire repressa per due anni, terrore di lasciare tutto per tre mesi,paura al solito di non farcela, lo zaino strapieno di cose( troppo peso) gioia incontenibile quando stai camminando e piano piano ti rendi conto che stavolta si va sul serio....risultato IL PANICO!!!! :shock: primo giorno 15 kilometri in 2.5 ore manco fossi Abebe Bikila :lol: oggi invece molta calma 17 km in 5 ore ;) e va molto meglio.non sò ancora mettere le foto ma sono in posto fantastico c'è una vista straordinaria. segnalazione di servizio le suore a LA STORTA mi hanno detto che il parco di Veio si è riempito di cinghiali e sono pure cattivi per chi transita da lì prestare estrema attenzione e se possibile evitare di passarci.
:Ciao: :Ciao:
alla prossima
luciano

che bella notizia!!! sono davvero felice per te e Paola; spero di conoscervi a qualche raduno.

Grazie per aver condiviso le tue emozioni; grazie perchè si vede che ciò che scrivi viene dal profondo.

porterai anche il mio sassolone?? :D :D

fai così, invece del sassolone, la lavanda che si trova a josa sul camino, và benissimo e pure leggera, ok???

GRAZIE

Buen Camino

Gemma

Ciao Luciano, trovo un cybercafé a quest'ora per puro caso......e nonostante la stanchezza per la lunga e rovente tappa (32° all'ombra e lunghissimi tratti sotto un implacabile palla di fuoco) voglio approfittare per augurare a te e a Paola un Buon Cammino veramente di cuore.
So cosa vuol dire per voi essere riusciti a partire, e questo mi fa un immenso piacere..!
Considera già con voi il mio virtuale sassolino.
Vi abbraccio con tantissimo affetto!

Free

Ciao Luciano!!
emozionarsi è la cosa più bella che ci sia....!
un forte :abbraccio: a Paola!!!

Ciao a tutti oggi descanso (sono un pellegrino stanco di natura :lol: )
ciao Free sono partito da solo anche se Paola è sempre con me ma come sai qualcune deve pur lavorare ;)
oggi ho chiesto ospitalità a...........casamia :) :) non è mica colpa mia se la francigena passa a solo 7 km. dalla mia casetta a Castel Viscardo 8-) allora ieri sera che Paola veniva su da Roma e passata da Bolsena e io le ho chiesto ospitalità per la notte, e dato che il servizio è stato efficiente e gratuito le ho chiesto un giorno di descanso in più, ho faticanto un pò a convincerla ma ci sono riuscito :) sicche domattina alle 5 si riparte alla volta di Radicofani.
Lo spirito è gia arrivato e la serenità e di casa i dolori sono praticamente scomparsi e inizia l'abbronzatura, in poche parole si comincia a godere del camino vi penso sempre tutti, a quelli a casa a quelli in camino e a quelli che stanno partendo secondo me questa e gioia allo stato puro :!:
adesso vado a dormire un poco, comunicazione privata...Silvy ti telefono tra un paio di giorni, chissa che non possiamo caminare insieme per un pò vicino casa tua?
Buen camino a tutti
Luciano

Ciao Luciano, solo ora leggo di te che sei in viaggio!
Sono contento per te e Paola; :abbraccio:
Buen Camino ed un pensiero per l'Apostolo quando lo abbraccerai .

AAAAAAAARRGGGGHHH!!!................DUE VESCICHE!!! :o a me ! l'uomo senza vescica
all'uomo che in milleottocento km non si è spezzata neanche un'unghia a me che ne avrò curate qualche decina
a tutti i pellegrini che ho incontrato o che abbiamo camminato insieme...ma io dico...ma dove siamo andati a finire!!
tutto è cominciato sulla mefitica salita di Radicofani (quella sterrata che sale su venendo da roma) visto che la volta scorsa non ce l'avevo fatta, :oops:
questa volta l'ho affrontata di mattina presto così non avrei avuto problemi, e infatti.... ;)
all'inizio sembrava un sassolino piccolo piccolo, talmente piccolo che non andava ne su ne giù e siccome il ritmo era buono
ho deciso che lo avrei lasciato lì fino a sera tanto con tre ore sarei arrivato e non mi dava fastidio.
nel rifugio felice per avercela fatta, mi vado a fare la doccia e nel togliere le scarpe eccoti il sassolino, e vai! tutto a posto.
torno in camera ad asciugarmi e dando una sbirciatina al piede destro per vedere se tutto era a posto...ORRORE! una vescica
pazzesca! nerastra, gonfia a metà, brutta e moscia.... uno schifo!!
sono rimasto scioccato, che faccio? la guardo pensando di avere un incubo, mi dò un pizzicotto
ma....sono sveglio. ed ora siamo qui io e LEI... ci guardiamo,
io non faccio niente....non saprei che fare, la fisso con intensita, :evil: la odio perchè non doveva esserci, ma come si è permessa,
a tratti sembra che si muove, forse mi vuol provocare, forse vuole che la buchi come si fa con tutte le ampollas, ma io
mi rifiuto, anche perchè con la panza che mi ritrovo non ci arrivo!!
ma lei è lì che mi fissa, forse non si aspettava la mia reazione,secondo me anche lei e terrorizzata, pensa.. ma cosa aspetta sto coso :?:
perchè non mi buca cosi magari prima mi sgonfio, ma poi mi infetto!!! però credo che lo pensi solamente, anche lei aspetta
un qualcosa da parte mia di avventato cosi può reagire con cattiveria, ma io non cedo gli faccio vedere che non la considero
anzi faccio finta di nulla è vado a letto.
la mattina quando moi sveglio e metto i calzini lei è sempre lì ccon quell'aria subdola
e cattiva, infatti durante la notte visto che non ho fatto nulla lei, sicuramente per provocare, a comunicato con l'altro piede
e ha fatto nascere un'altra vescica spontaneamente, nella esatta posizione speculare, non gliè venuta bene perche quest'altra è ancora più moscia
non c'è quasi acqua e non mi fissa neanche!! secondo me a dovuto restituire un chissa quale favore per non potersi negare,
comunque dopo una notte agitatissima ho preso una decisione, domani sarò da Silvy e se lei con tutto il suo charme
FrancoSenese non dovesse convincerla ad andarsene con le buone allora provvederò al taglio dell'appendice cosi non avendo più alimntazione
morira di fame e di stenti...così impara a nascere così senza un motivo! io forse non arriverò a Santiago ma LEI non si farà più viva e il mio onore sarà salvo.
domani vi farò sapere.
A marte le Ampollas

Luciano

Fantastico Luciano! Mi sono rivoltato dal ridere immaginandoti nelle scene che descrivi... :lol:

Sicuramente nessuna vescica è mai stata trattata come l'hai trattata tu... si ritireranno entrambe spontaneamente, immediatamente... :D

Buon Cammino
Stefano

Ciao Luciano!!
sei troppo forte! che ridere!!! :lol:
Animo!Animo!
Salutami tutta la Toscana ma soprattutto un abbraccio forte a Sylvie!
Ciaooo

ciao
ovviamente le ampollas sono state debellate!!! ;)
L'ospitalera più forte ditutto ilcamino (Silvy ;) )mi ha coccolato intutti i modi mi ha portato anche a comprare lozaino
nuovo esiamo andati anche a cena in contrada sono stato ospitato anche da mamma Suor Ginetta sempre amorevole contuttii pellegrini oggi sono a Monteriggioni nelbel rifugio di Don Doriano al quale questa sera farò lacena per ricambiarlo della ospitalità di 4 anni fà. domani vado aSan Gimignano da un'altroamico appena possovi metto al corrente

Ultreya

Luciano

Don Doriano ha bisogno assolutamente di una tastiera e un mouse nuovo :shock:
stamani ho incontrato i tre trentini che poi erano 4, anzi in tre perchè uno se lo erano perso in mezzo alla campagna toscana e l'ho ritrovato solo dopo che si era fatto 8 diconsi otto km in più su 14 :shock:
comunque non dirò chi era per spirito di solidarieta visto che anche io oggi ho allungato di 2 km ;)
per Silvy tutto ok scarpe e zaino
Grazie ancora

Luciano

Buon Cammino caro pellegrino...continua con questo spirito, sei forte!
Un abbraccio. Che peccato non esserci conosciuti a Roma a gennaio :( è mancato proprio pochissimo!)

Ciao Luciano!
E' da un pò che non scrivi sul forum!!
Aspetto tue notizie!!!
Buon cammino!

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto