• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

SONO OBBLIGATA A PASSARE ALL ACCUEIL DI SJPDP?

feda80

Utenti registrati
salve a tutti, mi sono appena iscritta e vi faccio innanzitutto i complimenti perchè grazie a questo forum sto organizzando il mio primo cammino senza grossi problemi. :applausi:
ma veniamo al mio dubbio : partirò alla fine di maggio, e ho intenzione di richiedere anticipatamente la credenziaale qui in Italia alla confraternita di San Jacopo. ora, arrivando io a SJPDP il 28 maggio alle ore 19:42 circa, ed avendo quindi già la credenziale, posso andare direttamente all'ostello o bisogna passare obbligatoriamente all accueil? vi chiedo questo perchè non ho idea se a quell'ora la troverò aperta, inoltre il giorno seguente vorrei iniziare il cammino di buon ora.
grazie a tutti anticipatamente! :-) :-) :-)

No, non è un obbligo passare all'accueil...altrimenti chi dovesse partire da Roncisvalle in poi sarebbe in difetto. :doh:
All'accueil essenzialmente ti appongono il sello (e ciò lo puoi fare tranquillamente in albergue),ti danno una piantina dei passi di montagna ed indicazioni attinenti alla tappa fino a Roncisvalle (passare un valico montano richiede solo un po' più di attenzione specialmente in caso di maltempo) e con una piccola offerta puoi prenderti una concha da uno scatolone posto sul pavimento.
Come vedi, nulla di obbligatorio.

Buen Camino.

Fly

No obbligata No ma se puoi passaci, ti registri, ti danno alcune info e poi via .. gambe in spalla verso i Pirenei.

Edo

grazie:-) , e sicuramente non esiterò a farvi altre domande, anche perché questo forum è tipo una droga : non riesco a smettere di leggervi:-):-):-):-)

Ciao Feda e benvenuta, anch'io sono arrivato a St Jean con l'accueil chiuso, se ricordo bene fanno una sosta dalle 19,30 alle 20,30 e poi restano aperti sino alle 22,30. Giusto il tempo d'un menù du Pelerin, per rimanere in tema francese. Come ti hanno già detto non e' obbligatorio ma ti fa sicuramente entrare nel clima.
Ti invidio, il sapore del primo cammino e' impagabile. Ultreja.

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto