• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

Sono bluespirit ...futura pellegrina

• Creatore Discussione Creatore Discussione bluespirit
  • Data di inizio Data di inizio
B

bluespirit

Prima ho dato un'occhiatina al sito come ospite, poi mi sono iscritta ed ho continuato a leggere le "istruzioni per l'uso" per il cammino di Santiago...
poi...forse è meglio che mi presenti, Ros di Milano, farò il cammino (se riesco ad ottenere il mio mese di ferie) a giugno. Volevo farlo già quest'estate ma avevo pochi giorni...certo potevo non farlo tutto...ma che senso ha fare una cosa a metà. Lo farò tutto mi dissi. Intanto prendo informazioni su come arrivare al punto di partenza, cosa portare...e più leggo, più non vedo l'ora di partire. Motivi molti...devo forgiare il mio carattere ansioso e aggressivo e per farlo bisogna che faccia qualcosa che vada al di là delle mie abitudini.
Mi sto dilungando troppo...un saluto a tutti siete fortissimi.

Re: futura pellegrina

Benvenuta Ros... e fin da ora buon Cammino.... nella vita e verso Santiago.

Ciao, Cristiano

anche da me benvenuta ros, più ci conoscerai (magari anche in qualche incontro) più capirai quanto sia speciale (e un po matto) l'universo dei pellegini
ciao giuseppe

Benvenuta Ros!
(Ros= Rosanna, Rossana,Rosa, Rosina...???)
Volevo solo dirti (anche se mi rendo conto che io sono stata la prima a volerci mettere dentro il naso personalmente...) che l'importante è il cammino in sè, non quanto veloce cammini, quando arrivi, in quanto tempo o in quante "volte" lo fai .... ho fatto due volte il Francès, la prima in due volte perchè nel 2003 sono stata male dopo 10 giorni e son tornata e l'ho concluso nel 2005, la seconda quest'anno partendo da Lourdes e camminando per 38 giorni fino a Finisterre.... perchè pensavo di "dovermi" dimostrare di essere in grado di fare una cosa dall'inizio alla fine una buona volta .... ma ora ho capito veramente ciò che conta, ed i prossimi cammini saranno fatti (TUTTI NEH!!!) a più riprese, quando e per quanto potrò, con calma, alternando anche l'esperienza da hospitalera che mi è piaciuta tanto ....
Comunque ognuno deve fare la propria esperienza ed il proprio cammino, che inizia, come ho già detto, ancora prima di mettere il naso fuori dall'uscio, quando il tarlo si è insinuato e ti fa tenere accesa la luce del comodino per divorarti guide e libri fino alle due-tre di notte.... ;)

Benvenuta e... ci racconterai!!!!

Nena (Elena)

nena hai ragione quando dici il tarlo si è già insinuato....nella mia testa sto già camminando....

manu....quando vuoi io son qua....

grazie a tutti per la bellissima accoglienza... :Ciao:

Benvenuta!

Non sai che cosa ti aspetta! O meglio, forse l'avrai capito leggendo i nostri post: una vita futura impregnata di cammino di Santiago! Non te ne libererai più e ne sarai felice. Stiamo ancora cercando di capire il perchè e per aiutarci a capirlo ogni tanto ripartiamo...........

Ciao bluespirit, quasi mia omonima di nick.......
spero che tu riesca a fare il tuo cammino, e tutto insieme. Io, personalmente, sono per un cammio cominciato dall'inizio e portato fino alla fine.
Ma mi rendo conto che il lavoro spesso nn concede tanto tempo.Quindi, va bene anche anche un cammino fatto a tratti, a seconda del tempo a disposizione.
Le nostre esperienze, le trovi tutte qui.
Se leggi la mia presentazione, vedrai che ho fatto qualche cammino, alcuni anche due volte, e aggiungi anche un Lourdes/Somport/Puente la reina di quest'anno ad aprile.
Tutti questi cammini nn hanno fatto altro che ottenere un unico risultato: farne ancora tanti altri!
Eh, si.........una volta preso il morbo, nn te ne liberi piu'............
Benvenuta tra noi, bluespirit.......sei nel posto giusto!

Free

free se mi viene questo morbo va bene...l'importante è che mi tolga la sindrome dell'automobilista arrabbiato :twisted:

Holà blues, non credo che tu sia una "futura pellegrina", perchè so che il tuo cammino ha già avuto inizio nel momento in cui lo hai pensato...ora lo stai coltivando, con partecipazione ed amore, e quando tutto sarà maturo, coglierai questo meraviglioso frutto, e lo gusterai, e poi ne vorrai ancora...e poi ancora...succede a tutti i veri pellegrini per sempre. E se tu sei fra noi un motivo ci deve essere...sei una pellegrina nel cuore e nella testa; esserlo con i piedi è solo un dettaglio!!! un abbraccio hermana e buon camino, ultreya! :arrow: :arrow: :arrow: ;)

ps:...dimenticavo :oops: benvenutaaaaaaaaaaa!

Partire! Partire! Partire!
Anche se non hai il tempo per farlo tutto, comunque parti, perche' quando sarai sul Cammino rinpiangerai di non essere partita prima. :Ciao:

Simone ha scritto:
perche' quando sarai sul Cammino rimpiangerai di non essere partita prima. :Ciao:

Sottoscrivo e quoto in toto ....

Benvenuta fra noi.

Edo

..non vi preoccupate che partirò nel tempo stabilito...il mio problema sarà ritornare alla vita di tutti i giorni...già so che il giorno dopo o addirittura il giorno stesso vorrei tornare indietro...mi succede sempre così....

non so se ha senso fare una cosa a metà... ma chi ti da la misura?
quando "decisi" di intrapendere il mio cammino, nel 2006, l'unica cosa certa era che dovevo partire! Era venuta l'ora.
Decisi di partire per così dire dall'inizio... ma da dove inizia veramente?
Ho deciso di partire da S.Jean... il punto di arrivo non era ancora chiaro nella mia mente: l'importante era intrapendere il cammino e lasciare tutto il resto alle spalle.
Non mi ero organizzato per il rientro, ma mi ero preso del tempo sufficiente per poter arrivare a Santiago: se questa poteva essere la meta. Potevo fermarmi anche prima e magari ritornarci in futuro...
Quando ho letto questo tuo messaggio sono ritornato indietro nel tempo e ricordo tutti i dubbi e le insicurezze prima di partire.
In questo forum, che io purtroppo per la mia pigrizia frequento poco, troverai molte informazioni ma soprattutto l'incoraggiamento di questi fantastici pellegrini per sempre.
Buen Camino!

bluespirit ha scritto:
...il mio problema sarà ritornare alla vita di tutti i giorni...

BENI BENIA!

...sono passati 2 mesi da quando ho terminato il cammino del nord e ancora non riesco del tutto a rientrare nella mia vita di tutti i giorni! :D :D :D

potessi andare via adesso lo farei...ma sono costretta ad aspettare....aspetto aspetto ma non vedo l'ora....

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto