• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

Tendiniti?

Visto che si parlava di pesi, scrivo qui.

Dunque, il mio zaino pieno, con 1,5lt di acqua, pesa 7.9kg. A parte, un marsupio con torcia, guida e occhiali.
Non so se esserne contento o meno. Certo, senz’acqua fa figo dire “6.4kg” ma l’acqua ci sarà. Oltre che ad eventuali cibarie.
Ckhckhavoli.

1,5lt è troppo, riempila strada facendo in base al consumo, poi puoi limare ancora un po', ma dipende anche da quanto sei grande
è buono come peso ma porta max 1 litro sul cammino e riempi strada facendo
;)

Sì sì, diciamo che volevo prepararmi al peggio. Ho due bottigliette da 0.75, posso gestirne il riempimento a piacimento.
Però, non so, mi sembra pesar ancora troppo.
Indicativamente, io son alto 182cm per circa 70kg (in realtà oscillo di 2-3kg sopra/sotto, ma mediamente siamo là) per cui per la regola del 10% più o meno ci sarei anche.
Però, però.. Boh.
Vi metto la lista, dai.
Escludo quel che ho indosso.

• T-shirt tecnica x2
  • Pantalone modulabile x1
  • Mutande x2
  • Calze x2
  • Federa in tnt
  • Foglio in tnt
  • Mollette x8
  • Cordoncino x2 da 5mt
  • Micropile x1
  • Maglia termica x1
  • Giacca a vento x1
  • Mantella x1
  • Specchietto
  • Spille da balia
  • Cappello
  • Sapone
  • Portasapone
  • Tappi per le orecchie
  • Burro di karitè x100gr
  • Crema solare x50gr
  • Betadine x50ml
  • Dentifricio da viaggio
  • Spazzolino
  • 1 blister di Tachipirina
  • Aulin x12 bustine
  • Pomata arnica x100gr
  • (qui vi mettete le mani ai capelli) lenti a contatto giornaliere x2mesi
  • Asciugamano in microfibra
  • Allume di rocca
Ok, mi rendo conto che le lenti a contatto siano ridicole, ma sono più un problema di volume che di peso. Ne porto per due mesi perché terminato il cammino potrei ancora andar a trovare qualche conoscenza in giro.
Poi a parte, come detto, il marsupio con torcia, occhiali, credenziale, guida, diario, caricabatterie.
Ditemi voi :oops:

direi che ci siamo, io sto' sui 5,5/6 senza acqua ma sono anche 55kg...
io userei due bottigliette da 0,5 da prendere in loco
o le spille o le mollette, e lo specchietto a che serve?
burro, crema solare, arnica e betadine ne porterei metà, io per esempio il betadine usato una volta sola in 7 cammini e l'ho trovato nell'albergue
;)

Ultima modifica:
hai dimenticato le infradito per la doccia :)
e anche il sacco a pelo :)
non porterei le mollette, bastano le spille da balia, cordoncino ne basta e avanza uno.
Cosa sono il foglio e la federe in tnt ?
Come peso direi che vai bene dai !!!
Comunque non dimenticare la cosa più leggera al mondo con la quale puoi avere tutto quel che ti serve :
il bancomat !!!!:D
buon cammino pellegrino per sempre
:flecha::concha2:
Cetty

Pardon, ho scordato i sandali e il sacco a pelo che ovviamente sono già inclusi nel peso.
Non ho capito, sul filo come usate le spille in sostituzione delle mollette? (per altro ho ancora il dubbio che non me le facciano portare in aereo)

Lo specchietto è per le lenti a contatto.

Il foglio in tnt sarebbe la mia versione del vostro decantatissimo pareo che non ho trovato da nessuna parte :p
Ho preso dei fogli di tnt e ne ho fatto un foglio unico per tutto il materasso e poi ne ho ricavato anche una federa per i cuscini.
Se la domanda era sul tnt è il classico 'tessuto non tessuto' simile a carta, tipico degli usa&getta.

Secondo me ci siamo e concordo anche con le lenti a contatto: muoio se non ne ho una buona scorta!
Toglierei solo le mollette e uno dei fili per stendere. Le spille da balia (che in aereo passano) servono per appendere il bucato sia al filo per stendere sia allo zaino se la mattina parti parti e non si è ancora asciugato.
Per l'acqua basta una bottiglietta, la riempi man mano che vai: a parte le fontanelle di acqua potabile, in qualsiasi casa o fattoria o anche bar che incontri te la riempiono di acqua fresca.
Il resto mi sembra ok e il telo in tnt è un'ottima idea.
Patrizia

Grazie ma..
Scusate, non ho capito come usate le spille sul filo in sostituzione delle mollette.
Cioè mettete i vestiti piegati in due sul filo e unite le due metà penzolanti con una spilla?

Secondo me già ci sei e non credo che un cordoncino o qualche molletta facciano questa grande differenza (ma io non sono una talebana degli zaini leggeri, viaggio con un 50 lt. che pesa quasi 2 kg. Solo lui).
Comunque le spille le attacchi ad un angolino dell'indumento e poi le fissi al cordoncino.
Spesso ci sono già fili e mollette negli albergue e il tuo cordoncino e le spille li usi per le emergenze e quando fuori piove, per tirare un filo tra un letto e l'altro.
E se fuori piove, puoi quasi sempre trovare lavadora e secadora da condividere con altri pellegrini (sono grosse ci sta tanta roba) per qualche euro.
Non mi resta che dirti...
BUEN CAMINO!

20160804_184721.jpg

ecco il bucato steso con mollette e spille, come vedi è semplice , li era dentro una doccia. ..
in cammino tutto va a pennello! !!

Inviato dal mio SM-G355HN utilizzando Tapatalk

Solo tu Cetty puoi fare queste cose!!!!! Sto morendo dalle risate!!!!!!

Inviato dal mio ME302KL utilizzando Tapatalk

Grazie dell’augurio maryam :)
minuetta okay, su un nastro del genere ho capito, ma il mio filo è un cordoncino da arrampicata, avoja a passarci attraverso con la spilletta :p
Comunque, mal che vada piego tutto in due e attraverso da parte a parte.

Ma non devi attraversarlo con la spilla! È solo la biancheria che devi "pinzare" con la spilla, il cordino lo chiudi "dentro".

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto