• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

Tarlo bis

Nazario

Utente attivo
:oops: Un tarlo sta nuovamente prendendo possesso del mio essere di Pellegrinopersempre ... dal momento che vorrei vivere con spirito più attento il tratto che va da Astorga a Santiago ... e dal momento che potrei ribadisco potrei o forse ancora meglio vorrei "legare" stage a Lourdes e Camino come già accaduto il maggio ultimo scorso... quale modo suggerite per il raggiungimento della tappa di partenza?
:idea: In sintesi come arrivare (e con quali mezzi) ad Astorga partendo da Lourdes? :arrow:
Sarò a Lourdes per lo stage dall' 11 al 17 Aprile prossimo ...
:idea: Lourdes - Irun in treno (per gentilezza orari dal 18 Aprile e come fare per prenotare ...)
:idea: Irun - Astorga ... idem come sopra
Aiò Aiò ... amici soccorrete il Sardo imbranato ... a Savona non ci sarò ma vi farò pervenire del rosso da farvi leccare i baffi :roll:

Non so se ti sarà utile, ma sul sito https://www.renfe.es delle ferrovie spagnole ho trovato la tratta Irun - Astorga. Purtroppo gli orari e costi sono disponibili solo per i prossimi 62 giorni, quindi per la fine di aprile non ci sono ancora. Però, fino a marzo c'è un treno che parte alle 8.45 da Irun e arriva ad Astorga alle 14.43, prezzo classe turistica: 32.10€... ho dato un'occhiata alle linee di autobus, ma ho trovato solo collegamenti scomodi e molto più costosi, però se vuoi puoi consultarli su https://www.movelia.es...

Ultreya ;) !!!

Nazario, per Lourdes-Irun vedi qui https://www.tgv-europe.it/it/home/ (è il sito delle ferrovie francesi).
Se fai la ricerca per Lourdes-Irun ti da solo 2 treni, partenza alle 15,53 con arrivo a Irun alle 18.52 e alle 18,07 (arrivo a Irun 20,46), costo 23,70 Euri.
Ma se fai la ricerca per Luordes-Hendaye ti da molti più treni. Hendaye e Irun sono praticamente attaccate.
Ciao!

Per prima cosa chiedo scusa a Gianluca........(così non lo faccio dopo!)

poi comunico:
il treno che va da nizza a Bayonne, si ferma intorno alle 8,00/8,30 a Lourdes e riparte quasi subito. Da Bayonne c'è il treno per hendaye che, come detto da ric, è praticamente attaccata a irun. Da hendaye c'è un altro trenino tipo metro di superficie che in cinque minuti, e gratis, porta a Irun.

Da Irun a Astorga..........mi spiace, quello non lo so!!!

Besos

Mi stupisco di Gian .... è riuscito a farsi battere sulla velocità di risposta, ma a sua discolpa
c'è anche la differenza d'età ;-)

Forza Gian lo sò che tu verrai fuori alla distanza ... io tifo per te.

Admin ha scritto:
Mi stupisco di Gian .... è riuscito a farsi battere sulla velocità di risposta, ma a sua discolpa
c'è anche la differenza d'età ;-)

Forza Gian lo sò che tu verrai fuori alla distanza ... io tifo per te.
grazie Edo, ma non sono più quello di una volta.... :cry: :cry: :cry:

Ciao Nazario,

in Spagna i treni non sono un gran che, solitamente gli autobus (che personalmente non amo) sono più veloci ed econonici. Prova a guardare anche quelli. Ad esempio sul sito dell'ALSA. Non ci sono (almeno lì) autobus diretti Irun - Astorga, anzi, nemmeno c'è Astorga... Ma se cerchi, c'è una combinazione Irun - León con cambio a Burgos (con orari scomodi) e smanettando un po' potresti vedere se ce ne sono altre. Magari con cartina alla mano puoi vedere ad esempio (tiro a caso) se cambiando a Santander o in qualche altra città ci sono delle combinazioni migliori.

Ciao,
Guido

Sardina ha scritto:
Da hendaye c'è un altro trenino tipo metro di superficie che in cinque minuti, e gratis, porta a Irun.

quest'estate il questo trenino non era più gratis.... o almeno dalla spagna alla francia si pagava ( poca roba, 1 eurino )...
per chi dovesse prenderlo, segnalo anche la fermata di questo trenino a Irun è lontana 15 min a piedi dalla stazione ferroviaria ... se non sbaglio invece in francia le due stazioni coincidono...

suerte !

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto