• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

Un incontro felice

• Creatore Discussione Creatore Discussione Zot
  • Data di inizio Data di inizio

Zot

Socio Assoc.ne PPS
Utente attivo
Utenti registrati
Oggi ho conosciuto Nazario. Abbiamo diviso un paio d'ore di passi e pensieri.

Mi ha dato (bisbigliato, come dice lui) un sacco di consigli, e mi ha levato un paio di pesi dal cuore.

Volevo solo ringraziarlo, pubblicamente, per avermi permesso di incontrarlo. Per me è stato davvero un incontro felice.

E sarò felice di camminare nuovamente con lui. Mi sento una persona più ricca, oggi.
Ecco, adesso l'ho detto.
Ciao a tutti

Mauro detto Zot

Ehi Zot ... se l'intento era quello di farmi arrossire ... :oops: :oops: :oops: beh ... ci sei riuscito :roll: :oops: :oops:
Che dire ... intanto che il piacere è reciproco ... conoscere ... confrontarsi ... scambiarsi anche solo semplici sensazioni impreziosisce il cammino di chi sa accogliere ... se ci si pone nella condizione di ascoltare ... si ricevono in dono frammenti di vissuto che vanno ad arricchire il patrimonio che ciascuno di noi custodisce nel più profondo dell'animo
Così è successo ieri ... passo dopo passo abbiamo condiviso ... abbiamo parlato ... ci siamo ascoltati ... e tutto ciò è impagabile ...
Grazie a te Zot ... e come ho avuto modo di dirti ieri sei già in Camino ... ancor prima delle tue parole me lo hanno detto i tuoi occhi ... me lo ha sussurrato la tua voce ...
Buen Camino Hermano peregrino ...
Ultreya e Suseya ...
E ora un pò di sardità mi sia concessa ...
Cun tottu su coru ... Bai cun Deus e Santu Jaccu t'imprassidi

Na...per Zot il tempo lo hai trovato!!!!!
:evil: :evil: :evil:
E IOOOOOOOOOOOOO???? :D :D :D

Zot...Nazario è la persona più dolcemente severa che io abbia conosciuto!
Ti sussurra con il cuore ciò che non vorresti sentirti dire, ma tutto detto da lui sembra molto più leggero e allora vedi le cose sotto un'altra luce.
Un abbraccio virtuale a tutti e due!!!

P.S.: questo fine settimana sono a Cagliari...magari si organizza un MINI MINI RADUNO SARDO PASSEGGIANTE!!!!

Io Nazario l'ho visto una volta sola, di ritorno dal suo Cammino, ma da allora si è creato un filo d'intesa e di amicizia
che persiste anche in mancanza di frequentazione, sia personale che telefonica.
Lui ha sempre avuto per me parole di conforto, parole pacate,quiete.....ma che vanno dritte al cuore.
Ti invidio un po', Mauro.....e la prossima volta che lo vedrai, abbraccialo forte e digli....questo è da parte di Free.

Free

Sono un uomo fortunato ... le incombenze ... le difficoltà del quotidiano ... le amarezze cui siamo sottoposti ... hanno un'altra valenza quando si è consapevoli (e se ne hanno continue testimonianze) della bellezza di certe Amicizie
Certo ... le frequentazioni servono a rinvigorire la conoscenza ... a rinsaldare i rapporti ma spesso tutto ciò che vorremmo non è possibile viverlo nel concreto ... allora ... è altrettanto bello sapere che esistono delle belle persone e da esse sentirsi stimati ... magari coccolati ... considerati con tante delicate premure ... sono un uomo fortunato perchè ... pur a distanza percepisco ciò dal mio prossimo ... da te ... da tutti voi PPS

Questo ... non più tardi di qualche giorno fa ho scritto a Iaia per ringraziarla per avermi accolto a casa sua ... Oggi non posso che ribadire gli stessi concetti
Noi PPS siamo un popolo errante caratterizzato da un qualcosa che non tutti percepiscono ma che a noi che amiamo l'essenziale non può sfuggire
Ecco allora che certe dinamiche vengono accolte dai nostri sensi e ci offrono calore ... ci danno Amore ... ci regalano vigore immediatamente condiviso
Voglio un mondo di bene a Macchillotta ... conosciuta attraverso il Forum ... seguita nel suo tribolato primo Camino attraverso mail ed sms ... ed ora pur non frequentandoci con regolarità provo per lei un sentimento fraterno ... so che c'è e ne percepisco l'amorevole presenza
Free ... sono cresciuto leggendoti ... attraverso i tuoi scritti ho saputo penetrare e scrutare quella parte di me che maggiormente mi spaventava e di cui avevo paura di esplorare ... todo se cumple ... mi dicevi ... non capivo fino in fondo la valenza di questa espressione
Poi me ne sono fatto una ragione ... ed ora mi appartiene al punto che certe difficoltà del mio quotidiano sono in qualche modo affrontate partendo da questo presupposto
Mi hai accolto a casa tua con grande generosità ... con ospitale delicatezza ... facendomi sentire parte della tua famiglia
Anche tu mi manchi Free ... ma percepisco la tua presenza nel silenzio ... nelle occasioni in cui il mio incedere è pesante ... mi viene in mente il "macigno" di un tuo post e allora sollevo lo sguardo e vado avanti con rinnovata forza
Sono fortunato e vi :abbraccio: abbraccio ciascuno di voi Amici PPS con sincero e profondo affetto ringraziandovi per tutto ciò che il vostro volermi bene mi fa percepire

Nazario ha scritto:
Sono fortunato e vi :abbraccio: abbraccio ciascuno di voi Amici PPS con sincero e profondo affetto ringraziandovi per tutto ciò che il vostro volermi bene mi fa percepire

Siamo fortunati noi Nazario... Fortunati nel sentire la tua presenza, la tua amicizia, il tuo sostegno... il tuo volerci bene...
Non ci siamo visti che per una mezz'oretta ormai più di un anno fa... Eppure sei una delle persone che sento più vicine nel mio cammino di vita... per tanti motivi :-)
Come mi scriveva una persona per me speciale in un sms che ho già citato quì sul forum: "i veri amici non sono quelli che vedi tutti i giorni, ma quelli cui vuoi bene tutti i giorni..."

Un abbraccione. Cristiano

Non conosco personalmente Nazario.....(del resto conosco pochi pps...) e quindi entro in punta di piedi in questo vostro epistolario...però una cosa mi sorge dal cuore e quindi la devo dire: il breve scambio di pensieri che vi siete regalati in questo spazio, mi ha donato davvero tanta serenità. E' stato bello leggervi (ho riflettuto su alcune cose che avete scritto ed ho imparato qualcosa di importante!) e se questo scambio di sentimenti così ricco e sincero è scaturito da ciò che Nazario rappresenta per voi.....beh,allora "Grazie" a lui anche da parte mia. (questo forum mi sorprende ogni giorno un po' di più......) Scusate l'intrusione :oops: Fly.

Come in diverse occasioni ho avuto modo di di dire per me l'Italiano è la seconda lingua :oops: ... per cui mutuo spesso e sovente dal Sardo ... ma dal momento che la Limba non sempre è fedelmente traducibile ... mi ritrovo a formulare frequentemente ... per spiegarmi al meglio ... gli stessi esempi ed aneddoti
Cari Cristiano e Fly ... carissimi Amici del Forum ... queste testimonianze di condiviso affetto sono per me ulteriore conferma di quanto possa apparire appagante alla vista umana un bel mosaico ... fatto da una infinità di tessere ... con i più variegati cromatismi ... spesso di pezzature diverse fra loro ...
Senza le capaci mani di un Artista costituirebbero un cumulo ... invece ... un progetto ... un'idea ... il posizionamento armonioso di questi frammenti vanno a costituire un'Opera ... e guai ... se anche uno solo ne venisse a mancare
Noi tutti con le nostre peculiarità ... con la non comune capacità di aprirci al prossimo con le nostre testimonianze di vita ... con una sana condivisione ... con i nostri riconosciuti limiti ... siamo le tessere ed il Forum il supporto che ci accoglie ... il supporto su cui abbiamo deciso di poggiare l'Opera
Ieri ... dopo due anni vita siamo diventati 1000 iscritti (a proposito tanti Auguri a ciascuno di noi, oggi cade il nostro secondo anniversario) ... le capaci mani dell'Admin ... dei suoi preziosi collaboratori ... sono riusciti a costituire questo bellissimo mosaico rappresentato dal Forum e noi ... ciascuno di noi ... una tessera cromatica ... chi luminosa tessera (penso alle numerose "pie donne" della nostra casa comune, a Cristiano per la sua nota bontà d'animo), chi cupo tassello (qui mi ci ficco pure io ... ma ritengo di essere in buona compagnia :lol: ) contribuiamo con le nostre caratteristiche con i nostri interventi a renderlo apprezzato agli occhi dei più
Allora Fly :) di che intrusione parli ... Beni Beniu :abbraccio: ... :treno: e grazie per i tuoi frequenti interventi atti a farci riflettere e spesso ad arricchire attraverso quanto scrivi la nostra conoscenza ...
E allora al gruppo dei mille PPS ... il mio grido ... Fortza Paris
Con affetto

Ancora una conferma del fatto, se ce ne fosse bisogno, che il giorno in cui, per una fortuita svista, sono capitato sul forum è stato uno dei giorni cardine della mia vita.
Grazie Nazario (non ci conosciamo personalmente ma grazie ai tuoi scritti sei uno dei PPS cui mi sento più legato) e grazie a tutti voi Hermanos Peregrinos.
:abbraccio: Riccardo

Sono stato a lungo indeciso se scrivere o meno questo messaggio, ma poi alla fine ho pensato che fosse giusto che sapeste TUTTI quanto bella persona è Nazario.

Ci vediamo ogni tanto per camminare insieme, al parco, io con lo zaino carico e in assetto da Cammino, lui col suo passo di carica (quell'uomo non cammina, VOLA!).

Mi ha riempito di consigli, emozioni, ricordi, insomma, di un po' di roba bella da portarsi appresso.

La settimana scorsa al telefono mi ha detto "quando ci vediamo ti devo regalare una cosa che a me è stata utile e spero lo sia anche a te".

Immaginatevi la mia sorpresa quando mi ha dato un pacchettino con dentro un "Buff" nuovo di pacca.
C'è una scritta sopra che dice "Adventure begins Today", il massimo.

Il fatto che avessi già deciso di comperarlo, perchè lo giudicavo anche io estremamente utile per il Cammino, forse ha un pochino inciso sulla mia sorpresa.

Il fatto che una persona che in fondo non mi conosce, con la quale ho trascorso tutto sommato solo poche ore insieme, abbia avuto questo pensiero invece, ha inciso -e molto- sulla mia commozione.
Un regalo desiderato e inaspettato, in una giornata che era davvero stata pessima al lavoro, cosa posso volere di più?

Nazario, spero di meritare la tua generosità.

E ti lascio una frase che mi è sempre piaciuta:

Gli amici
Ti conosceranno meglio
nel primo minuto dell'incontro
Di quanto
Gli estranei
possano conoscerti
In mille
anni.

Ciao a tutti

Mauro

Zot ha scritto:
....
Immaginatevi la mia sorpresa quando mi ha dato un pacchettino con dentro un "Buff" nuovo di pacca.
C'è una scritta sopra che dice "Adventure begins Today", il massimo.
..........
Mauro

Cia Zot,

scusa la mia ignoranza..ma che cos'è un "Buff"..? così utile nel cammino...

Un forte :abbraccio: dal continente a tutti i PPS Sardi
BUONA VITA !!!
Piccola cometa

Un BUFF!!!!! :o :shock: :?

Io lo conosco da anni e non mi ha mai regalato un Buff....inizio ad essere gelosa!!!

P.S.: mi unisco a Piccola Cometa: COSA E' UN BUFF?????

Il Buff è un cilindro di materiale tipo poliestere che si può usare come:
-bandana
-fascetta
-proteggicollo
-cappello
-passamontagna
-Reggiseno (!)
...E mille altri usi.

Se cerchi su yoututbe vedi di cosa parlo...pesa un nonnulla e protegge sia dal caldo che dal freddo....è una di quelle cose che io chiamo "maipiùsenza", perchè una volta che ce le hai non puoi più farne a meno.

E' un regalo BELLISSIMO!!!

;)

Cià

Zot

...Forse ho capito cos'è....io non l'avevo nel mio cammino....
....ma comunque non l'ho mai visto usare come... "Reggiseno"... :oops: :oops:

Buon Cammino e Buona vita !!!!
Piccola cometa

ciao Mauro

le date della mia partenza coincidono un poco alle tue, per questo ti seguo con interesse :D
Sei tanto tanto fortunato ad aver trovato un amico , un amico davvero speciale :D :D
non conosco Nazario, ma già il nome mi sta simpatico :D
peccato che io sia così lontana :( che bello sarebbe camminare insieme a voi.........
ok...ok...ok... lo so .....parleri troppo !!! :mrgreen:

ciao... ciao

Credimi Minuetta: Se cammini con Nazario, hai giusto il tempo di rantolare cercando di stargli dietro, non certo parlare...mi sa che fa i sette chilometri all'ora di media!

Scherzi a parte, hai deciso quando partire?
Sarebbe bello trovare qualcuno del Forum in cammino...Io sono ancora indeciso se passare la notte del 20 a Bayonne o SJPDP, ma gli orari dei treni mi fanno pensare a quest'ultima opportunità. Se no va a finire che la tappa per Roncisvalle inizia a mezzogiorno!!! :lol:

io non avrei mai sperato tanto.
Na una volta di più ha dimostrato il suo gran cuore regalandomi non un Buff....non due Buff...ma ben.... 3 BUFFS!
é vero che uno SAREBBE per Paolo e uno SAREBBE per Patrizia... :D

Romina ha scritto:
io non avrei mai sperato tanto.
Na una volta di più ha dimostrato il suo gran cuore regalandomi non un Buff....non due Buff...ma ben.... 3 BUFFS!
é vero che uno SAREBBE per Paolo e uno SAREBBE per Patrizia... :D
Hei, Romi....presumo che stai parlando di Nazario....ma allora con quello che ti regalo io arrivi a ben.......4 BUFFS !!!!!! :o ;) :o ....pensa a chi non ne ha nemmeno 1
Un forte :abbraccio:
BUONA VITA !!!!
Piccola cometa

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto