• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

Un pellegrino Romeo, sulla Francigena!

chagall

Utenti registrati
Carissimi Pellegrini per sempre,

Dopo una lunga attesa, fatta di pensieri e preparazione, finalmente è arrivato il momento di partire. Lo zaino è appogiato vicino alla porta di casa. Domani mattina, mi chiuderò la porta alle spalle per iniziare il mio cammino da Milano alla tomba di San Pietro a Roma! L'unica cosa che sò è che inizierò a camminare verso a Pavia, prima tappa! Sono emozionato! Ringrazio tutti voi per gli utili consigli e per la disponibilità... E' giunto il momento di intraprendere il mio cammino, non sarà facile , ma sarà così bello arrivare da Pietro! Spero di potervi aggiornare durante il cammino, ma non vi prometto nulla! Grazie a tutti!

Mario

Caro Mario/Chagall,
non ti posso augurare di volare sui tetti tenendo per mano l'innamorata, come l'omino di Chagall, ma ti posso augurare un passo dopo l'altro con la nostra compagnia, un passo dopo l'altro con tanta serenità, tanti passi felici sino a Roma! Passando da Siena fermati da Sylvie e fatti mettere il sello, è bellissimo.
Buon cammino, facci avere notizie quando puoi......

Ciao, Mario, ormai è ora.....

viviti tutto l'insieme di ansia ed emozione che ti attraverseranno....molto rimarrà, buon cammino...anch'io, se possibile, se tutto andrà per il meglio, ne farò due tratti con Immacolata.

Per ora ciao e ...buon cammino, amico Pellegrino, chissà se ancora leggerai questi nostri pensieri!
Notte....riuscirai a dormire?....
Lucia

Ciao Chagall, e buon cammino sulla Via Francigena!
Spero di essere a Siena quando passerai, a giorni il mio bellissimo sello (vero GuidoV??) sarà pronto!
Sylvie

Siamo con Te....ma il nostro non è un peso ma una spinta. Facci avere notizie, se ti è possibile.
Grazie.
Ermanno

Ciao Mario, buon cammino, noi saremo qui ad attendere tue notizie e sorreggerti quando ne avrai bisogno!

A presto

Manu :D

Mario, ma dove sei finito? Non ti capita mai un internet point? Dovresti essere oltre la Cisa... se non rispondi mandiamo Luciano di Sarzana a cercarti nella selvaggia lunigiana. Scherzi a parte vorremmo sapere come ti va.
Vedi di non farti raggiungere da quelli del CamminaFrancigena (sono un paio di giorni dietro di Te) perchè altrimenti vi dovrete giocare il posto tappa a chi arriva prima (...e considerando quanti sono..!.)
Per coloro che desiderano sentire (e leggere) i racconti dei partecipanti al CamminaFrancigena basta andare al sito www.itineraria.eu
Ci si fa un'idea dello stato attuale della via italiana.
Ermanno

Caro Ermanno, me lo domando anche io!!!
Io sono un'hospitalera girovaga..... :P , qui poi chi passa trova chiuso... :o
io non sono in nessuna guida....a parte quella dei pellegrinipersempre!!
Ma sono a donativo....?!?.... :D :D :D
Chagall, se leggi, fatti sentire qualche giorno prima di arrivare a Siena....
Domani vado a prendere il sello...sempre che non ci siano ulteriori impicci ....non vedo l'ora!
Buen cammino Chagall,

Sylvie

caro ziocosta, TUTTI i pellegrinipersempre hospitaleri devono avere un loro sello!!
(appena mi arriva, io e GuidoV l'autore vi facciamo partecipi)

Ciao Mario, chissà dove sei!?!! :D
Se riesci facci sapere...
...alla fine hai incontrato Giovanni (viewtopic.php?t=181) sulla Francigena?, mi pare partisse da Milano un giorno dopo di te :roll:
Comunque buon cammino ad entrambi...y hasta pronto ;)
Paolo

Ciao a tutti! Scusate il ritardo! Non so da dove iniziare, e inizierò così... è stato un pellegrinaggio stupendo, ricco di incontri, emozioni, colori, ma anche tante dificoltà superate grazie la provvidenza che non abbandona mai il pellegrino! A Belgioioso, ho incontrato altri due pellegrini marito e moglie, e abbiamo continuato il cammino insieme, così il cammino mi ha regalato due Amici!.
Insieme abbiamo superato tante dificoltà, nei sentieri, dove le indicazioni si perdevano, sulle pericolose statali, ma il pellegrino non si ferma, continua il suo cammino verso la sua meta! Con i miei due compagni di cammino ho condiviso questa bellissima esperienza, dai paesaggi! gli incontri con altri pellegrini incredibili che percorrevano cammini eclatanti come; Roma-Canterbury o Roma-Santiago! o semplici persone che volevano condividere un caffè, due chiacchere!!! La Via Francigena è bellissima! anche se è da mettere in sicurenza e mancono ostelli da pellegrino! ma il cammino lo fa il pellegrino, quindi più pellegrini percorreranno la via francigena, più le regioni saranno costrette a mattere in sicurezza il cammino.
Era bellissimo insieme a i due compagni poter condividere, la Messa a fine giornata, i pasti e soprattutto il buon vino!!! Paesaggi incantevoli. Arrivare a Roma dopo un mese di cammino è stato una emozione, anche se a San Pietro dei pellegrini non si interessano un gran chè!!! e non ti laciano arrivare a toccare la statua di San Pietro!!! Va bè!!! PS. Ciao Sylvie! scusa se non ti ho chiamato, ma a Siena siamo andati dalle Suore e siamo stati a cena da loro e poi nanna subito! Ciao Ziocosta! scusami anche tu ad Acquapendente siamo andati alla casa di Lazzaro e siamo stati a cena da loro... Questo mio primo pellegrinaggio a piedi, mi ha insegnato moltissimo, e sicuramente rifarò la Francigena da Aosta, ma il per il prossimo anno Santigo!!! Perdonate questo scritto forse un pò superficiale, ma devo ancora abituarmi alla vita normale e devo ancora assimilare tutta l'esperienza così ricca! l'aspetto che mi manca di più è la libertà, incamminarsi alle prime luci dell'alba, una lode sulle labbra! il cielo sopra di me, la strada da seguire, una chiesetta da visitare, la colazione fatta di frutta, pane e mandorle seduto sotto un albero, o sul marciapiede!!! il ritmo del cammino, il sole... il bucato!!! e ora fremo per poter ritornare sul cammino!!! A dimenticavo a tutti quelli che si stanno incaminando sulla Francigena, se fate il guado del po fermatevi dal mitico Danilo il traghettatore! insiema alla sua deliziosa famiglia, persone splendide, un incotro che merita!!!. Mi fermo qui per il momento, se avete domande da farmi sono a vostra disposizione! vi chiedo un aiuto non riesco a mettere una mia foto per l'avatar o dir si voglia. Come si fa?! Grazie a tutti e perdonate il mio ritardo e il mio silenzio!!!

CHAGALL

Ciao Mario, sprizzi gioia da tutti i pori, sappi che a settembre i Pellegrinipersempre Milanesotti si incontreranno per una grigliata e spero tu ci sarai! Io parto Domenica per il mio Cammino!

Grazie per aver condiviso con noi il tuo Cammino!

A presto

Manu :Ciao:

Grazie Emanula!!! Se la Grigliata è di Domenica ci sarò anchio!!! In prossimita dell'evento avvisami!!! e Buon cammino per il tuo cammino! Un abbraccio!!!

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto