• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

Un grande regalo per me

Raffj 55

Utente attivo
Utenti registrati
Cari amici pellegrini, quest'anno è per me un anno speciale, finalmente dal 1 Aprile sarò in pensione.
Non è però così facile e felice arrivare a questo traguardo come invece quando non si è coinvolti s' immagina o si sogna.
Ci sono ormai, grazie alla Sig.Fornero 42 anni di lavoro che ci hanno condizionato la vita e il nostro modo di viverci. Nell'ultimo periodo mi chiedevo: Ma poi cosa farò, chi sarò, sarò ancora utile per? e tutto questo mi ha reso chiaro come nonostante noi desideriamo questo momento , non sia poi così semplice il passaggio e come il lavoro e i ruoli che assumiamo diventano i nostri "padroni"., le nostre schiavitu'.
Ma per fortuna, a un certo punto della mia vita, fatta di ricerca della felicità o meglio della conoscenza, ho incontrato il...Cammino e qui è stata..... la Pace.<3<3
La Pace della ricerca poichè ho sentito che avevo trovato casa e protezione ma per fortuna anche la smania della ri- partenza.
Eh si , perchè dopo il primo cammino del 2011, ogni giorno è stato desiderio di cammino.:flecha:
Allora, quando il dolce compagno della mia vita mi ha chiesto che regalo sceglievo per questo traguardo, ho detto che desideravo partire nuovamente per il cammino.
Ed è stato bello perchè per la prima volta non mi ha ostacolata anzi ....quasi se lo aspettava:hihi::hihi::hihi:
Allora la scelta per quale cammino..il nord..? Il cammino di Madrid (grazie Liam)?, la Plata? troppo lungo (non posso stare lontano così tanto mi prende la nostalgia, Troppo corto, troppo caldo, troppo freddo.. ecct. ecct.)
Ora ho i biglietti.
Partirò il 7 maggio per il portoghese (grazie Ermestismo per il tuo bellissimo diario),
e poi ripartirò l'8 luglio per l'inglese e il finsterriano...
Sono veramente felice ... che bella la pensione e poterci arrivare ancora con le gambe buone.
cari amici, volevo condividere con voi tutto questo e ringraziare questo forum che nutre e mi ha nutrito anche in momenti difficili.

Vorrei scrivere che ho una sana invidia. Però devo ammettere che non è tanto sana. Hai raggiunto le due cose che io bramo e non posso vivere. Vabbé, verrà anche il mio turno.

Per il momento un abbraccio e .... BUEN CAMINO!!!

Leggo nelle parole di Raffj anche la vena malinconica, il pensiero per cosa sarà privata di un' occupazione che evidentemente l'ha impegnata a fondo. Sono lontana anche io da quel traguardo. Prego anche io di arrivarci con le gambe buone (e la testa a posto). Ma ringrazio anche la Vita che questo lavoro mi ha dato. Non solo i mezzi per manteneree e la mia famiglia ma anche quelli per esprimere me stessa. Non voglio essere pedante ma credo che questo fosse quello che volevano i padri costituenti quando dissero che l'Italia è una Repubblica fondata sul lavoro. Questo i nostri giovani stanno perdendo (mentre noi occupiamo i nostri posti sempre più a lungo)
La pensione dunque è un passaggio importante per chi ha lavorato una vita.
Il Cammino è lì che ci aspetta paziente
Che la pazienza è la virtù dei forti

:conchiglia:Tantissimi auguroni per la tua pensione..... siamo tutti invidiosi ( in senso buono). Sono contento per i tuoi progetti di cammino e Buon cammino per il prossimo. A me aspettano almeno altri 10 anni di lavoro.... ( con la speranza che le cose migliorino e di poterci andare prima). ciao Sandro

Fin da ora ti auguro buon cammino e sono certa che per chi ha buone gambe, ma soprattutto buon cuore le occasioni per sentirsi utile e appagata non mancheranno, neanche a casa.
io sono anni luce lontana dalla pensione e presto non avrò neanche più un lavoro, ma intanto parto, con l'intenzione ferma di godermi il momento senza inutili preoccupazioni ...e poi si vedrà. :-)

Ciao Raffj 55 son contento due volte per te....in primis perché anche tu arriverai nel Clan dei "Padroni del proprio Tempo" :time: poi, non meno importante, perché sarai in Cammino. Noi saremo davanti a te sul Portoghese, partiamo da Lisbona il 28 aprile. Ciao e Buon Cammino Stefano1951 e Jackie :scarpe:

Sono contento per te Raffj 55, a me la data invece si è allontanta di 4 mesi venerdì scorso ... arriverà il momento che piglio e vado ... arriverà.

Un abbraccio e Buen camino peregrina

Edo

Adesso viene il bello! Una seconda giovinezza e tanto tempo libero. La pensione non è un traguardo, ma la linea magica di un orizzonte per raccogliere i sogni di una vita...
Con un pizzico (non è vero, non vero :-)) :-))) di sana invidia un abbraccio, amica pellegrina.
Buon Cammino:flecha:
Lino e Rossana

Grazie amici... è proprio così, malinconia per una parte della vita che non c'è piu' e come diceva giustamente MT, un lavoro che permette oltre a concorrere al sostenimento della famiglia a conoscere ed esprimere parte di te altrimenti sconosciute.
Ma anche gioia nel ritrovare il proprio spazio e il proprio tempo..... e poi il cammino. Come diceva Ermanno in qualche suo scritto noi siamo veramente dei privilegiati perchè abbiamo questo grande dono .."il sogno e una grande presenza che abbraccia e unisce questo popolo di pellegrini".
Buon cammino a tutti voi<3:-*:-*:-*

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto