• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

trasferimento da lourdes a SJPDP

piergiuseppe

Utenti registrati
buongiorno, il nostro volo arriverà da Bergamo a Lourdes il 1 Maggio, alle ore 17.20, c'è qualcuno disposto a condividere il pulmino fino a SJPDP la sera stessa? noi siamo in 4 !

Troverai sicuramente tanti pellegrini sul vostro stesso volo e tutti saranno alla ricerca di compagni di viaggio verso S.J.
Buon Cammino:flecha:

Buongiorno e benvenuto Piergiuseppe; pure io, con altri due amici, faremo lo stesso volo. La nostra intenzione, però, era di fermarci a Lourdes la prima notte per una visita al Santuario, dedicare a Maria il pellegrinaggio e chiedere la Sua protezione. Tra l'altro è l'inizio del mese mariano: quale migliore occasione?
Dunque a noi interesserebbe trovare qualcuno per condividere il taxi il 2 maggio al mattino.
Qui di seguito ti lascio i miei contatti: brunofonty@gmail.com
Buon cammino.
Bruno

Buongiorno e benvenuto Piergiuseppe; pure io, con altri due amici, faremo lo stesso volo. La nostra intenzione, però, era di fermarci a Lourdes la prima notte per una visita al Santuario, dedicare a Maria il pellegrinaggio e chiedere la Sua protezione. Tra l'altro è l'inizio del mese mariano: quale migliore occasione?
Dunque a noi interesserebbe trovare qualcuno per condividere il taxi il 2 maggio al mattino.
Qui di seguito ti lascio i miei contatti: brunofonty@gmail.com
Buon cammino.
Bruno
Ciao Bruno,
La nostra intenzione è di iniziare il cammino già il 2 maggio, per questo motivo vogliamo raggiungere SJPDP la sera stessa. Ti ringrazio per la tua disponibilità.
Buon Cammino a te e tuoi compagni di viaggio.
Piergiuseppe

Ciao Bruno,
La nostra intenzione è di iniziare il cammino già il 2 maggio, per questo motivo vogliamo raggiungere SJPDP la sera stessa. Ti ringrazio per la tua disponibilità.
Buon Cammino a te e tuoi compagni di viaggio.
Piergiuseppe

Ciao Piergiuseppe,
è anche nostra intenzione iniziare il cammino il 2 maggio e questo può avvenire solo se troviamo dei compagni per condividere il taxi per raggiungere velocemente SJPDP il mattino presto (sono 2,5 ore di auto): il trasferimento in treno è molto più lungo e la giornata è impegnata tutta.
Partendo presto da Lourdes ed arrivando in mattinata a SJPDP ipotizziamo di fare una prima parte di cammino della prima tappa per poi completarla il 3 maggio: l'ultimo alloggio lungo la prima tappa alta è a circa 8 Km da SJPDP; essendo questa tappa particolarmente lunga, ed impegnativa come dislivello, ci sembra un buon compromesso completarla in due tempi.
Ovviamente queste sono tutte nostre ipotesi, essendo questa la nostra prima esperienza di cammino.
Buon cammino pure a voi e grazie a chi vorrà collaborare coi suoi graditissimi consigli.
Bruno

Bruno, quando arrivi all'accueil a Sjpdp, chiedi di prenotarti un posto a orisson o honto o -meglio ancora- se ci riesci- fallo da casa, sono piccoli e spesso pieni e se parti sul tardi poi raggiungere Roncesvalles diventa un po' lunghetta

Ultima modifica:
Bruno, quando arrivi all'accueil a Sjpdp, chiedi di prenotarti un posto a orisson o honto o -meglio ancora- se ci riesci- fallo da casa, sono piccoli e spesso pieni e se parti sul tardi poi raggiungere Roncesvalles diventa un po' lunghetta

Grazie Maryam per i tuoi consigli: ne faremo certamente buon uso!

In quella stagione i pellegrini saranno già tanti, per cui ti consiglio di prenotare Orisson prima della partenza (Honto lo scarterei: è troppo vicino a Saint Jean). La mia esperienza comunque mi dice che si apprezza di più fare la tappa intera anche se è probabilmente la più faticosa in assoluto.

In quella stagione i pellegrini saranno già tanti, per cui ti consiglio di prenotare Orisson prima della partenza (Honto lo scarterei: è troppo vicino a Saint Jean). La mia esperienza comunque mi dice che si apprezza di più fare la tappa intera anche se è probabilmente la più faticosa in assoluto.
Grazie Giomiran per il tuo supporto.
Non è certo se faremo la strada alta o quella bassa: molto dipenderà dalle condizioni meteo. Ho letto in diversi commenti che fare la tappa alta con pioggia e vento è sconsigliato: si perdono i panorami ed il cammino, già di per se faticoso, diventa molto più duro... vedremo. Ho già fatto una visita al sito internet di Orisson ed il locale è molto bello ed accogliente.

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto