Un GRAZIE a tutti

Fran_ceso

Iscritto
Era da qualche anno che desideravo percorrere il Cammino di Santiago, quello più noto, il francese. Ho letto i diari e visto le foto, di chi quel cammino lo aveva veramente fatto e non desiderato come me. Ho letto pagine su pagine di questo forum, mentre quel desiderio non scemava, anzi cresceva sempre più. Allora ho cominciato a chiedervi consigli, esporre dubbi; ad ogni richiesta, avete risposto con semplicità, elargendo suggerimenti e consigli, quasi ad educare il pellegrino "sprovveduto". Ebbene, grazie a questi suggerimenti, ai consigli, alla condivisione della vostra esperienza, il sogno iniziava a concretizzarsi, dapprima con l'acquisto dell'occorrente oculamente scelto dalle vostre segnalazioni, fino alla prenotazione del volo di andata e ritorno.
Poi dal sito Pellegrinando, ho potuto contattare ed infine incontrare un altro pellegrino e con questo condividerò questa stupenda esperienza. Partiremo il 22 aprile 2016 alle 11,45 dall'aeroporto di Malpensa alla volta di Bordeaux e pensiamo di ritornare il 1 giugno da Santiago si Bergamo. A Dio piacendo, pensiamo di toccare Muxia e poi Finisterre.
A tutti voi un sincero e doveroso ringraziamento.
Francesco

rosario turrisi

Utente attivo e partecipante
Da pellegrino a pellegrino non posso che augurarti buen camino!

Goditi il francese, e fatti un programma di massima non definitivo. Tappe, chilometri, compagnie non saranno le stesse che hai programmato a tavolino. eventi di diversa natura (metereologici, muscolari, motivazionali, strutturali, ecc...) cambieranno i tuoi programmi. Ma non devi aver paura, devi solo lasciarti trasportare dagli eventi che il cammino ti regalerà!
Quello che farai sarà un cammino unico: il tuo!

Saro.

Ps. Per un cammino cosi lungo io non avrei fatto il biglietto di ritorno, per sentirmi meno vincolato e piú libero. Peró ognuno è libero di fare quello che piú ritiene piú opportuno.

037

Utente attivo e partecipante
Che bello il primo cammino! Ti auguro ogni bene e sopratutto Buon Cammino! :)
Ultreia
:flecha:
Leo

Scudetto Libretto PPS

I libretti sono realizzati totalmente in carta riciclata e hanno misura 112 x 85 mm
La penna è di colore nero e le pagine sono a righe orizzontali

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto