• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

SUL PRIMITIVO

peregrino

Utenti registrati
sul letto le cose ammucchiate più volte scelte e successivamente accantonate.
per quanto non sia ormai la prima volta barlumi di incertezza e inquietudine sono presenti.
domani il volo per oviedo e il 20 inizierò il cammino primitivo.
speriamo bene e che sia un'esperienza meravigliosa come le altre volte
buen camino a tutti

Sarà una esperienza entusiasmante, il Primitivo sa dare sensazioni uniche.
Fai un pezzettino di strada anche per me.
Buen Camino

Lino

voli anche tu domani? saremo in sincrono allora, io volo a santiago e poi vado a ferrol in autobus. tu camminerai di più di me ma muoveremo simultaneamente verso santiago con una manovra a tenaglia :-)
buen camino!

Buon cammino peregrino, vedrai che il primitivo ti piacerà ... io ne sono tornato entusiasta.

Se puoi fermati a Bodenaya, a Castro, al nuovo albergue a Salceda che è veramente bello (riferito da altri) e chissà ceh tu non trovi qualche traccia mia e di free su quel cammino :-)

Un abbraccio

Edo

holo peregrino :-)
ti auguro un cammino sereno
prendi appunti :-)
io sarò li tra due mesi :applausi:
buen camino
Cetty

Minuetta .. tu hai la guida del primitivo di Donatella ? ... Devo trovare il tempo di metter giù due note di aggiornamento di quella guida, ma il tempo tra lavoro e altro è sempre tiranno.

Ma prima della tua partenza prometto che lo farò.

Edo

grazie a tutti per i suggerimenti e l'attenzione.
in effetti partirò domani da venezia e arriverò in nottata ad oviedo dopo uno scalo a barcellona.
giovedi dopo la visita alla cattedrale e al sito di naranco inizieremo nel pomeriggio il cammino.
un avvio soft.
x edo bodenaya e castro li avevo già inseriti come tappe nel programma..salceda invece no..buona info.
spero che mi piaccia questo cammino...ma credo che essendo rimasto entusiasta del norte anche questo mi lascierà soffisfatto!
buen cammino

peregrino ha scritto:
spero che mi piaccia questo cammino..

Temo di sì.... :si: La cosa che lo distingue dagli altri è sicuramente il fatto che non è affollato e non è turistico (a parte Oviedo o Lugo che sono città), ma anche che nel tempo si è mantenuto molto piu' vicino alle origini di altri cammini, che per varie ragioni hanno subito modifiche nel percorso e nel paesaggio.
Se hai buone gambe non ti sarà difficile fare la ruta de los Hospitales, e durante le ore che camminerai tra quei monti ti scorderai il mondo.
Se ti fermi a dormire da Herminia, a Campiello, o anche solo per una sosta mangereccia, salutala da parte di una pellegrina di Roma!

Buon Cammino, peregrino!

free

Edo ha scritto:
Minuetta .. tu hai la guida del primitivo di Donatella ? ...
presa già da tempo ;-)
Devo trovare il tempo di metter giù due note di aggiornamento di quella guida, ma il tempo tra lavoro e altro è sempre tiranno.

Ma prima della tua partenza prometto che lo farò.
ci conto :-P
Edo

grazie
Cetty

freespirit ha scritto:
peregrino ha scritto:
spero che mi piaccia questo cammino..

Temo di sì.... :si: La cosa che lo distingue dagli altri è sicuramente il fatto che non è affollato e non è turistico (a parte Oviedo o Lugo che sono città), ma anche che nel tempo si è mantenuto molto piu' vicino alle origini di altri cammini, che per varie ragioni hanno subito modifiche nel percorso e nel paesaggio.
Se hai buone gambe non ti sarà difficile fare la ruta de los Hospitales, e durante le ore che camminerai tra quei monti ti scorderai il mondo.
Se ti fermi a dormire da Herminia, a Campiello, o anche solo per una sosta mangereccia, salutala da parte di una pellegrina di Roma!

Buon Cammino, peregrino!

free

ma è simpatica questa Signora Herminia di Campiello? In tutti i diari di pellegrini che ho letto si dice che pratichi prezzi un po' esosi!!!

paolo_botta ha scritto:
ma è simpatica questa Signora Herminia di Campiello? In tutti i diari di pellegrini che ho letto si dice che pratichi prezzi un po' esosi!!!

Ciao Paolo, ti diro'....sui cammini che ho fatto ne ho viste di cotte e di crude e Herminia non è né meglio né peggio di tanti altri, pero'....da lei abbiamo mangiato abbastanza bene, ce n'era per tutti, vino non è mancato, a me che non ho mangiato una specie di roba di carne che tutti hanno gradito, ha portato formaggio e prosciutto, e la cena è costata 10 euro. I letti della camerata erano puliti, puliti i bagni e l'acqua delle docce bollente,c'era calefaccion e il tutto per 10 euro.
Nella camera a due letti dove eravamo lenzuola pulitissime, termosifone che abbiamo mandato a manetta fino alla mattina dopo per asciugare tutto, asciugamani e bagnoschiuma, il tutto per 25 euro.
Non mi sembrano prezzi esosi per un albergue privato.
Che poi Herminia non ti regali niente, è altro discorso, ma avrei da fare qualche centinaio di nomi per farle compagnia, credimi.
Ed è pure simpatica.

free

ahahahaah beh devo dire un ottimo trattamento!

beh anche a me sembrano prezzi normali.

non so perchè tutti i diari che ho letto dicevano che era troppo cara.

e vabbene... abbiamo sfatato il mito sui prezzi esosi della Signora Herminia!

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto