• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

Tengo duro...

ValeTwain

Utenti registrati
Ciao a tutti cari pellegrini...vi scrivo da Tricastela..
Ho la febbre, la cistite, male alle ossa e l'intestino scombussolato...
Vi scrivo per cercare un po' di conforto, trovandomi sola...I miei amici spagnoli sono avanti e io sono qui che cerco di riposare e riprendermi. Mi sento un po' triste in questo momento, e' una sensazione strana, opposta da quella che ho provato fino ad adesso in cammino. In questo tempo ho capito i miei limiti, ne ho conosciuti di nuovi..
A volte e' difficile mantenersi lucidi, soprattutto quando si e' soli..spero di stare meglio e di potervi raccontare molto `presto la mia esperienza sul cammino...
Due giorni fa ho assistito a una messa ad O' Cebreiro...mi sono commossa...era in italiano ed è' stato qualcosa che mi ha toccato nel profondo...
So che saprete confortarmi e darmi i consigli giusti...grazie a tutti!! Un bacione dal cammino che mi sta regalando tante prove (dure ma belle) e tante emozioni!!

Ciao Vale, l'unico cosiglio che ti posso dare è quello di rilassarti ed ascoltare il tuo corpo, se ti devi fermare fermati!!!, non succede nulla se ritardi di qualche ora o qualche giorno.
Il bello del cammino e che decide lui, chi incontriamo, il tempo che troviamo o quanto camminiamo....nel tuo caso ti sta forse regalando qualche giorno in più o magari la scusa buona per tornavi....ma sicuramante non rimarai senza amici !!!!
Buen Camino :-)
Voy

Sei a Triacastela: alle sette e mezza c'è la Messa di Padre Augusto.
Te lo dice il Fly che è "spiritualmente ateo": non mancare,è una vera sferzata di energia!
Riguardo ai tuoi dolori...dentro a quel corpo ci sei tu: ascoltati con attenzione e fai esattamente quello che ti stai suggerendo.

Buen Camino.

Fly

Vale, io non conosco ancora quelle fatiche ma so che, come disse Agostino " La corona della vittoria non si promette che a coloro che combattono." Ciao
D.

Il corpo parla e non hai che da ascoltarlo solamente e se qualcosa succede è perché deve andare così, e sono certa, dietro all'angolo c'è qualcosa di buono che devi scoprire.... :-) :-)

anche io vale ti dico ...ascolta il tuo corpo...i tuoi malesseri sono richiami ad una maggiore attenzione da parte tua ...il cammino è un cammino anche dentro di te ...fermati e ascolta cosa ti sta dicendo ...arriverai con qualche giorno di ritardo ma avrai capito molte cose di te e del tuo corpo ...e anche questi sono regali del cammino ...li capirai più avanti quando tutte le emozioni.. le gioie.. i dolori si saranno depositati ...coraggio vale la meta è vicina ...forza forza forza ...ti abbraccio

Ciao a tutti;
grazie per le risposte, mi sono di conforto...Oggi va molto meglio sia fisicamente sia mentalmente...Sto realizzando che dovevo fermarmi per riflettere, per "pulirmi" di certi pensieri/sofferenze.
Avete ragione. Il corpo dice tutto. E quando non ti ascolta piu', per quanto brutto e deludente possa essere, bisogna assecondarlo, assolutamente. Sto pensando in modo cos¡ profondo come non avevo mai fatto...in una semplice stanza, da sola: piangendo, commuovendomi, ridendo, sorridendo, divertendomi, soffrendo.
Non avrei mai pensato potesse succedere.
Avete ragione comunque. Il corpo necessita di essere ascoltato, compreso nel modo piu' totale, cos¡ come l'anima.
Grazie a tutti.

Brava Vale .... riposati e poi riparti più in forma di prima.

Un abbraccio pellegrino.

Edo

Spero che ormai il peggio sia passato; la cistite è mal comune sul Cammino ( a me è avvenuta al rientro, veramente); si beve troppo poco e soprattutto si fa troppa pocoa pipì, specie noi donne, per le difficoltà proatiche che ciò presenta, non ultima il togliersi lo zaino.
Curala bene e che non lasci strascichi, bevi non tanto, tantissimo e riprendi a camminare, in brevi tappe, quando ti sentirai più tranquilla e in forma.
Superare le difficoltà fisiche , da soli, è un momento di grande crescita che rende più forti.

Facci sapere.
MT

EMMETI ha scritto:
.. per le difficoltà proatiche che ciò presenta, non ultima il togliersi lo zaino.

Nel tempo, ho affinato una tecnica che mi permette di assolvere alla bisogna senza togliere lo zaino e in tempi brevi, ovviamente non la posso spiegare qui, ma la raccomandazione di bere MOLTO è sacrosanta, anche se con la conseguenza che bisogna fermarsi spesso.
Vale, per fermarsi e riflettere a volte occorre piu' coraggio che andare avanti, prendila con calma e le risposte arrivano, anzi..sono già dentro di te.

Buon Cammino.

free

Per esperienza diretta (cistite emorragica brutta brutta brutta) del mio primo cammino, posso solo confermare quanto già detto e quanto consigliatomi dalla farmacista di Los Arcos che mi diede un antibiotico miracoloso (non volle darmi il solito farmaco in unica dose di cui mi sfugge il nome ma mi spiegò che con l'antibiotico che mi stava dando i risultati tardavano di 24 ore ma la cistite non mi sarebbe mai più tornata e così è stato): mi ripetè più volte di bere tanto tanto ma tanto in modo da lavare reni e vescica il più possibile e non di sedermi mai in posti freddi o umidi.
Coraggio, spero che il peggio sia ormai passato. Un abbraccio

Rieccomi qui!! ce l'ho fatta. Sono a Santiago. In piedi sulle mie gambe!!!
Dio che emozione, quante lacrime, quanta commozione, quanta gioia!! Tutto nuovo e forte per me!!
E' stato difficile, non me lo aspettavo ma ho avuto la fortuna di incontrare le persone giuste ed eccomi qui.
Cosa posso dire...ci sono cosi' tante cose...a cominciare dalla pioggia di Santiago, la pioggia Galiziana.
La AMO. Non esiste fondamentalmente e non ti bagna...ti accarezza. Questa e' una prima cosa che ho notato dal momento che il tempo non e' bello! La cattedrale mi ha letteralmente inghiottita e spiritualmente accolta come se fossi qui da anni! Ci sono tante cose da dire e spero presto di potervi raccontare nel dettaglio.
Intanto vi ringrazio...per il supporto e i consigli, come sempre...
Un bacio a tutti.

Valeria.

ValeTwain ha scritto:
.....E' stato difficile, non me lo aspettavo ma ho avuto la fortuna di incontrare le persone giuste ed eccomi qui....

Uhm.

Mi pareva di avertelo preannunciato....

Il Cammino provvede. Sempre.

Benarrivata, Pellegrina!

cià

Zot

ValeTwain ha scritto:
Dio che emozione, quante lacrime, quanta commozione, quanta gioia!! Tutto nuovo e forte per me!!

Questo è il regalo del cammino......

Ivana e Renzo

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto