C
chinasky
Prosegue la mia fase di studio matto e disperatissimo con cui spero di colmare i troppi mesi che ancora mancano alla mia partenza. Anche questa volta spero di fare cosa gradita suggerendovi un libro non nuovissimo perchè edito ormai 4 anni fa che ho scoperto per caso spulciando la sezione libri di viaggio della libreria Hoepli di Milano.
L'ho letteralmente divorato, complice anche il fatto che sono stato via 5 giorni in trasferta e sono riuscito a ritagliarmi parecchio tempo per leggere. Il libro scorre via abbastanza veloce anche se ci sono parecchi passaggi pieni di spunti di riflessione filosofico/spirituali e grazie anche al continuo alternarsi di semplice narrazione e approfondimento teorico sull'idea del camminare. Consigliato a chi cerchi un diario che è anche saggio, senza le difficoltà che questo comporta, ma con spunti e riferimenti ben precisi e ben argomentati.
Autore: Tomas Espedal.
Editore: Ponte alle Grazie/Salani
Anno di pubblicazione: 2009
Brossura: 206 pagine
Costo: 15 €
L'ho letteralmente divorato, complice anche il fatto che sono stato via 5 giorni in trasferta e sono riuscito a ritagliarmi parecchio tempo per leggere. Il libro scorre via abbastanza veloce anche se ci sono parecchi passaggi pieni di spunti di riflessione filosofico/spirituali e grazie anche al continuo alternarsi di semplice narrazione e approfondimento teorico sull'idea del camminare. Consigliato a chi cerchi un diario che è anche saggio, senza le difficoltà che questo comporta, ma con spunti e riferimenti ben precisi e ben argomentati.
Il mondo è silenziosamente percorso da camminatori. Individui che camminano per la loro felicità, oltre che per andare da un luogo all'altro. Sono sempre esistiti, anche se non tutti pienamente consci di esserlo; alcuni erano e sono anche poeti, scrittori, filosofi, artisti. Tomas Espedal è uno di loro.
Autore: Tomas Espedal.
Editore: Ponte alle Grazie/Salani
Anno di pubblicazione: 2009
Brossura: 206 pagine
Costo: 15 €