• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

Un cammino vegetariano

• Creatore Discussione Creatore Discussione Edo
  • Data di inizio Data di inizio

Edo

Admin
Membro dello Staff
Direttivo Ass.ne
Collaboratore Ass.ne
Socio Assoc.ne PPS
Utente attivo
chinasky ha iniziato un argomento che parla di Vegetariani sul cammino e da bravo pellegrino ha voluto condividere le sue info indicando dove e come mangiare vegetariano sul cammino.

Ecco il risultato delle sue ricerche :

Il discorso è sempre aperto e eventuali segnalazioni le potete aggiungere qui e chinasky provvederà ad integrare il file.

Buon cammino.

Edo

A Villar de Mazarife, circa 21km dopo Léon sulla ruta alternativa che arriva a Puente y Hospital de Orbigo, c'è l'albergue San Antonio de Padua, gestito da Pepe che prepara ogni sera la paella, e su richiesta la fa anche vegetariana, senza carne e pesce ma solo con verdure.

free

freespirit ha scritto:
A Villar de Mazarife, circa 21km dopo Léon sulla ruta alternativa che arriva a Puente y Hospital de Orbigo, c'è l'albergue San Antonio de Padua, gestito da Pepe che prepara ogni sera la paella, e su richiesta la fa anche vegetariana, senza carne e pesce ma solo con verdure.
free

La aggiungo subito ed aggiorno il file. Lo rinvio così potete aggiornarlo. Sarebbe utile indicare da qualche parte l'ultima data di aggiornamento, così da capire facilmente a quando risalgano le info.

nel 2011 ho percorso parte della Plata con un gruppo di ragazzi ed uno era vegetariano... nessun problema serio per trovare cibo e quella è la terra del maiale! :D

chinasky ha scritto:
l'ultima data di aggiornamento

Mi risulta che a settembre 2012 era aperto e la comida al prezzo di 9 euro era ancora la paella vegetariana.

free

per alcuni giorni ho camminato con un vegetariano. all'albergue paroquial di estella, accoglienza semplice e fraterna, offrono una cena di quelle "che passa il convento" ma a esplicita richiesta hanno fatto un menu a parte. difficile dire però se dipende da "linee guida" dell'accoglienza o dalla disponibilità dei volontari di turno in quei giorni. ho osservato comunque che molta dell'ospitalità parrocchiale si orienta a offrire qualcosa che anche i vegetariani possono mangiare, in particolare le insalate. ad esempio granon, tosantos, bercianos.

altur ha scritto:
per alcuni giorni ho camminato con un vegetariano. all'albergue paroquial di estella, accoglienza semplice e fraterna, offrono una cena di quelle "che passa il convento" ma a esplicita richiesta hanno fatto un menu a parte. difficile dire però se dipende da "linee guida" dell'accoglienza o dalla disponibilità dei volontari di turno in quei giorni. ho osservato comunque che molta dell'ospitalità parrocchiale si orienta a offrire qualcosa che anche i vegetariani possono mangiare, in particolare le insalate. ad esempio granon, tosantos, bercianos.

quando sono passato io per l'albergue parroquial di estella questa estate c'era un hospitalero napoletano che faceva un menu esclusivamente vegetariano essendo lui per primo un convinto vegetariano...

mi diceva sempre: "ricordati che anche gli animali hanno un cuore".

tra l'altro mi ha confidato che la cena comunitaria era organizzata da lui in contrasto con il parroco, il quale non voleva che l'hospitalero si occupasse anche della cena.. era proprio un gran personaggio!

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto