• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

Sorpresa natalizia!

gruccia

Utenti registrati
Ciao! :)
Avrei una curiosità, è possibile inviare posta ad un ostello che si trova all'interno del cammino di Santiago?
Secondo voi inviare qualcosa ad un pellegrino in viaggio, durante il periodo natalizio, può essere un modo per fargli sentire il sostegno e la vicinanza degli amici, o sarebbe poco "educato"?
Non avendo mai fatto un cammino non so bene come ci si possa sentire durante questa esperienza.
Grazie!

Io per il cammino primitivo avevo inviato bastoncini e altro che non passavano come bagaglio a mano a un albergo, preavvisandola se me li potevano tener li sino al mio arrivo.

Di inviare qualcosa a qualcuno non ho mai sentito se devo essere sincero, anche perchè devi essere sicura che quel pellegrino si fermi a quell'albergue e sopratutto che quell'albergue sia aperto nel periodo Natalizio.

Edo

gruccia ha scritto:
Ciao! :)
Avrei una curiosità, è possibile inviare posta ad un ostello che si trova all'interno del cammino di Santiago?
Secondo voi inviare qualcosa ad un pellegrino in viaggio, durante il periodo natalizio, può essere un modo per fargli sentire il sostegno e la vicinanza degli amici, o sarebbe poco "educato"?
Non avendo mai fatto un cammino non so bene come ci si possa sentire durante questa esperienza.
Grazie!

No e perchè poco educato?
Il problema è beccare il giorno in cui il pellegrino passerà per quell'albergue. Come fai?
Per un semplice messaggio, meglio sms, email, whatsapp e tutte quelle diavolerie che fanno dire a qualche "vecchio" pellegrino ah non c'è più il cammino di una volta :-))

Malin hai fatto centro. Proprio quello che vorrei evitare è proprio la tecnologia, per due semplici motivi: il primo è che Non sarebbe solo un messaggio vorrei riuscire a creare qualcosa di poco ingombrante non troppo pesante( tipo un mini albero di Natale, o qualcosa da indossare per stare caldi) e secondo, ma forse più importante, un semplice sms non rispwcchierebbe il vero cammino in se. È un concetto che Non so bene come spiegare. un sms da un amico per Natale è quasi scontato riceverlo deve essere di una bellezza infinita trovare qualcosa che ti aspetta. Qualcosa che inuqlache modo provi ad esprimere la vicinanza di qualcuno.

gruccia ha scritto:
Malin hai fatto centro. Proprio quello che vorrei evitare è proprio la tecnologia, per due semplici motivi: il primo è che Non sarebbe solo un messaggio vorrei riuscire a creare qualcosa di poco ingombrante non troppo pesante( tipo un mini albero di Natale, o qualcosa da indossare per stare caldi) e secondo, ma forse più importante, un semplice sms non rispwcchierebbe il vero cammino in se. È un concetto che Non so bene come spiegare. un sms da un amico per Natale è quasi scontato riceverlo deve essere di una bellezza infinita trovare qualcosa che ti aspetta. Qualcosa che inuqlache modo provi ad esprimere la vicinanza di qualcuno.

Lo sai che più ci penso è più mi piace questa sorpresa di Natale che vuoi fare?
Però è una cosa complicata, ancor di più se vuoi tener all'oscuro il pellegrino in questione.
Un'idea sarebbe di spedirla con buon anticipo,chidendo di consegnarla a tizio quando arriva. Dovresti però tu premunirti di ricordare loro la consegna. Cambiono gli ospedalieri, passa tanta gente... E poi come farai a sapere che si fermerà proprio in quell'Albergue. Ce ne sono un'infinità.

A me sembrano questioni insormontabili, ma magari qualche amico del forum ha una buona idea.
Hai fatto mente locale dove potrebbe essere il tuo amico nei giorni di Natale?

Malin ha scritto:
Lo sai che più ci penso è più mi piace questa sorpresa di Natale che vuoi fare?
Però è una cosa complicata, ancor di più se vuoi tener all'oscuro il pellegrino in questione.
Un'idea sarebbe di spedirla con buon anticipo,chidendo di consegnarla a tizio quando arriva. Dovresti però tu premunirti di ricordare loro la consegna. Cambiono gli ospedalieri, passa tanta gente... E poi come farai a sapere che si fermerà proprio in quell'Albergue. Ce ne sono un'infinità.

A me sembrano questioni insormontabili, ma magari qualche amico del forum ha una buona idea.
Hai fatto mente locale dove potrebbe essere il tuo amico nei giorni di Natale?

Lo so che è molto complicata, avevo già pensato di spedirla entro fine mese, lasciando magari in allegato un biglietto con il mio numero di telefono per farmi avvisare quando arriva il pacco, giusto per sapere che almeno il primo passo è andato a buon fine! :-)
Beh ovviamente vorrei tenere il pellegrino all'oscuro di tutto altrimenti non sarebbe la stessa cosa. Un giorno mi ha fatto vedere a grandi linee l'itinerario che voleva fare, ma non me lo ricordo dove sarà di preciso per natale so che partirà dalle parti di los arcos intorno al 19-20-21 dicembre per rientrare in italia il 6-7 gennaio. Comunque troverò una qualsiasi cosa per scorprire +/- dove sarà in quel periodo. Poi magari insieme al pacco invierò anche una foto del pellegrino così faranno prima a riconoscerlo. La cosa che mi poreoccupa di più oltre a quella di non beccare l'albergue giusto, sono le condizioni meteo che potrebbero rallentare il suo cammino.
Ora devo solo decidere bene cosa spedire e una volta scoperto se si può inviare posta e quale sarà l'albergue il gioco è fatto!
Dopo dovrò solo aspettare natale.....solo! :-)

Domanda da inesperta di cammini, in una città dove si può fermare un pellegrino quanti albergue ci posso essere?
potrei inviarne anche uno alla città prima e uno alla città dopo, bisogna vedere se il destino vuole che il pellegrino trovi il pacco oppure no!

E... andare direttamente a consegnare il regalo... che sarà sicuramente piccolo e leggero!

Inviato dal mio GT-N7100 usando Tapatalk 4

piemunt ha scritto:
E... andare direttamente a consegnare il regalo... che sarà sicuramente piccolo e leggero!

Inviato dal mio GT-N7100 usando Tapatalk 4

Sarebbe bellissimo, ma...Ci sono diversi ma, c'è la classica e banale scusa del lavoro. Oppure c'è il ma più grande di tutti, presentarsi lì sarebbe la sorpresa più grande, ma ci vuole un coraggio enorme il rischio aumenta in modo spropositato.

Eeeeee ...... non c'è premio senza rischio..... ciao

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

A me e' successo non una,ma ben tre volte in quattro Cammini.

Ricevere una visita inaspettata da parte di persone care e' una delle emozioni piu' grandi che si possano provare. Una di quelle cose che ti fanno piegare le ginocchia e devi sederti per non cadere, oppure urlare senza ritegno o abbracciarsi senza potersi staccare per paura che sia un'allucinazione dovuta al caldo.
(Queste sono state le mie reazioni)

Io fossi in te non ci penserei due volte: manderei "al diavolo" il lavoro e partirei personalmente.
:ciao:
Fly

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto