• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

Stefano

• Creatore Discussione Creatore Discussione Stefano
  • Data di inizio Data di inizio
S

Stefano

Ciao a tutti! Fresco di iscrizione mi sottopongo al rito delle presentazioni.
Dopo avervi seguito da lontano per un certo tempo, ho deciso di entrare nella Casa dei Pellegrinipersempre. Perché qui sento forte lo Spirito del Cammino e questo per me è un’attrazione irresistibile. Sono stato sulle strade dell’Apostolo per togliermi una voglia di vecchia data, ma una volta tornato il Cammino invece di andarsene e far posto ad altri stimoli, mi si è installato dentro, sempre più profondamente. La catena di emozioni, pensieri e relazioni scaturite dal Cammino è diventata il filo conduttore della mia esistenza. Ho la dipendenza da Cammino e devo costantemente assumerne delle dosi, anche solo virtuali, per esempio frequentando questo Forum… ma mi sa che vi sto raccontando una storia che conoscete bene… no?

Non so se riuscirò a dare un contributo significativo alla vita del Forum: ho la connessione ad internet al lavoro e ciò mi permette di fare solo brevi e saltuarie visite alla Casa, mentre invece mi sembra che solo con una certa continuità di presenza si possa pienamente vivere il Forum.

OK, vedrò in futuro quello che posso fare, intanto vi mando tutta la mia solidarietà,

un abbraccio
Stefano

Eheheheh :lol:,

mai così felici di vedere che il virus si intaccata e non si può debellare! ( guai a chi prova a trovare il vaccino :evil: ).

Ben venuto!

Io sono la ropi che chiede a tutti di mettere una fotina allegata alla presentazione, ma non è d'obbligo! :D

Però ci dici di dove sei?

A presto

Manu ;)

Ciao Stefano, Benvenuto. Non preoccuparti per la frequenza del collegamento: non è con l'essere assidui che si vive pienamente il forum, è lo spirito di sentirsi pellegrinopersempre che ti fa vivere in questa casa di matti con serenità e condivisione.
Ti collegherai quando potrai e sarà sempre una gioia trovarti e leggerti. Poi ci sono i nostri incontri......ottobre in Sardegna, prenotati!!!!!
Un abbraccio pellegrino

Ola Stefano benvenuto! Come dice Sardina non è fondamentale seguire il forum in modo ossessivo! Noi sappiamo che tu ci sei e quella la cosa importante!!! Ma quando puoi dacci un cenno!!! :gattino

comunque benvenuto, contribuirai a variegare il pool di virus caminitus :twisted: , saremo sempre più contaggiosi!! :mrgreen:
un abbraccio
giuseppe

Voglio ringraziare chi ha salutato il mio ingresso nel forum.

Per Emanuela: sono lombardo di nascita ed emiliano d’adozione. Circa la foto lascerei perdere… i deboli di stomaco potrebbero risentirne! Molto meglio la conchiglia-cometa jacopea; per me non c’è simbolo migliore per rappresentare il Cammino: semplice, essenziale, bello esteticamente, denso di significati simbolici e non… davvero chi lo scelse a suo tempo ha avuto mano felice!

Per Sardina: c’è già un programma (date e contenuti) dell’incontro di ottobre?

Per Giuseppe ed Emanuela: il virus è di quelli che si integrano nel DNA dell’ospite… impossibile da eliminare senza distruggere tutto! Circa la diffusione del contagio sto facendo del mio meglio…

A rileggerci
Stefano

Stefano ha scritto:
Per Sardina: c’è già un programma (date e contenuti) dell’incontro di ottobre?

Ciao Stefano, guarda in "ci incontriamo a..", al momento per l'incontro ci sono solo le date, già fissate, poi si deciderà il programma quando sappiamo in quanti siamo. Metterero poi gli aggiornamenti man mano che ci saranno perchè bisogna prenotare alloggio, viaggio ecc. Spero sarai dei nostri!!

Stefano ha scritto:
Dopo avervi seguito da lontano per un certo tempo, ho deciso di entrare nella Casa dei Pellegrinipersempre. Perché qui sento forte lo Spirito del Cammino e questo per me è un’attrazione irresistibile.
Leggere queste due frasi in particolare mi ha dato gioia ma allo steso tempo produce in me ulteriore responsabilità ... abbiamo costruito una casa perchè chiunque si sentisse atteso e poi amorevolmente accolto dove lo Spirito del Camino prevalesse su tutto
Ecco questo deve essere il nostro compito ... far percepire a chiunque le bellissime sensazioni che si provano attraverso l' accoglienza offerta in dono al San Nicolas ... il piacere di una pacca sulla spalla dopo una giornata impegnativa ... la gradevole emozione che un sorriso è capace quando tutto ci appare cupo

Se hai provato tutto ciò Stefano è anche tuo compito che altri possano percepire lo stesso affacciandosi al Forum ... per questo più che mai ... BENI BENIU

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto