• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

Taxi condiviso da Lourdes o da Bordeaux

• Creatore Discussione Creatore Discussione Edo
  • Data di inizio Data di inizio

Edo

Admin
Membro dello Staff
Direttivo Ass.ne
Collaboratore Ass.ne
Socio Assoc.ne PPS
Utente attivo
Da quando ho creato questa sezione vedo che molti chiedono e allora vi segnalo per il trasporto da Lourdes a SJPP o da Bordeaux il sito di Veronique che gestisce un servizio di taxi da Bordeaux a SJPP e da Lourdes a SJPP. Le tariffe sono sul sito

E' chiaramente necessario prenotare il servizio prima della partenza.

Potete scrivere una mail a Véronique: infos@detours-pyreneens.com

Veronique legge e scrive in Italiano

Edo

Da quando ho creato questa sezione vedo che molti chiedono e allora vi segnalo per il trasporto da Lourdes a SJPP o da Bordeaux il sito di Veronique che gestisce un servizio di taxi da Bordeaux a SJPP e da Lourdes a SJPP. Le tariffe sono sul sito

E' chiaramente necessario prenotare il servizio prima della partenza.

Potete scrivere una mail a Véronique: infos@detours-pyreneens.com

Veronique legge e scrive in Italiano

Edo
Ciao a tutti.
Questo ottimo post di Edo purtroppo è un po' datato...né il sito web né la casella di posta indicati sembrano più attivi (ho ricevuto una failure notice alla mail che ho scritto ieri).
Probabilmnete Véronique si è ritirata dagli affari oppure ha cambiato riferimenti...

Qualcuno ha suggerimenti per prenotare un taxi condiviso da Lourdes a SJPDP?
Oppure si può andare un po' all'avventura senza la malefica prenotazione (cosa che preferirei)?

Grazie!

Ciao Paolo
questo è un altro fornitore di servizi di trasporto:
Napoleon Compostelle
Anch'io dopo anni di rimandi ho iniziato il cammino l'anno scorso e lo finirò quest'anno a settembre e ottobre.
Anch'io avevo cercato un taxi e qualcuno che volesse condividerlo.
Non trovando nessuno ho optato per il treno da Lourdes, che ho prenotato prima di partire.
Diciamo che partendo da Orio al mattino sono riuscito ad arrivare a SJPDP in serata. Sicuramente rispetto al taxi impieghi molto più tempo, ma non lo rimpiango: ho visitato il santuario a Lourdes, conosciuto un po di gente che poi ho rincontrato sul Cammino.
Qualsiasi cosa tu decida di fare ...... Buen Camino classe!!!

adesso scrivero a veronique e napoleon compostelle vediamo se qualcuno risponde....comunque nuovamente comunico che saro a lourdes ul 31/08/2026 ore 09 00 se qualcuno si unisce viaggiamo in sieme salut

Ciao hugo, io da Lourdes a Saint Jean ci sono passato ad agosto del 2019, ti dico solo quello che ho visto con i miei occhi.
Non avevo prenotato niente. Sono arrivato a Lourdes nel primo pomeriggio e fuori c'era una fila di navette in attesa. Di pellegrini ne erano scesi un sacco dal volo, e nel giro di poco ci siamo accordati fra di noi per dividere i taxi. Non lo aveva organizzato nessuno, si è fatto lì sul posto. A Saint Jean sono arrivato in serata.
Quanto ho pagato non me lo ricordo, sono passati sette anni, e su quello non ti so aiutare.
Due cose per onestà. La prima è che era agosto del 2019, con l'aereo pieno di gente che andava a camminare: chi arriva in un momento più vuoto quella fila di navette e di pellegrini può non trovarla. La seconda è che scrivere a Véronique o a Napoleon Compostelle non costa niente e se rispondono parti tranquillo, quindi il consiglio di Edo resta la strada sicura. Ma se non ti risponde nessuno io non me ne farei un problema, il 31 agosto non è certo bassa stagione e a Lourdes quella mattina non ci arrivi solo tu.
Paolo66 chiedeva se si può andare senza prenotare. Per come è andata a me, sì.

Buen Camino

bellissimo! ti ringrazio per i consigli, scrivero lo stesso, comunque vedremo se qualcuno risponnde....faro sapere.... poi non ho estrematamente bisogno di essere al sicuro....gia la tua risposta mi ha tranquilizato...poi come sempre partiro all'avventura con le mie sicurezze e guardiani universali.... mi ricordo l'inizio del cammino che inizio il 13 giugno del 1979 a Bs.As. ancora sto caminando....saluti a tutti e grazie

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto