• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

Speranza

Giamberto

Utenti registrati
Ciao a tutti , è da tanto che sono assente per svariati motivi.
Per diversi motivi 2 anni fa abbandonai l'idea del cammino, ma da 1 settimana si è rifatta viva.
Probabile partenza il 26 Maggio 2017.
Ieri in 6 ore ho percorso 30 km partendo con dislivello di 500 mt.
Unico problema avuto , le discese....e dolore sotto il piede poco prima dell'attaccatura delle dita.
Scarpe usate NIKE ben ammortizzate.MODELLO PEGASO
Posso affrontare il cammino'?
2Domanda:
Da Davos Svizzera come posso fare per arrivare il più vicino a SJPP?

Grazie a tutti

G.

e dolore sotto il piede poco prima dell'attaccatura delle dita

Ho avuto lo stesso problema, dolore forte al metatarso, parlandone con il mio medico di base mi ha consigliato dei plantari in gel con scarico metatarsiale. Li ho usati per i miei successivi cammini e ho risolto il problema del dolore.
Sono solette in gel un poco pesanti ma sono intercambiabili su varie scarpe e lavabili. Per me ne è valsa la pena.
Particolare importante, devono essere della misura del tuo piede e non della scarpa che solitamente è di un numero o due più grande.

Ciao e Buon Cammino

Stefano

Allegati

• Medicine  solette Orthopedic.jpg
    Medicine solette Orthopedic.jpg
    64,7 KB · Visite: 54
  • Schermata 2017-05-14 alle 15.27.12.png
    Schermata 2017-05-14 alle 15.27.12.png
    435,9 KB · Visite: 53
Grazie della risposta, ma inserendo queste solette , la scarpa si stringe...io ho già il 48...trovare il 49 poi sarebbe ancora più difficile...Ma tu hai completato un cammino avendo questo problema?

Problemi per recuperare?

G.

Quando inserisci le solette in gel devi togliere quelle originali e se hai preso le scarpe con un numero o un numero e mezzo in più non dovresti aver problemi.
Al mio primo cammino dopo i primi 6/7 km il dolore diventava abbastanza forte quindi le soste erano d'obbligo. Dopo 5 minuti potevo riprendere ma i km prima di sentire il dolore diminuivano progressivamente. Con le solette ho fatto tutto il Portoghese da Lisbona senza particolari problemi.
Forse è il caso che ne parli al tuo medico...ciao e comunque..

BUON CAMMINO. :scarpe:

Ultima modifica:
Sul sito della Compagnia dei Cammini parlano molto bene delle solette di noene (www.noene-italia.com).
Sembrano la panacea per tutti i dolori della parte inferiore del corpo. Sono andata da Salewa a vederle e sono sottilissime, si mettono sotto la soletta normale, il che risolverebbe il tuo problema di misure.
Io uso quelle di gel, ma in effetti sono piuttosto spesse.
Da Davos puoi fare Zurigo-Geneve-Biarritz con Swiss air o Ethiad regional. Temo un po' costoso, ma forse prenotando per tempo... Biarritz è vicinissima a Bayonne e da lì c'è il treno per Saint Jean o il bus sostitutivo.

MT

Grazie a tutti:-) , biglietto comprato, Basilea to Bordeaux, dormo 1 notte a Bordeaux e l'indomani bus fino a Sjpp.
Per le solette vedo cosa trovo...grazie mille a tutti.

G.

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto