• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

Un parere...

• Creatore Discussione Creatore Discussione Giovanni1979
  • Data di inizio Data di inizio
G

Giovanni1979

Quando penso al Cammino mi emoziono....
Quandoi guardo le foto mi sembra di essere un bambino davanti ai giocattoli nuovi....
Quando racconto a qualcuno se non mi fermano parlerei per ore....
Certe volte penso che non e' poi cosi' grave mollare il lavoro per rifarlo di nuovo....

Eppure ricordo bene, che anche se lo feci in biciletta furono giorni di intensa fatica e non vedevo l'ora di arrivare.
Da allora qualcosa di me e' rimasto in quelle sterminate strade di campagna e molto spesso il mio pensiero torna alle lunghe pedalate in salita maledicendo la decisione di partire senza sapere cosa mi aspettava.... Non capisco nonostante cio' come faccia ad essere uno dei piu' bei ricordi che ho.

Giovanni1979 ha scritto:
Quando penso al Cammino mi emoziono....
Quando guardo le foto mi sembra di essere un bambino davanti ai giocattoli nuovi....
Quando racconto a qualcuno se non mi fermano parlerei per ore....
Certe volte penso che non e' poi cosi' grave mollare il lavoro per rifarlo di nuovo....

Giovanni ... molla la bici e prova a farlo a piedi vedrai che le emozioni saranno ancora maggiori ...

No non è grave, se si potesse fare, mollare il lavoro e ripartire, ma arriverà il giorno in cui chiudo la porta di casa, affido le chiavi a qualcuno e vado ....ancora qualche annetto e poi chi mi ama mi segua

Giovanni, anche io ho provato la tua stessa sensazione.
Essere li, sentire il peso della sveglia all'alba ancor più del peso dello zaino, contare passo dopo passo, sognando finalmente l'arrivo e la fine di un viaggio iniziato non si sa nemmeno perchè.
Mi è capitato l'anno scorso. Ho vissuto la prima settimana di cammino come se fossi in purgatorio.
Poi ho ritrovato il mio equilibrio, e pensando a quanti pochi giorni mancassero alla fine mi sono pentita di non aver goduto a pieno anche la prima settimana anche in rispetto di quanti sarebbero voluti essere li al mi posto e non potevano esserci.
Io penso che il Cammino ti insegni ad apprezzare le cose semplici, e questo te lo insegna passo dopo passo, è una cosa che realizzi solo alla fine, quando torni a casa e ti rendi conto che LI ERA MOLTO MEGLIO!!!!
Sul cammino ti senti libero di essere felice, di essere triste, di pensare, di essere te stesso, di sfogarti, di ascoltare, di vestirti come ti pare, di toglierti le scarpe in ristorante se ne hai voglia :D...e di queste piccole grandi cose te ne accorgi quando torni a casa e non ce le hai più!!!!
Anche nel cammino come nella vita, ci sono le salite, le discese, i giorni di sole e i giorni d'ombra, le belle e le brutte esperienze...ma ci piace così!!!!

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto