• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

Un figlio...sul Cammino

giorgio

Utente attivo
Utenti registrati
Da alcuni giorni nostro figlio Andrea, appassionato maratoneta , e' sul Cammino Francese, facendo ogni giorno una tappa, meta' correndo e meta' camminando....
Evidentemente i nostri racconti, in tutti questi anni, gli avevano lasciato la volonta' di "seguire le nostre orme ".....
Ed eccoci anche noi ora , per tramite dei suoi insolitamente frequenti messaggi , sul Cammino...
Ritroviamo i luoghi che ci avevano affascinato alla nostra prima esperienza ma , soprattutto , sentiamo la gioia di Andrea , per la sua scoperta del Cammino, per le situazioni, per la varieta' degli incontri che noi tutti ben conosciamo.....l'attesa per il giorno dopo, per vedere cosa portera'...
Sappiamo tutti quanto il Cammino ci unisca ed accomuni...tra genitori e figli e' un'esperienza unica...
Un augurio a tutti di poter provare le sensazioni che noi stiamo vivendo in questi giorni
UN abbraccio
Giorgio e Elisa

Un poeta diceva: "il frutto non cade mai lontano dall'albero"
congratulazioni, ragazzi, davvero: come quando è nato, come quando ha raggiunto o raggiungerà un obiettivo importante, come quando forse, se vorrà ,sceglierà una compagna.
Insomma, congratulazioni, perchè vedere crescre i nostri figli su buoni cammini dà senso alla vita

un abbraccio di cuore
lauretta

Giorgio ed Elisa,
bella soddisfazione!
Ieri mio figlio mi ha detto che il 21 va a Siviglia. Mi è venuto spontaneo chiedergli: "La Plata?
Lui: "Plata? volevi dire Playa?
Ho capito che il percorso è ancora lungo......
Ermanno

:) :bacibaci:
bella storia (giorgio ed elisa) e per ermanno, dagli tempo, magari un giorno ti stupirà ;) :abbraccio:

Cari Giorgio e Elisa, dev'essere veramente bello sapere che un figlio sta vivendo un'esperienza come quella del Cammino, che ha lasciato tanto dentro di noi, e vedere come giorno per giorno le sue scoperte siano quelle che sono state le nostre.
I miei figli nn condividono il mio interesse, ma rispettano le mie scelte, nn mi contrastano, e ormai rassegnati, a volte mi chiedono pure di vedere le preziosissime foto dei miei cammini.
E' gia' tanto.....
Auguri per il vostro ragazzo.

Free

Che gioia sarebbe se anche mia figlia decidesse un giorno di fare il cammino..........mi sa che dovrò aspettare ancora molto tempo.
Buen Camino Andrea :arrow: :arrow: :arrow:

Paolo 24 anni è venuto con me in cammino la prima volta sul francese nel 2006, solo per proteggermi visto che ero decisa a partire da sola, poi il cammino ha stregato anche lui e da allora insieme abbiamo fatto il cammino di S.Francesco fino a Città di Castello, nel 2008 il portoghese e anche quest'anno abbiamo in programma di continuare il Cam.di S. Francesco iniziato el 2007 fino ad Assisi.
E' una gioia immensa condividere queste esperienze con il proprio figlio e pensare che nel 2006 volevo assolutamente partire sola, avevo bisogno per una volta di pensare solo a me stessa o meglio di pensare, di riflettere di isolarmi dal resto del mondo per capire molte cose che mi erano ancora poco chiare ma, la provvidenza ha voluto che Paolo non mi lasciasse , venti giorni prima della partenza mi disse"Ma davvero vuoi andare da sola? non sarai mica matta io vengo con te , potrebbe capitarti qualsiasi cosa, e se non ti senti bene? se ti perdi? , vai in agenzia e prendi un biglietto anche per me ". Lì per lì fui perfino un po infastidita perchè quello era il MIO CAMMINO ma ho avuto torto e ora sono felicissima di tutto l'amore e la generosità che mio figlio mi ha dimostrato.
Con i figli percorrere il cammino di Santiago è un pò come percorrere il cammino della vita , a volte si cammina con loro fianco a fianco altre volte è necessario precederli ma poi capiamo che le loro gambe sono più lunghe e forti delle nostre e quindi bisogna lasciarli camminare da soli e seguirli da lontano con lo sguardo......
Buon cammino nella vita a tutti voi e ai vostri figli
Graziella :bacibaci:

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto