• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

Studiare lo spagnolo

Pequeño lobo, repito: usted es mi ídolo !!

Deberían hacer un monumento
 
flyover ha scritto:
il Fly aveva già svoltato l'angolo....
Fliuccio sei tremendissimo!!!
Per questo sei il mio amichettodelcuore, però..perché quando c'è da dire una cosa, la dici. :hihi:
:abbraccio:

free
 
bravo il Fly! che risate!

§Io invece mi diverto troppo a vedere gli italiani che ordinano un caffè al bar in Spagna. Alla richiesta "un caffè per favore" la risposta tipica del barista spagnolo è : "Cafè sòlo?". E l'italiano: "si, voglio solo un caffè e basta!"
 
invece a me anni fa a Firenze in un ristorante mi capitò di assistere alla scenetta tra 4 ragazzini spagnoli che non parlavano italiano e il cameriere che non parlava spagnolo. Lui continuava a dire "col burro" e loro facevano delle facce... dopo un po' mi sono lasciato intenerire e ho chiarito il dubbio.
Quello che non ho detto agli spagnoli che in Italia si mangia anche l'asino, ma in altre zone, non in Toscana (almeno che io sappia)

O quella volta in cui, a Taizé, mi sono trovato a dover fare l'interprete per un gruppo di signore catalane (che parlavano solo catalano o castigliano). Ad un dato momento il frére commentava il brano del vangelo della pecora smarrita. Solo che io non ricordavo come si dice pecora. Ma continuavo a ripetere. E loro mi guardavano con facce tra l'allibito e lo smarrito. Solo dopo mi hanno spigato che 'pecora' non è una parola gentile, ma un insulto. Per tutto il resto della settimana ci siamo fatti delle risate....

:ciao: :ciao:

PS da allora non ho più dimenticato come si dice 'pecora'.... oveja
 
Sardina ha scritto:
Akentos ha scritto:
Quello stolto di mio marito ogni volta che gli dicevano Buen Camino pensava a Buon Cammino a Cagliari ... il carcere :-x
Sempre meglio di me: pensando che se esistevano gli ospitaleros l'ostello doveva per forza chiamarsi ospital... e così preguntando preguntando, mi hanno indirizzato all'ospedale! E mi sono dovuta riattraversare tutta Pamplona per tornare al Refujo (si chiamava refujo, porcapaletta, non ospital!!!!)
sardinaimbranata

ahahhahahahhahahhahahahahhahahahhahahahhahahahhaha :rofl: :rofl:
 
flyover ha scritto:
Dai, vi racconto questa perchè è troppo skiantosa:
Via de La Plata,paesino sperduto nelle lande extremeñe alle sei di mattina.
Fuori dal bar ancora chiuso (doveva aprire alle sei) siedono il Fly ed un altro pellegrino olandese.
Il bar apre di lì a poco e mentre facciamo colazione, mi metto a parlare con il barista.Finisco il mio desayuno e pago. Sto per uscire.
Nel frattempo il bar si era riempito di avventori, quasi nessuno pellegrino, tutti lavoratori del luogo.

Passano dieci minuti ed entrano due pellegrini sui 30 anni: lui italiano de Roma, (entra quasi urlando noncurante di niente e di nessuno: il classico energumeno), lei pareva tedesca o algo parecido: senza dire ne' buongiorno ne' buonasera, lo sguaiato, si sporge sul bancone guardando fisso il barista negli occhi e poi parte in perfetto romanesco:
"Me devi fà n'caffè,ma lo vojo corto,hai capito? Corto,ca..o! Così, hai capito?"
E mentre pronuncia il "così" fa un gesto con la mano unendo indice e pollice quasi a toccarsi. "Cosìììììì!!! Hai capito?" Urlava.
Scende il gelo nel locale: il tizio aveva attirato l'attenzione e siccome ero l'unico italiano, il barista,che aveva capito solo "caffè", mi osserva spaesato come dire: "che vuole questo? Traduci,por favor"
E qui parte il lupetto dispettoso:

"Pues nada". Dico rivolgendomi al barista quando ormai stavo prudentemente sulla porta pronto ad uscire: "Es que el tìo tiene un rollo con la chica alemana;esta noche intentaron echar un polvo, pero no lo conseguiron porquè ella he dicho que ese tìo tiene el pito muy, muy pequeño: mas o menos asì". Dico ripetendo il gesto di unire quasi a toccarsi indice e pollice.

Il bar intero è scoppiato a ridere tranne lui, lei e l'altro olandese che non avevano capito niente.

Quando il romano mi ha domandato che ca..o gli avessi detto, il Fly aveva già svoltato l'angolo.....
:-o ahahahahhahahhahahahhahahhahahahhahhahhhahahhAHHAHAHHAHAHAHHHAHAHHAHAHHAHAHAHHAHAHAHHAHAHAHHAHAHHAHAHHAHAHHHAHH stavo per cadere dalla sedia ahahhahahhah
Fantastico Fly, sono tua fan per il resto della vita :qualamano:
 

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto