• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

tesi di laurea via francigena

• Creatore Discussione Creatore Discussione Anonymous
  • Data di inizio Data di inizio
A

Anonymous

aspetto l'autorizzazione dall'amministratore.
mi sto per laureare e ho deciso di affrontare la tesi in promozione territoriale sulla via francigena. ho percorso il cammino di santiago nel 2007 e la francigena da canterbury a roma nel 2008.
mi chiedevo se qualcuno aveva qualche idea.. mi piacerebbe descrivere tutte le lacune che ancora ci sono a livello strutturale ma parlare anche degli immensi tesori artistici culturali paesaggistici gastronomici che offre questo bellissimo itinerario.
sono un po in crisi nn so come impostarla anche perche nn vorrei che diventasse una pratica prevalentemente turistica.se qualcuno ha qualche idea ringrazio anticipatamente
francesco

ciao Francesco
Effettivamente Alberto è una persona che conosce il percorso Italiano molto bene visto che è stato afffidato a lui l'identificazione del percorso ufficiale. E' un apersona molto disponibile e di certo ti sarà di aiuto. Io ho cercato di fare una almeno bozza di guida per la parte canterbury roma su cui non ci sono grandi informazioni.
Potrebbe essere di interesse secondo me anche contattare tutte le diverse associazioni che si muovono lungo il terrirorio: da un 'idea del fermento che c'è in giro. Parlare con l'ass vie francigene europee, con alcuni sindaci ed assessori e con un pò di pellegrini :-) e magari anche con qualcuno a proposito dell'impegno della Cei e della rreione toscana di saturare il tratto toscano con alloggi ad hoc.
Ma naturalmente prima di tutto dovresti dsapre che tipo di tesi fare :-)
che taglio, poi fare una scaletta e poi cerchi i contatti che ti servono per riempire i singoli capitoli
In che cos'è? storia? letteratura? psicologia? territorio? e il docente guida è docente in cosa?
Tu in che periodo l'hai fatta? magari ci siamo sfiorati :-) che percorsi hai seguito? hai preso appunti?
se hai materiale e ti va di aggiungerlo a quanto io ho messo in rete sul sito https://www.pontidiluce.org ( via francigena diario tecnico) ne sarei proprio contenta
'se ti posso essere d'aiuto in qualche modo con molto piacere :-)

in bocca al lupo e buon cammino
immacolata

immacolata.coraggio@fastwebnet.it, ww.pontidiluce.org

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto