• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

Somport

ElNazar

Utenti registrati
Ciao ragazzi,
in previsione di questa estate mi chiedevo se a Somport ci fossero negozi dove posso acquistare i bastoncini da trekking. Partendo da Bari e dovendo prendere due arei Rynair trasportarli mi verrebbe costare 60 euro, una cifra che mi pare eccessiva e che mi consentirebbe di comprarli nuovi qualora ci fossero negozi sportivi in loco.
Qualcuno che ha già fatto il Cammino Agonese potrebbe darmi una dritta?

Grazie

Al somport non ricordo negozi, ma a Jaca sicuramente Si.... Anche se dopo Jaca non ricordo salite o discese dove avrei voluto usarli....

Edo

inviato da tablet a mezzo tapatalk :-)

se imbarchi lo zaino metti i bastoncini dentro....e parti con una busta della spesa col resto che non ci va mettendo i bastoncini....e vai....ma se usi i bastoncini portali...da somport è TUTTA discesa fino a Jaca.....

Come ho scritto nell'altro post, il fatto è che il mio viaggio sarà abbastanza lungo e io trovo i paletti utili sopratutto nelle discese per evitare problemi alle caviglie. Vi allego una immagine del mio programma di viaggio.
Imbarcarli significherebbe per me spendere 60 euro all'andata e 60 al ritorno più il costo dei paletti stessi, mentre se avessi la possibilità di comprarli in loco spenderei 30 euro in tutto.

Allegati

• 2014dreamB.jpg
    2014dreamB.jpg
    297,5 KB · Visite: 569
Però non penso che con l'aereo arrivi direttamente al passo del Somport :-)
Possibile che non possa fermarti in una città tra l'ultimo aeroporto e il passo per vedere di acquistarli?

:ciao: :ciao:

Magari ;-)
Dovrei arrivare a Zaragoza, ma arrivo alle 17 e non so ancora a che ora ho il treno o il bus per somport, quindi non so se faccio in tempo.

Io me ne starei tranquilla a visitare Saragozza, acquistare i bastontici e ripartirei l'indomani mattina con comodo.
Se non hai problemi di tempo , stare un giorno in più forse ne vale la pena.
Comunque buon cammino....fortunato te....
:ciao: Graziella

Eh si .... fortunato te!!!!

Inviato dal mio GT-N7100 usando Tapatalk 4

Graziella Amedeo ha scritto:
Io me ne starei tranquilla a visitare Saragozza, acquistare i bastontici e ripartirei l'indomani mattina con comodo.
Se non hai problemi di tempo , stare un giorno in più forse ne vale la pena.

Sono d'accordo. Anche perché arrivando alle 17 a Saragozza a che ora sei al Somport? e dove vai a dormire? In fondo col cammino che farai dopo, un giorno in più o uno in meno, non è che poi cambia di molto le cose.

:ciao: :ciao:

Da Saragoza il bus Alsa arriva a Jaca, e magari ci arrivi un pò tardino per poi poter andare a Somport...
Forse ha ragione chi ti consiglia di fermarti la sera a Saragoza (così la visiti...) e la mattina dopo parti per Jaca e poi Somport.
Alternativa potrebbe essere da Saragoza a Lourdes, una notte lì e la mattina dopo arrivi tranquillamente a Somport.

Ne approfitto per un'altra cosuccia: ho visto che hai intenzione di fare il cammino Basco (o Vasco Interior o Camino del tunnel) al contrario: non è che prendi un pò di appunti visto che io l'ho iniziato lo scorso anno (nel verso da Irun verso S.Domingo) e ho intenzione di riprendere da dove ho interrotto? Non sono di sicuro maniaca delle guide perchè in effetti poi prendo alla giornata senza tappe precise, ma avere dei punti di riferimento non guasterebbe.....
Grazie
Patrizia

Ragazzi fate sicuramente bene a dire che sono fortunato ad avere tempo, ma questo è il mio regalo premio per licenziamento B-) . Come ho già detto cerco di prendere il bicchiere mezzo pieno e schiarirmi le idee su cosa fare dopo.

Dunque, l'ipotesi di fermarmi Zaragoza non è male.
Qualcuno sa come si arriva a Somport sia da Lourdes che da Zaragoza?

Fermati a Zaragoza, nei pressi della cattedrale c'è un ostello della gioventù, la sera poi vai per tapas al ristorante "La Republicana".
Il giorno dopo verso le 08 hai il bus per Jaca e da li verso le 13, non ricordo bene, il bus per Somport.
Da Somport scendi fino a Canfranc pueblo, bell'ostello, a Canfranc stazione l'ostello è caro ed apre tardi.
Un saluto.
Roberto

Mi spiace tanto per il licenziamento ma sono sicura che questa lunga esperienza di cammino ti porterà tante cose buone, hai preso la decisione giusta.
A volte il cammino può essere anche terapeutico e aprirci la via a nuove opportunità di vita.
Fai bene a vedere il bicchiere mezzo pieno, avanti bisogna andare avanti. sempre....
Auguri di cuore e un grande :abbraccio: pellegrino.
BUON CAMMINO NELLA VITA
Graziella

Mi dispiace ElNazar. Ti auguro che il cammino ti inizi a qualcosa di nuovo e di meglio.
Ps ma il tuo nick name ha a che fare con una delle possibili origini di nazareth?

Il mio nick deriva da un'altura della Cappadocia nella quale vi è una splendida chiesa rupestre, che domina un'ampia valle in cui passava un'antica via di collegamento. Questa collina è chiamata appunto "El Nazar", ovvero "lo sguardo".
Io sono un archeologo medievista, specializzato in habitat rupestre: quello di El Nazar è' stato uno dei primi insediamenti che ho studiato ;-)

Ragazzi grazie di cuore dei consigli.

E' un nickname con un significato molto bello...

free

Capito. Mi ero immaginato na(e)zar che se non sbaglio in ebraico indica il germoglio... da cui nazareth sarebbe stato il luogo di gemmazione del figlio di Dio...... tutto a memoria, magari sbaglio. Ciao

Mi sa che ti hanno già detto tutto ....

Aggiungo solo un Buon cammino con l'augurio che la tua ombra ti sia fedele compagna.

Edo

Bella questa disquisizione sull'etimologia della parola "Nazar": essendo il mio secondo nome Nazareno,ho imparato una cosa per me molto interessante.

Grazie! :si:

Fly

PS: A proposito, ElNazar: benvenuto nel "Club di coloro che hanno molto tempo a disposizione"... ma sarebbero ben felici di averne molto meno... :-(
Sono cinque anni che mi domando se fare Cammini a ripetizione sia una botta di c.l0 o una sfiga tremenda...

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto