• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

SONO TORNATA!!

• Creatore Discussione Creatore Discussione Anonymous
  • Data di inizio Data di inizio
A

Anonymous

Sono Tornata!!!
Sono tornata domenica dopo aver completato il percorso Burgos - Santiago, dopo aver percorso quasi 500 chilometri di emozioni. Si parte per cercare se stessi e si trovano gli altri e insieme agli altri ritroviamo la nostra vera essenza interiore.
E' stato uno strano cammino però fatto di hospitaleri che non aggiungevano materassi se non c'erano più posti ma facevano dormire i pellegrini all'aperto e a Roncisvalle e a O' Cebreiro faceva particolarmente freddo come su tutto il cammino in questo mese mese di giugno.
E' stato un Cammino strano perchè da Rabanal del Camino a Ponferrada in tutte le tappe un pullman lasciava i pellegrini e li riprendeva alla tappa successiva e sembrava di essere a una gita turistica.
E' stato un cammino strano con i pellegrini che si facevano portare lo zaino e poi lo riprendevano per essere i primi all'apertura degli albergue; ma nonostante tutto sono piena di gioia e di entusiasmo perchè il cammino è tutto questo è come la vita che spesso ci mette alla prova con momenti particolari e come nella vita nel cammino ci sono giorni di sole e giorni di pioggia, giorni difficili e giorni di incontri magici che ci fanno sentire meno soli.
Vi ringrazio tutti di cuore per le belle parole che hanno accompagnato la mia partenza.

L'importante è che per te sia stato comunque un buon cammino.

Noi siamo qui, sempre e comunque.

Buon proseguimento del tuo cammino di vita!

Manu ;)

Ah, non è che tu mi stia dando proprio buone notizie visto che io vado in agosto!!!! :? !!!!
Ma non importa! ;)
Il tuo entusiamo basta per farmi venire ancora più voglia di partire.
Visto che non ti ho augurato buon cammino, ti auguro un buon rientro.
Milena

milena ha scritto:
Ah, non è che tu mi stia dando proprio buone notizie visto che io vado in agosto!!!! :? !!!!
Ma non importa! ;)
Il tuo entusiamo basta per farmi venire ancora più voglia di partire.
Visto che non ti ho augurato buon cammino, ti auguro un buon rientro.
Milena
Ciao Milena,
i pellegrini-turisti e i pellegrini-furbi sono inevitabili e purtroppo al momento fanno un po' arrabbiare ma vedrai che apprezzerai di più l'aver fatto il cammino da pellegrina vera se a Santiago ti confronterai con loro.
Anche gli hospitaleri non troppo ospitali fanno parte del cammino, siamo tutti esseri umani e quindi imperfetti.
L'anno scorso ho vissuto di persona alcune critiche all'albergue di Ponferrada e ai suoi hospitaleri volontari, ma poi conoscendoli (una di loro è del forum) ho apprezzato ancor di più il loro lavoro e la loro carica di umanità.
Quindi parti pure tranquilla.
Ciao Paola,
innanzitutto ti auguro buon rientro nella "vita" normale, perchè anche secondo me il cammino è qualcosa di "strano".
Non solo per come come lo hai descritto tu usando la parola strano in senso quasi negativo (almeno così mi sembra), ma anche perchè ti cambia dentro in meglio.
E' una metafora della vita, nel bene e nel male (soprattutto nel bene).
Buen camino, RenatoV

Ciao Paola, purtroppo ho vissuto anch'io la tua esperienza, vedere torme di turisti che giocavano a fare i pellegrini!
Al bar di Foncebadon,dove ero giunto con l'acqua che veniva giù a dirotto, mi ero fermato giusto il tempo per chiedere il sello (mi hanno detto che non l'avevano) ho tolto il poncho ed appoggiato lo zaino vicino al muro, e quando ritorno dal bagno trovo una "SIGNORA" tranquillamente appoggiata con il suo bel scarpone infangato su una bretella del mio zaino, e nemmeno le è passato per la mente, sempre che ci fosse qualcosa fra le due orecchie, di chiedere scusa!
comunque Bentornata e che si possa vivere e riportare la nostra esperienza nel quotidiano. ;)

Ben tornata Paola,

Ed ora che per te... per me.. per tutti quelli che su quelle strade hanno lasciato il cuore ora viene la parte più difficile.... ti auguro Buon cammino nella vita.

Edo

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto