• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

Taxi condiviso da Lourdes a Saint-Jean - 1 maggio 2026

Paolo66

Utente attivo
Utenti registrati
Ciao a tutti,
ho intenzione di fare il Cammino Francese da SJPDP con partenza tra un mese esatto: venerdì 1 maggio.
Arriverò a Lourdes di buon mattino (7:50) e da lì cerco persone con cui condividere il trasferimento in taxi.

Se qualcuno fosse interessato vi prego di contattarmi.

Grazie e buon cammino!

Ciao Paolo, purtroppo non posso aiutarti perchè pur avendo cominciato il cammino da Lourdes, ho fatto insieme ad altri due fratelli PPS (Jackie e Stefano) il Cammino Aragonese sino a Puente la Reina e poi avanti, comunque vedrai che già sullo stesso volo e comunque in aeroporto troverai altri pellegrini per compartir il taxi. Aspetta comunque altre info da chi è più informato di me.
Ciao
Lino

Se arrivi a quell'ora puoi tranquillamente spostarti a SJPP usando il treno senza problemi.
Il osto del taxi è abbastanza elevato e rischi di dover sborsare un bel pò.

1775291632673.png

Questi i treni per quel giorno, arrivi con calma a SJPP, ritiri la credenziale registrandoti all'Accueil de pelerin e ti trovi un letto per la prima notte, e poi il giorno dopo con calma parti e arrivi a Roncisvalle.

Edo

Ciao Paolo
nell'altro post di richiesta info per i taxi ti ho messo il link di un tassista ( se lo prenoti da solo devi spendere 300€ circa )
L'anno scorso sono arrivato a Lourdes intorno alle 13 per cui ho dovuto prendere l'ultimo treno ed ho fatto quello che consiglia Edo. Tu arrivando molto prima potresti anche prendere in considerazione l'idea di spezzare la prima tappa in 2.
Inizi subito a camminare e passi la notte a Orisson ( forse l'albergue più caro del cammino ) per spezzare in 2 la prima tappa.

Grazie a tutti per i consigli.
Penso che farò così: non prenoterò nessun taxi, ma se fuori dall'aeroporto (o già alla partenza da BG) trovo qualche altro pellegrino con cui condividere il viaggio, cercherò di associarmi.
Mal che vada, punterò al treno delle 11:25 (i treni mattutini non riuscirei comunque a prenderli).
A tal proposito spero di poter acquistare il biglietto in stazione, se sarà il caso. Oppure anche qui bisogna muoversi in anticipo?
Sulla possibilità di spezzare la tappa in due, l'avevo presa in considerazione anche io, ma dipende anche dall'ora in cui riuscirò ad arrivare a SJPDP.
La credenziale me la sono già procurata in Italia da un membro della Confraternita di San Jacopo di Compostella di Perugia.
Ciao a tutti

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto