• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

Tendiniti?

È così che bisogna partire x il cammino " storditi " e sarà così x tutto il tempo !!
quanto mi piacciono le partenze di chi ha condiviso tutti i preparativi , ansie , paure , gioie. ..
Abbraccio e ancora buen camino.
Cetty

Inviato dal mio SM-G355HN utilizzando Tapatalk

ma il mio filo è un cordoncino da arrampicata
E che ci devi fare, io uso quello per aprire e chiudere le tende di casa, comunque, visto che siamo agli sgoccioli
Buen Camino e che la strada ti sia sempre amica.
Lino e Rossana

io un domopack per cucina! è molto più indistruttibile di quanto pensassi e pesa zero...
E' anni che me lo porto ovunuque anche nei viaggi "di lavoro" piazzandolo in alberghi con la biancheria ben strizzata, giocando a essere in cammino!;)

Come sarebbe "un domopack per cucina" ??? La pellicola????

Che stupida che sono!!!!
Il domopack, lo spago per legare gli arrosti!! :headbang:
È vero, geniale! È robustissimo. Rubato il suggerimento! E poi mi porto una decina di mollettine piccinissime, di legno.
Patrizia

Non so se sono ancora in tempo:
Buon Cammino!
:flecha:

Grazie Sardina, già mi immaginavo emmeti che arrotolava la pellicola per ottenere un cordino:rolleyes:

Il cordoncino da arrampicata è leggero, robusto e dello stesso spessore delle mie stringhe :)

Comunque ho pesato il marsupio e mi è scesa la catena.. 1kg.

E in questo momento dovrei già star dormendo da un'ora e invece..
Intanto mi porto avanti e vi saluto tutti con affetto, grazie delle enormi pazienza e disponibilità!
Magari farò qualche strappo ma conto di far il più possibile a meno di internet sono al ritorno, quindi più tardi mi leggerete meglio sarà.
Ma fino al primo pomeriggio di domani sarò in Italia :)

Buon Cammino Lunare, che tutti i dubbi e le incertezze siano spazzati via appena i tuoi piedi arriveranno in terra di Spagna.:flecha::conchiglia:
Laura e Stefano

Scusate... non mi sono resa conto che a leggerlo fa proprio ridere. Ho memoria visiva e ho pensato allo scatolina dello spago, che in quel momento era l'unico trovato in casa.
Lo uso da anni e ogni volta penso sia l'ultima. E mi domando cosa serva uno spago così robusto per legare gli arrosti... ma si sa sono una pessima cuoca!
MT

Buon pomeriggio a tutti.
Post strano questo perché in realtà il mio viaggio è in corso quindi, come da propositi, non vi racconto nulla.
Vorrei chiedervi però dei suggerimenti al volo, possibilmente approfonditi.
Ho necessità di prenotare all'ultimo momento il mio ritorno in Italia.
Ma, soprattutto, è essenziale che il mio bastone giunga in Italia nel più integro degli stati.
Cosa suggerite in proposito, affinché al riguardo possa stare il più tranquillo possibile?
So che esiste il sistema di spedizione apposito per i pellegrini ma è affidabile?
Sarei pronto a tornare anche in autobus, ma rischierei comunque che qualcuno lo rubi o danneggi dato che, viste le dimensioni (sarà alto 1.65 almeno), immagino lo infilino coi bagagli.
Dell'imbarco aereo mi fido tanto quanto le poste, quindi non saprei.
Insomma ditemi, vi sarei grato.
Non ho aperto un topic apposito perché per qualche motivo non son riuscito, se volete spostare il messaggio per me va benissimo.
Saluti affettuosi.

All' aeroporto di Santiago lo imbarcano gratis e di solito ne hanno cura. Tu magari imballarlo per bene prima. Se però fai scalo poi dovrai pagare per imbarcarlo. Ripeto se lo imballi per bene secondo me ti conviene portarlo con l'aereo

Mai sentito di questo servizio
Sta vicino a dove rilasciano la Compostela a Santiago.
In ogni caso mi han detto che è troppo grande e proposto di accorciarlo.
Sono sbiancato e uscito fuori.
Se non ti fidi di un servizio o dell'altro non è che puoi farlo arrivare con il teletrasporto :)
Davvero?

All' aeroporto di Santiago lo imbarcano gratis e di solito ne hanno cura. Tu magari imballarlo per bene prima. Se però fai scalo poi dovrai pagare per imbarcarlo. Ripeto se lo imballi per bene secondo me ti conviene portarlo con l'aereo
L’ho sentito giusto ieri, ma non è chiaro se ci son restrizioni di qualche tipo.
Mi han detto che bisogna presentarsi dicendo 'facturado' o qualcosa del genere, relativamente all'imbarco del bastone.
Il punto è: se lo porto imballatissimo posso ancora farlo? Perché mi è parso di capire che tutti lo portano 'nature'.
Ma io ho la responsabilità del più bel bastone del cammino, non posso farlo.

Secondo me non si fanno nessun problema ad imbarcarlo anche se imballato. Considera che con tutti i pellegrini che passano da lì, ne vedono di tutti i colori

Ciao Lunare! !
Mi sembra di capire che il cammino ti ha conquistato! ! Ne sono felice. .
Comprendo che separarti dal bastone è un dolore. .
Non so rispondere alle tue domande, c è solo un modo certo, tornare in treno o in autobus.
Io fossi in te, potendo, farei il cammino de la vuelta [emoji12] [emoji12]
Abbraccio
Cetty

Inviato dal mio SM-G355HN utilizzando Tapatalk

a parte le regole scritte da Rayanair mi sa che molto dipende dalla discrezionalità degli addetti. Nel mio secondo cammino (2006), aeroporto di Santiago, zaino da stivare con bastoncini inseriti ai lati (ben fissati) mi sono stati strappati dal personale e legati insieme con del nastro adesivo e imbarcati a parte. Avevo già detto addio alla coppia e invece con molta sorpresa me li sono ritrovati sul rullo del bagaglio a Orio.
Un'altra volta in fila per l'imbarco (già passato il test del contenitore 55x 40x20) gli addetti hanno ritirato i bagagli ad alcuni passeggeri per metterli in stiva gratuitamente. Mi è stato detto che nelle cappelliere c'è posto solo per 90 pezzi. Boh!
Non ho mai visto nessuno portarsi appresso il bastone e imbarcarlo gratuitamente. Mi sembra che il costo sia attorno ai 35 euro se acquistato insieme al biglietto.

Mi han detto che bisogna presentarsi dicendo 'facturado' o qualcosa del genere, relativamente all'imbarco del bastone.
Il punto è: se lo porto imballatissimo posso ancora farlo? Perché mi è parso di capire che tutti lo portano 'nature'.
facturacion è il nostro check-in per l'imbarco bagagli, portarlo puoi, io ho imbarcato più volte una bicicletta e ho visto altri portare dei surf
il problema è il costo, se a Santiago lo imbarcano gratis è solo un piacere al cliente che fanno, se no imbarcare un bagaglio speciale può essere costoso, devi informarti con la compagnia aerea

;)

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto