• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

Un anno fa ...

Nazario

Utente attivo
Lourdes 08.05.2007 Martedì
Giornata conclusiva sotto un cielo terso ed un sole splendente. In lontananza, maestosi, i Pirenei si presentano ai miei occhi totalmente imbiancati. Qualche pensiero rivolto a domani, ma solo un attimo, ricordando a me stesso l’impegno preso, ovvero, vivere alla giornata affidandomi alla Divina Provvidenza. Mattina lezione, alle 17,30 bilancio e poi … a Dio piacendo sarà Camino.

Lourdes/SJPdP 09.05.07 Hunto 5 Km Mercoledì

Da dove cominciare è un rebus perchè sono talmente emozionato che mi diventa veramente difficile rendere razionale questo scritto. Ho trascorso le poche ore che hanno preceduto la sveglia (h 03.15) con le farfalle, formicai e quant’altro nello stomaco. Emozioni, le più varie fra loro, ma tutte a rendere speciale quanto sto vivendo. Lourdes, Pellegrini, Stagiaires, SJPdP ed ora Hunto. Ma come scordare il momento prima di spegnere la luce della mia camera … non posso e non voglio spiegare. Un grazie di cuore a Giovanni, Caterina, G.Carlo, Roberta, Franca, Cristina e Antonino che hanno voluto condividere con me, sobbarcandosi una levataccia ed un aggravio di 250 Km in più. Il loro saluto alla stazione, la consapevolezza di un sogno che si realizza, la percezione del nuovo e dell’incognito a suggellare un periodo davvero particolare della mia vita. Alle 7.45 trenino e alle 09.00 arrivo da Bayonne a SJPdP. Registrazione all’Accueil S. Jacques al 39 Rue de la Cittadelle e poi, senza pensarci su, ho seguito una coppia di tedeschi. Gentilissimo lui, silenziosa ma altrettanto disponibile lei. Camminata regolare e arrivo al rifugio di Hunto alle 11.15 nei pressi della Fermé Ithurburia. Un abbraccio, un sorriso … e poi chissà. Ho fatto la doccia, lavato la t-shirt … mangiato un panino, bevuto tanta acqua, ed ora mi immergo nell’azzurro di un cielo terso e vago con il mio animo in un mare verde senza confini. Solo qualche chiazza di rosso in lontananza a testimoniare la presenza umana ed il campanellio di un gregge al pascolo rende sonoro un magnifico paesaggio.

Allegati

• Hunnto.jpg
    Hunnto.jpg
    32,1 KB · Visite: 1.012
  • SJPdP.jpg
    SJPdP.jpg
    52,7 KB · Visite: 1.027
Ciao Nazario,dopo un po' di latitanza sono tornata!
Non sai che emozioni sto provando anch'io in questi giorni perchè esattamente un anno fa io e Nicola ci siamo messi in Cammino. Ci sembra passato un'eternità, ma abbiamo ben vivi nella memoria tutti i momenti le immagini le conversazioni i silenzi e i profumi del Cammino.

Ti abbraccio forte

Annarita

Ciao Annarita ... mi fa piacere sapere di te ... saperti con noi nel forum ... sapere di Nicola :)
Dai Annarita ritagliati un pochino più di tempo e condividi con noi la bellezza del vostro Camino :arrow: del vostro Camino insieme
Invita anche Nicola a frequentare il nostro forum ... fatte una bella presentazione ... magari comune ... come deliziosamente hanno già fatto Cri e Guido ... io dal mio canto fin da ora mi impegno a preparare al meglio il comitato di accoglienza ;)
Un abbraccio affettuoso a te e ... una sonora pacca sulla spalla a Nicola
A presto Annarita ... ci conto

Ps a proposito della presentazione di Cri e Guido guarda con attenzione una foto in particolare ... quell'albero ... dimmi se non ti ricorda qualcosa ...

giusto un anno fa...

emozioni, certo.

però ti auguro che siano più vivaci e intense quelle della tua prossima “impresa”.
d'altro canto è sempre più vicina. un giorno in meno, un altro...
che l'attesa ti colga con la sua intensità!
ciao

semper vöst

guidoV

Grazie Guido ... un augurio migliore non avesti potuto farmi ... amo camminare, adoro il Camino ... vivo con emozione nell' attesa del prossimo
Semper vöst

e si caro Nazario ormai è passato un anno..e questa foto mi piace così tanto che ho voluta inserirla proprio qui! Ti si intravede sullo sfondo o meglio si vede il tuo zaino con la tua mitica bandierina! Questa foto l'ha scattana Nicola appena arrivati ad Ages. ;)

Allegati

• CIMG3728.JPG
    CIMG3728.JPG
    211,4 KB · Visite: 808
Grazie Annarita :) ... Grazie Nicola :) ... emozione nuova nel rivedere questa foto ... Dio ... quanta nostalgia ... quanto desiderio di ulteriori, vivaci e intense prossime “imprese”come augurava il nostro semper vöst guidov ;)
A presto Amici miei :oops:

Naaaaa stai sbagliando strada????
mi spieghi perchè la freccia punta a destra e tu stai andando dritto????
.....E SI SCOPRI' CHE SI PERSE.....
:D :D :D

Nazario sai che anch'io mi sono fermata in quel bar a far colazione?
Avevo passato la notte a San Juan de Ortega.. e a quel punto ci stava un bel cafe con leche.
Che bello vedere questa foto, un altro ricordo del cammino di Santiago che riaffiora nella mente.
Un abbraccio
Iaia

Ciao Nazario, ieri presa da una forte nostalgia per i giorni del mio camino a Santiago sono andata, oltre che a rileggermi il diario di viaggio, guardarmi le foto, anche a girovagare su internet alla ricerca del vecchio forum, ma ho trovato questo, che trovo molto bello (penso sia la versione rinnovata del precedente, o sbaglio?) e nello scorrerre gli argomenti ho trovato il tuo rigordo per il primo anniversario del tuo Camino, che per un giorno si è incontrato col mio.
Era una mattina fresca a Villafranca del Bierzo...ed avevamo molto male ai piedi, abbiamo parlato per un po' (ti ho parlato dei miei problemi con la mia compagna di viaggo e del mio desiderio di proseguire da sola), camminare quel giorno era impossibile, nel refettorio dell'albergue c'era anche una copia di messicani che ha poi preso con me il taxi per O' Cebreiro.
Ci siamo poi rivisti ancora due o tre volte, sulla strada per Sarria e poi a Santiago.
Sono Manuela di Torino e ti saluto affettuosamente, e viste l'ormai prossime festività ti auguro un buon Natale ed un sereno anno nuovo. :Ciao:

Ciao Manuela ... certo che mi ricordo di te ... ricordo ogni momento del mio Camino ... ricordo il viso delle persone con le quali per un motivo o per un altro mi sono con loro relazionato
Abbiamo condiviso l'appartenenza allo stesso forum (dall'altro in parecchi ci siamo allontanati per dar vita a questo Albergue di Pellegrinipersempre splendidamente condotto da persone meravigliose e "arredato" da semplici contributi da tanti di noi che hanno calcato le strade iberiche fino alla tanto agoniata Santiago)
Abbiamo condiviso momenti di sconforto legati alla sofferenza ... abbiamo condiviso la gioia di essere li a vivere esperienze che certamente hanno segnato la nostra vita
Sono contento di saperti frequentatrice di questo Forum ... io da qualche mese sono poco presente ... ma questa è anche casa mia e sei benvenuta ... è anche casa tua e sono sicuro che attraverso la condivisione del tuo vissuto pellegrino sarai capace di renderla ancor più accogliente e certamente sorridente nell'accogliere altri Pellegrini che troveranno piacere di trovare conforto tra queste mura amiche

Contraccambio con affetto i tuoi graditissimi Auguri ... a presto Hermana del Camino

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto