• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

Un nuovo Cammino

Ezio

Utenti registrati
Il 16 agosto 2008 Free mi scrive: “Bene arrivato infine alla tua meta, pellegrino......ma sappiamo che la meta non era l'austera Cattedrale. Quello, è l'inizio.”
E il 21 agosto 2008 Sardina mi aggiunge: “Ora inizia l'altro cammino: come hai detto tu "con il raggiungimento della tappa finale: mantenere cio’ che hai promesso". Manterrai quello che hai promesso? Ci proverai, qualche volta sarà dura, qualche volta sarai meno pellegrino di altre volte, moltissime volte attraverserai meravigliose mesetas e ogni tanto ci sarà qualche O'Cebreiro un pò più difficoltoso ma...diamine! sei un pellegrino per sempre!”

Poi nel 2009, inizio il cammino del Norte, purtroppo sospeso per un piccolo incidente e arriviamo al 2010.
Amici voglio condividere con tutti voi l’inizio di un nuovo cammino: domenica 14 febbraio, in solitaria come nei miei cammini, parto per il Bangladesh, destinazione Satkhira un piccolo villaggio ai confini con l’India, un paese fra i più poveri del pianeta, vado in una missione e rimango sino a fine marzo. Sarebbe bello tornare per il raduno di Badia…. chissà….
Come dice Free il termine del cammino non era Santiago, è vero!!! E Sardina mi mette in guardia: “sarà dura”, è vero, ma cercherò di essere un Pellegrino Per Sempre.

Nel grande deserto uomini abituati al silenzio
Occhi sbarrati per un tozzo di pane
Occhi sbarrati ai margini delle mesetas
Nello zaino una pagnotta, un litro d’acqua e pensieri…..
Ma Dio ha creato un Cammino nel deserto
Un Cammino che urla e nel silenzio un lamento che brucia:
“aiutatemi ho fame”.

Grazie per avermi ascoltato
Ezio

Grazie a te Ezio.
Buon viaggio e buon lavoro....che dire di piu'.....ce' ne fossero di pellegrini cosi'

:abbraccio:

Grazie Ezio!
Un grande abbraccio e auguri per questo tuo nuovo e speciale cammino.
Silvana.

Ps. spero proprio di rivederti a Badia. A presto.

Carissimo Ezio, ricordo come fosse ieri quando mi avrevi parlato di questo tuo progetto... Era lo scorso giugno, eravamo nel giardino di Lucia a Missiano... Ricordo i tuoi occhi che si illuminavano alla sola idea di partire... Fu una bellissima chiacchierata... io che ti avevo parlato della mia Africa, tu che mi raccontavi di questo desiderio di partire per il Bagladesh...
E ormai ci siamo... questi mesi di attesa e preparativi sono volati e ora sei tu pronto a volare verso un'esperienza che sono sicuro ti donerà tantissimo...
Spero davvero poi che tu riesca a tornare in tempo per venire a Badia a raccontarci el tue emozioni... Ti sono vicino (mi sembra di rivivere i giorni prima della mia partenza... anche tu dal Cammino alla missione... che bello ... :-) )...
Idealmente ti sarò accanto... Sarai tra gli utlimi della terra... ma per esperienza so bene che gli "ultimi" sono coloro che possono donarci di più... così come so che tu potrai donare tanto a loro... Sei una persona splendida e sono felice di sentirti amico.

Un abbraccio forte forte forte (anche a Luciana :-) ) e ora più che mai: ULTREYA !!!!

Cristiano

Proprio ieri ho letto una bellissima frase ... ci si può elevare solo se abbiamo conosciuto e condiviso con chi vive giù in basso ...
Sarà una meravigliosa esperienza la tua Ezio e per questo e non solo per questo ... Buen Camino nel tuo Pellegrinare

Ciao Ezio,
sono felice per la tua prossima esperienza!!!
Un forte abbraccio a Luciana

Auguri di cuore per questo tuo nuovo cammino ... diverso ma sicuramente non meno coinvolgente e capace di regalarti momenti meravigliosi ...

Siamo tutti con te con un grande abbraccio!
Caterina

Ciao Ezio,
c'è chi parte per il "camino d'inverno" (i ns.quattro moschettieri/pellegrini)....
e chi parte per "un nuovo camino"....Ezio (ns.amico pellegrino)
e noi rimaniamo...nel "camino della nostra vita"....
ognuno ha ed avrà delle belle esperienze da raccontare al prossimo raduno pellegrino.

Un forte :abbraccio:
BUON CAMMINO!!!
BUONA VITA !!!
Piccola cometa

P.S. Per Luciana, tu sei sempre con lui.... ;)
Un forte :abbraccio: e spero di rivederti presto....magari a Badia

Aggungerai un altro petalo alla tua margherita ...

Buon Cammino Ezio

Edo

Mi sento piccola piccola.....
Mi viene voglia di fare, di dare, di andare.
Ma non tutto si può fare, non si arriva a tutto.
E allora non puoi che accompagnare con la mente,
con il cuore,
con i tuoi pensieri,
con le preghiere
chi parte e va anche al posto tuo
per aiutare.
Mando i miei pensieri e le mie preghiere,
la mia presenza invisibile,
perchè vorrei ma adesso non posso
e mi sento piccola piccola....

Buon cammino, Pellegrinopersempre Ezio, Buen camino.

Ciao Ezio, un buen camino anche da parte mia per questo nuovo cammino che sicuramente ti arricchirà dentro.
Un :abbraccio:
Paolo

Caro Ezio, che cammino meraviglioso stai per intraprendere.......
Forse non sarà semplice, ma quanto avrai da raccontarci al tuo ritorno...
Un augurio di cuore per un altro viaggio senza arrivo............perché i pellegrinipersempre sono incessantemente in cammino, dovunque sia.

Free

Carissimi, sabato mi ha chiamato Ezio, alla vigilia della sua partenza, era molto emozionato e a noi ci ha commosso, nonostante il suo gran da fare per gli ultimi preparativi la sua telefonata ... è stato molto impegnato negli ultimi giorni non solo per i prepartativi, ma anche perchè tanti amici hanno voluto salutarlo, vi saluta tutti e ieri dall'aeroporto di Roma prima dell'imabarco un ultimo saluto .... il suo aereo aveva già più di tre ore di ritardo, mi ha poi detto che ha portato 20 kg di medicinali per gli aiuti umanitari e negli ultimi giorni è riuscito grazie alla generosità di tanti amici a fare 7 adozioni a distanza attraverso l'associazione del Bangladesch dove andrà volontario, davvero bello. Nella telefonata di ieri mi ha chiesto di mettere questo post per salutare tutti gli amici PPS e si scusa per non essere riuscito a salutarvi lui di persona ....
Che dire? Ezio a nostro avviso è una persona speciale con sua moglie Luciana davvero una gran coppia!
Speriamo di avere presto sue notizie e ascolteremo i suoi racconti al raduno a Badia, non vediamo l'ora di riabbracciarlo!
Dany

Grazie Ezio... aspettiamo tue notizie e spero di vederti a Badia!
Buon cammino di vita.Poi chissà ,magari i PPS adotteranno tutti insieme un bambino ;) ... vabbè l'ho buttata lì che ne dite? Parliamone... :bacibaci:

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto