• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

un cammino ci salverà

• Creatore Discussione Creatore Discussione immacolata
  • Data di inizio Data di inizio
I

immacolata

Anche oggi vi giro con piacere due inviti che mi sono arrivati.
Il primo riguarda la straordinaria Marcia mondiale per la pace che partirà dalla Nuova Zelanda il 2 ottobre 2009 (anniversario della nascita di Gandhi) e finirà il 2 gennaio 2010. Passera anche in Italia. La marcia è aperta a tutti quelli che condividono questo progetto. Non si tratta di qualcosa di chiuso ma di un percorso che si arricchirà grazie alle attività che verranno messe in moto a partire dalle diverse iniziative che chiunque potrà promuovere.... ogni particolare su https://www.marciamondiale.org/ .

Il secondo un interessante e poetico cammino tra terra e mare...ed è proprio dalla frase "il cammino e la bellezza ci salveranno" titolo del bel testo (lo trovate nel sito nella sezione "storie di cammini") di Riccardo Carnovalini, presidente dell'Associazione camminAmare che prende nome questo post
Riccardo e la sua associazione propongono un cammino da Roma a Luni tra terra, mare e "poesia dell'anima" e invitano ad accompagnarli. Trovate tutte le informazioni sul sito https://www.camminamare.it/.

anche oggi vi regalo una frase, questa volta presa dal libro delle firme della mostra:
"in silenzio mi incammino, ad ogni passo cresco, finché ogni mio respiro contiene l'infinito"
di Orazio e Barbara

Buonasera, Immacolata,

grazie di tutte le iniziative, appelli e quant'altro tu ci offri per riflettere e chissa' se mi sara' possibile partecipare!
Per quanto riguarda anche questo percorso di Camminamare, certo che mi piacerebbe fare qualcosa, certo saebbe bello fare qualche tratto insieme a qualche Pellegrina o Pellegrinopersempre!
Ora vedo anche di sentire gli amici del Lazio!
Come tu sai è stata fatta richiesta a Servas (l'Associazione Mondiale Pacifista di ospitalita') di dare la propria disponibilita' a camminare col gruppo ed anche se sara' possibile un giaciglio per la notte!
lungo il litorale, visto che camminano lungo la costa!

Mi metto subito in contatto e vediamo se, mi pare dopo il 12, guardero' meglio, poddo offrire la mia casa e fare un poco l"hospitaliera"!
Naturalmente anche chi abita lungo il loro percorso, cosi' come fa anche la Sylvie con alcuni Pellegrini (perchè c'è anche la libera scelta) possono oltre che partecipare, se lo desiderano anche aprire le porte della propria "magione"!
E' un modo di allargare e tessere le reti tra pellegrini....
Ciao, e che interessanti percorsi...per quanto riguarda la marcia della Pace che partira' dalla nuova Zelanda, che ne dici, Edo, come Pellegrinipersempre, possiamo pensare qualcosa?

Buonaserata a todo el Mundo...
Lucia

Lucia ha scritto:
Per la Marcia della Pace che partira' dalla nuova Zelanda, che ne dici, Edo, come Pellegrinipersempre, possiamo pensare qualcosa?

Queste le date della marcia in Italia :
7 Novembre (orario da definire) Arrivo a Trieste
8 Novembre mattina Aviano
8 Novembre pomeriggio Vicenza
8 Novembre notte Ginevra
9 Novembre Mattina ONU Ginevra
10 Novembre Milano
11 Novembre Firenze e Attigliano
12 Novembre Roma

Certo che si può far qualcosa ma cosa ? però mi sorge spontanea una domanda ..... 5 giorni da Trieste a Roma passando per Ginevra .. Ma è una marcia ?

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto