• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

Un bellissimo incontro.

Ciao, Ake è vero ho 1 anno più di thegjn, ma io ne dimostro meno rispetto a lui!!!
Comunque oggi pensavo cosa intendo per ragazza e mi è venuto in mente questo episodio. Quest'estate ero in montagna in albergo e c'era una signora di 95 anni. Completamente autosufficiente. Quando parlava tutti si fermavano ad ascoltarla, era un piacere. Non diceva frasi fatte o citazioni famose. Semplicemente aveva vissuto il Suo adesso per tutta la vita, aveva rispetto per se stessa e di conseguenza ne aveva anche per gli altri. Era rimasta vedova a 38 anni con tre figli piccoli. Aveva lavorato tantissimo. In qualunque momento diceva quello che pensava nel modo più educato possibile anche se tutti la pensavano diversamente. In due momenti siamo rimasti da soli a parlare. Bellissimo! Lei per me era la Signora Emma e basta
e non riuscivo a pensare ad una persona anziana o della quarta età. Potrei parlare ore della Signora Emma! Ora che ci penso lei era la Ragazza Emma!
Quando dici ho lottato contro la mia pigrizia sono io che vorrei ascoltarti. Io invece non ero pigro ma ho dovuto lottare contro le mie paure. Pensa che una settimana prima di partire (primo cammino) ho avuto il panico e non volevo più partire. Dopo 10 giorni di cammino volevo scappare e tornarmene a casa. Ho fatto fatica a superarle e penso che anche per Te sia stato difficile. Ma so che hai fatto un cammino nel 2013 e uno quest'anno. Quindi la pigrizia l'hai sconfitta alla grande.
Poi se hai fatto bene seguire i consigli dei pps, come dice Gattachedorme tu sola puoi saperlo. Io penso che i consigli dei pps sono importanti ma alla fine solo il tuo pensiero è fondamentale.

Ciao Claudio

Ciao Gattachedorme, ogni volta che leggo il tuo post mi piace sempre di più!
Quando dici io mi sento un po' quella donna mi è venuto in mente un altro episodio, anche se non si è verificato sul cammino
ma è simile. Nel 2003 ho fatto un corso di riflessoterapia al piede. Una collega ha posto questa domanda: Cosa possiamo dire ad un paziente quando è in crisi e in famiglia non viene considerato. La mia insegnante raccontò questo episodio.
Una signora era depressa, aveva un marito e due figlie. Lei si lamentava della sua famiglia, diceva sono come una cenerentola.
La mia insegnate le diede questo consiglio. Prenditi per te un giorno di riposo alla settimana. Quel giorno non devi fare nulla, fai quello che vuoi ma non lavorare. Tuo marito e le tue figlie sono stanchi la domenica si riposano. Quindi anche Te devi fare lo stesso. Ma cosa faccio chiese la signora? Vai a farti un giro in città, vai da una amica insomma qualcosa di piacevole, se rimani a casa non lavorare. A pranzo disse alla famiglia che lei si prendeva un giorno di riposo alla settimana, il giovedì. Nessuno disse niente e quando arrivò il giovedì avvisò la famiglia che sarebbe andata in città. Apriti cielo, il marito voleva il pranzo, la figlia il vestito stirato ma lei con il sorriso salutò e uscì. I primi giovedì sono stati tremendi. Poi alla famiglia spiegò per l'ennesima volta il suo pensiero, ma non veniva accettato e volevano crearle sensi di colpa. Sei sempre una mamma in fondo le dissero. Rispose sono una mamma che un giorno alla settimana deve riposarsi esattamente come fate voi alla domenica.
La sua costanza fu premiata, infatti al giovedì nessuno osava disturbarla!

Nel mondo animale tutti i genitori insegnano ai propri cuccioli a cavarsela da soli. Nel loro istinto primordiale sanno che un giorno non saranno più in grado di aiutarli. Quindi li forzano a non aver paura, a lanciarsi nell'avventura del crescere. Questo, a mio avviso è l'atto d'amore più grande che un genitore possa fare a suo figlio. Insegnargli a camminare con le proprie forze ed essere indipendente.
Anche quella mamma che tu hai conosciuto non solo si è presa un proprio diritto ma ha fatto un'altra cosa importantissima. Ha insegnato alle proprie figlie ad essere indipendenti. Del marito non vorrei parlarne.. credo che se si sia sentita una Cenerentola nei suoi confronti in parte sia stata colpa sua..:)

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto