• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

Sta camminando da Canterbury...

• Creatore Discussione Creatore Discussione Sergino
  • Data di inizio Data di inizio
S

Sergino

Ciao a tutti...Durante una delle mie attività più frequenti (l'ascolto della radio, ci tengo a precisare, non delle canzonette, ma anche quelle, ogni tanto...) sono arrivato un pò in ritardo sull'ascolto, ma per certo ho capito che c'è una ragazza che arriverà a Settembre a Roma. Il piccolo particolare è che è partita da Canterbury, per fare tutta, ma proprio tutta la via Francigena. Se fossi certo di essere a casa nel periodo in cui lei passerà dalle mie parti, andrei sicuramente a salutarla.Il tratto più vicino a me della via, si trova a 24 km, in piena Val D'Orcia.
Qualcuno ne sa di più?
Nel frattempo è terminata la trasmissione di Radio Rai sul cammino di Olaf. Chiedo: ma sono io che mi sono perso le puntate migliori, oppure per davvero, ha trasmesso poco di interessante?
Saluti a tutti. :espulso:

Sergino ha scritto:
Ciao a tutti...Durante una delle mie attività più frequenti (l'ascolto della radio, ci tengo a precisare, non delle canzonette, ma anche quelle, ogni tanto...) sono arrivato un pò in ritardo sull'ascolto, ma per certo ho capito che c'è una ragazza che arriverà a Settembre a Roma. Il piccolo particolare è che è partita da Canterbury, per fare tutta, ma proprio tutta la via Francigena. Se fossi certo di essere a casa nel periodo in cui lei passerà dalle mie parti, andrei sicuramente a salutarla.Il tratto più vicino a me della via, si trova a 24 km, in piena Val D'Orcia.
Qualcuno ne sa di più?
Nel frattempo è terminata la trasmissione di Radio Rai sul cammino di Olaf. Chiedo: ma sono io che mi sono perso le puntate migliori, oppure per davvero, ha trasmesso poco di interessante?
Saluti a tutti. :espulso:
Scusa fratè,ho il dito più veloce del cervello e mi è partito un "invia" di troppo :? ! Stavo leggendo il tuo post ed ho fatto mente locale per la prima volta in vita mia che...si, la via Francigena passa proprio lì sotto, dopo il bivio "del Cipressino", o di qua dalla montagna, verso Ponte a Rigo,giusto? Hai visto mai che un giorno ci potremmo fare una tappa???...così...tanto per vedere che aspetto avresti vestito da pellegrino!!! :espulso: Salus! Flown

-----------edit by Sardina

Fly Fly... Ho tolto il doppione..... :abbraccio:

Grazie per le segnalazioni! Sono appena rientrato dalla mia ultima "missione"....vado subito a vedere. Grazie a Gix, dunque, per la preziosa info. Efficienza al top. :mrgreen:
...'tello distratto...girare il mondo, ti ha fatto dimenticare che abitavi praticamente sopra ad un cammino?
In realtà i "punti di contatto con la Francigena, che poi in gran parte è il percorso della Statale Cassia, dalle nostre parti sono diversi. Il più vicino è quello della cosiddetta "Poderina" (per i Pellegrini, che l'hanno percorsa è il bivio per Castiglion d'Orcia in prossimità di Bagno Vignoni, dopo San Quirico d'Orcia.) Di seguito tutti i bivi che portano al Monte Amiata lungo la direzione di Roma, sono accessi alla Francigena. Bivio per Campiglia, quello per Abbadia San Salvatore (presso i vecchi stabilimenti Sbrilli, Fly) e per finire l'ultimo accesso a noi vicino, presso Ponte a Rigo, non lontano dal confine regionale. La Francigena originale in seguito, spesso devia su strade bianche segnalate.
Ancora prima possiamo accedere, passando da Montalcino, da Buonconvento o Torrenieri. Grosso modo tutti questi accessi si trovano alla stessa distanza dal nostro paesello.
Ho un pezzetto di cammino sotto casa...una piccola palestra appena fuori dal giardino...entiende hermano?
:espulso:

Ciao a tutti. Grazie ancora, Gix.

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto