• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

un paio di scarpe bastano?e la mantellina?

• Creatore Discussione Creatore Discussione valentina
  • Data di inizio Data di inizio
V

valentina

Ciao ! Dovendo fare tutto il camino secondo voi mi basta portare un paio di scarpe, cioè quelle da trekking e le ciabatte per la doccia?
Non mi conviene portare anche quelle stile tedesco aperte? l'unico inconveniente è che pesano 500gr.
Magari le potrei mettere nei giorni di sole( anche se so che a giugno piove spesso). :)

2) La mantellina è comoda( quella che copre anche lo zaino) o conviene partire direttamente con una giacca impermeabile ?
grazie !
vale

1 paio di scarpe e 1 paio di sandali,
non serve altro , i sandali li utilizzavo per fare la doccia, e volendo anche per camminare, utile mettere i sandali con i calzini.

La mantella se piove è utile.... compre sia te che lo zaino! :D

Buon cammino

Bastano e avanzano le scarpe che usi per camminare e le infradito.

La mantella invece è necessaria . il solo Kway e la copertura dello zaino
non è sufficente perchè l'acqua ti entra tra la schiena e il dorso dello
zaino e a sera il contenuto dello zaino è fradicio.

Buon Cammino Edo

Sì ti bastano le calzature per camminare un paio di infradito o di sandali.
Per la mantellina ti consiglio un poncho della Ferrino. Modello "Todomodo RP" https://www.ferrino.it/it/homepage/produ ... inwear_119 .
L'ho comperato da poco. Copre anche lo zaino. Resistenza alla colonna d'acqua:2000 mm
Cappuccio regolabile e tasca sul davanti accessibile sia dall'esterno che dall'interno
Inoltre ha una fibbia per bloccarlo sotto il cavallo e degli anelli alle quattro estremità per poterlo legare. In modo da evitare fastidiosi svolazzamenti in caso di vento sostenuto. :roll:
Ciao e buon cammino
Paolo

ok allora porto anche la mantellina.......l'ho comprata due anni fa e non l'ho mai usata!peccato che pesa 300 gr!
Mi è venuta la fissazione di pesare tutto!!! :o
:D

Ottimo Valentina io avevo pesato anche il dentifricio (ovviamente era a metà), rotolo di cartaigenica (senza il cartoncino dentro), fazzoletti ( due pacchetti, anzi forse uno era a metà), peso totale del mio zaino 6 kg! :P

Emanuela ha scritto:
peso totale del mio zaino 6 kg! :P

:o il mio arriva a 7!e già mi sembra di aver fatto miracoli!
Purtroppo a causa del tempo variabile in questo periodo sono costretta a portare un pò tutto , dal maglione al top ! :|

:)

ciao Valentina, io al posto del maglione ho un gilet di pile, senza maniche, se ho freddo scaldamuscoli di DimensioneDanza leggerissimi che fanno da proseguimento di pantaloni al ginocchio o da maniche del pile.......Per il dentifricio, ci sono quelli alla frutta per i bambini da 50gr.Carta igienica?In giro si trova, anche nei bagni dei restaurantes dove ti fermi per la comida, oppure kleenex.Io pero' ho sempre fatto cammini in stagioni intermedie, mai in estate, pero' il peso del tuo zaino mi sembra già buono.
Buon Cammino!

freespirit ha scritto:
ciao Valentina, io al posto del maglione ho un gilet di pile, senza maniche, se ho freddo scaldamuscoli di DimensioneDanza leggerissimi che fanno da proseguimento di pantaloni al ginocchio o da maniche del pile.......Per il dentifricio, ci sono quelli alla frutta per i bambini da 50gr.Carta igienica?In giro si trova, anche nei bagni dei restaurantes dove ti fermi per la comida, oppure kleenex.Io pero' ho sempre fatto cammini in stagioni intermedie, mai in estate, pero' il peso del tuo zaino mi sembra già buono.
Buon Cammino!

ehi free, come stai? guarda che sta ragazza dobbiamo aggregarla al gruppo romano!!! lei ancora non se ne rende conto, ma è presa dal cammino in maniera stratosferica.......

baciotto a te e abbracciotto a number one....(che è er mejo)....

:D è vero!ormai parlo solo di tappe, ostelli, cena del pellegrino.........
la partenza è vicina!!
ps sono contenta anzi contentissima ma se devo essere sincera mi sta venendo pure un pò di paura! :oops:
spero che sia normale!

Vai che è normale, la paura è adrenalina! Quando metterai il primo passo dietro il secondo, avrai solo entusiasmo e la paura sarà un ricordo di cui ridere!!!

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto