• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

Torra. Primitivo e dopo...

Akentos

Utente attivo
Utenti registrati
Cari PPS (son qui ed ascolto gli U2) dopo un anno non facile, per niente facile, ed ancora oggi non facile, dopo averci pensato, con pudore, torno qui. Credo che sia giusto e doveroso farlo perché la camminante che io sono è frutto di letture, aiuti emozioni di questo forum.
Giovedì 3, all'alba, Giaus ed io partiamo per il Primitivo, lo scorso anno, abbiamo rinunciato, ma quest'anno non intendiamo farlo. Con prudenza, rispetto, attenzione e devozione ci mettiamo in cammino.
Ho scudetto sullo zaino, sul copri zaino ed un ultimo che forse metterò sulla mantella, dunque dovrò stare doppiamente attenta.
Finito il Primitivo pensavamo di fare la variante Spirituale del Portoghese, ma nell'ultima settimana, ho cambiato idea, l'Inglese chiama. Mi è entrato nel cuore e desidero riviverlo.

Questa è la penultima notte in casa, io amo stare in casa; casa e libri, potrei non chiedere altro e sono pure estremamente pigra ... che ci faccio io sul Cammino? E' la domanda che mi pongo da una vita :rolleyes:
Lo zaino non è pronto, ma la donna più disordinata del Pianeta, ha sempre pronte le cose del Cammino ;)

Eccola qui pronta a partire! (per i non sardi: "Torra" significa "di nuovo", "nuovamente")
Domani mattina all'alba partirai, partirete e sarà nuovamente Cammino. Ma è Cammino solo da domani? Mi sa che sei sempre in cammino anche quando sei a casa (io amo stare in casa; casa e libri, potrei non chiedere altro e sono pure estremamente pigra ...), quando curi il tuo amato orto, quando - raramente, troppo raramente - ci incontriamo a Cagliari.
Io sono certa che sarò nel tuo zaino, nei tuoi scudetti cuciti, nei tuoi passi. Ti ricordi quando mi chiamasti da Santiago l'ultima sera del raduno 2014 (o era 2013..)? Piansi di emozione e ti sentivo vicinissima. Bè, vedi di farmi piangere anche stavolta, anche se non sono al raduno, di nuovo emozionami facendomi sentire la tua voce da km di distanza ma così vicina.
Che ci faccio io sul Cammino? E' la domanda che mi pongo da una vita :rolleyes: Che ci fai? Sei a casa, ogni volta ritrovi casa.

Buen Camino Laura, la donna più pigra del pianeta mette nuovamente i piedi sui sentieri di Spagna.
:abbraccio: Patrizia

Carissima.
Un :abbraccio:
Un
camino.gif

e un calcio nel culo per farti partire.

Buon cammino e raccontaci dei tuoi giorni in questo insolito periodo per cammini in quota come quello che stai iniziando.
Donato e Lory

Buon cammino Ake, wow il Primitivo e l'Inglese....tosti e belli tutti e due.:conchiglia:
Manda notizie e qualche foto.:flecha:

Ciao Ake, bello risentirti e bellissimo sapere che sei nuovamente in cammino, complimenti per la scelta il Primitivo ti entrerà nel cuore.
Buen Camino, che la strada ti sia amica.
Lino e Rossana
P.S. Ci sei mancata al raduno, per quest'anno passi, ma al prossimo ti vogliamo presente

Prima notte sul Cammino.
Viaggio, stanchezza, tensione... niente, il sonno non arriva, l'emozione è tanta.
Buen Camino Ake, e che importa se non sai cosa ci fai sul Cammino ... ci sei, forse è solo questo.

free

tora tora tora .... sorpresa riuscita :-)

la Ake è in cammino ... Buon cammino ragazza e mi raccomando non tormentare troppo quel bravo ragazzo di Giaus :-) :-)

Edo

Notizie da Ake e Gius di ieri sera:
" Ciao, qui tutto bene, un saluto dalla grandine uscendo da Tibeo, un po' di bianco e poi neve. Non riesco ad entrare nella pagina o forum dei pellegrini, puoi scrivere tu? La Ruta e' piena di neve. Ieri il signore del Bar di Borres ha detto ai pellegrini che non era il caso di percorrerla, ma non han sentito ragioni.
Una italiana con un altro hanno chiamato un taxi, al Porto del Palo, un altro italiano e due galiziani hanno chiamato i soccorsi ed erano mezzo congelati.
Noi siamo a Borres, e ci han detto che forse al Palo e' meglio prendere la carretera.
Perdona gli errori, ma al buio vedo pochissimo."

Il Cammino Primitivo a dicembre mooolti anni fa .... sono stato fortunato a trovarmi in una specie di bolla di tempo buono, che mi ha accompagnato per diversi giorni con temperature accettabili per essere in quota ... poca neve e cieli tersi .... arrivato a Borres però la Via degli Hospitaleros non l'ho neppure considerata ... anche se l'asfalto per Pola de Allande (un bel suegiù) è stata una faticaccia ... (sono stato tentato di fare l'autostop)
Cammino Primitivo inverno  (1).jpg Cammino Primitivo inverno  (2).jpg

Comunque sia .... Buen Camino

Scusate il ritardo nel riferire. :(
Mercoledì scorso, 16/11, mi ha chiamato Ake da Santiago; lei sa che sentirla quando arriva mi riempie di felicità e un po' ogni volta mi emoziona. Una volta a Santiago dovevano solo riposare un pò per poi iniziare l'inglese. A parte i primi giorni di brutto tempo, mi sembra che mi abbia detto che si stava abbastanza bene. La donna più pigra del pianeta va e questo è bello!
Se mi chiama di nuovo vi farò sapere.
Patrizia

Leggo da FB che è arrivata ieri di nuovo a Santiago dal camino inglés "du gust is mei che uan"[emoji2]

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto