• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

T. Espedal "Camminare"

• Creatore Discussione Creatore Discussione chinasky
  • Data di inizio Data di inizio
C

chinasky

Prosegue la mia fase di studio matto e disperatissimo con cui spero di colmare i troppi mesi che ancora mancano alla mia partenza. Anche questa volta spero di fare cosa gradita suggerendovi un libro non nuovissimo perchè edito ormai 4 anni fa che ho scoperto per caso spulciando la sezione libri di viaggio della libreria Hoepli di Milano.
L'ho letteralmente divorato, complice anche il fatto che sono stato via 5 giorni in trasferta e sono riuscito a ritagliarmi parecchio tempo per leggere. Il libro scorre via abbastanza veloce anche se ci sono parecchi passaggi pieni di spunti di riflessione filosofico/spirituali e grazie anche al continuo alternarsi di semplice narrazione e approfondimento teorico sull'idea del camminare. Consigliato a chi cerchi un diario che è anche saggio, senza le difficoltà che questo comporta, ma con spunti e riferimenti ben precisi e ben argomentati.

Il mondo è silenziosamente percorso da camminatori. Individui che camminano per la loro felicità, oltre che per andare da un luogo all'altro. Sono sempre esistiti, anche se non tutti pienamente consci di esserlo; alcuni erano e sono anche poeti, scrittori, filosofi, artisti. Tomas Espedal è uno di loro.

8obq.jpg

Autore: Tomas Espedal.
Editore: Ponte alle Grazie/Salani
Anno di pubblicazione: 2009
Brossura: 206 pagine
Costo: 15 €

Grazie Chinasky, avevo letto questo libro lo scorso anno, da pigra, senza nessun entusiasmo, dopo aver visto il tuo consiglio ho voluto rileggerlo. La lettura ha avuto un altro sapore, l'esperienza appena vissuta mi ha portato una comprensione che prima non avevo.
E' stata la conferma che il nostro incontro con i libri deve avvenire nel momento giusto.

Probabilmente io non sarò mai una camminatrice, sul Cammino è stato diverso, mi sentivo sicura ero certa di non correre rischi, questa sicurezza non la sento per altre strade, comprese quelle della mia terra, però il camminare mi affascina.
Grazie ancora :-)

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto