• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

Un uomo coraggioso

Ciao Giuseppe,
il mio saluto ti è arrivato sabato, scusami per il ritardo, lo sò ma con la moto non potevo arrivare prima, ma come sono giunta al Santuario d'Oropa ho cercato subito la Chiesa Antica e davanti alla Madonna Nera con il Bambino ci siamo salutati. (Non riuscivo a venire di persona da te).
Mi ricordo la tua frase, al raduno di Firenze, prima di partire per ritornare a casa: "I raduni dei Pellegrinipersempre servono a farti conoscere "Persone Speciali" l'unica cosa è che non riesci a parlare con tutti, con te perleremo un pò al prossimo raduno, e ci siamo salutati". Non c'è stato un prossimo raduno...questo anno è stato un anno molto in salita per vari motivi. Ma ora, ti voglio Augurare BUON CAMMINO PER LA VITA ETARNA ed a noi tutti BUON CAMMINO PER LA VITA TERRENA.
BUONA VITA.
Piccola cometa.

la vita è così!
ieri la gioia di una buona notizia di vita e oggi un fratello che se ne và
Dio prende e da come vuole, ma il camino è questo.
alla cena di Roma mi dicevi di non sapere se ne venivi fuori però ci rinfrancavi per il nostro problema comune, noi cell'abbiamo fatta invece tu no, piango! Adesso ti si sono aperti tutti i camini e dato che li puoi fare tutti senza le sofferenze terrene metti tanti sassetti per ognuno di noi e guidaci sul cammino per Santiago e per la vita!

Ciao fratello pellegrino
Ci Vediamo

Luciano e Paola

freespirit ha scritto:
Andro' lo stesso a dargli l'ultimo saluto (...) a nome di tutti i PPS.
Grazie Free.

Ultreya y suseya.

Gio
-----
Dopo il terremoto ci fu un fuoco, ma il Signore non era nel fuoco.
Dopo il fuoco ci fu il mormorio di un vento leggero. (Re 19,12)

Riesco ora ad scrive ero .. in giro .. ti aspettavo per il raduno in sardegna .. son che sarai con noi ,, sentiro la tua mancanza ...ciaoo giuseppe

ricordo il brevissimo incontro a firenze l'anno scorso
semplicità, grinta e sorrisi
ciao giuseppe
buon cammino

tu che all'incontro di badia ci consegni un sacchetto con dentro le conchiglie che serviranno come bomboniere al nostro matrimonio.
gli occhi che hai.
sono buoni.
sono vita.

ti abbracciamo, hermano pellegrino.
camminiamo sui tuoi passi.

cri e guido

Ora è il momento del silenzio,e della preghiera. Ciao Giuseppe quello che ci ai dato rimarrà sempre con noi.
ULTREJA SEMPRE

Ricordiamolo così ...

Sorridente:

E in cammino davanti a noi:

Buen Camino hermano.

Allegati

• giu4.jpg
    giu4.jpg
    167,6 KB · Visite: 172
  • giu10_2.jpg
    giu10_2.jpg
    319,9 KB · Visite: 170
Per Giuseppe,

buon "Cammino" amico mio, ricordo di te l'ultima escursione insieme con Cor97, Claudio, sui Monti che tanto amavi...le foto fatte insieme, il grande fungo a forma di conchiglia..Free, Antonella, non era potuta venire con noi ed allora ci eravamo riservati di ritornare, lassu', tutti insieme, un pomeriggio, per guardar le stelle.
Avremmo dormito in tenda....e tu ci raccontavi che lo avevi gia' fatto e che ne avevi goduto molto....e volevi condividere questa esperienza con noi!

Chissa', magari possiamo farlo ancora, noi pellegrini del Lazio, e sono sicura che tu ci sarai e mi indicherai come facevi sempre ogni fiore, ogni pianta e me ne raccontavi la storia! Si, mi farebbe piacere rifare il tuo percorso lassu' per la terza volta!

Ho un dolore profondo, che pur dovra' tramutarsi in accettazione ...ma per ora è così!
Ed a Fiorella, ed ai tuoi figlioli,

Ultreya e Suseya!
Lucia

x un Uomo coraggioso

"ATTESA"

Tutto e silenzio
la grande sinfonia
di colori e profumi
s'è interrotta.
Bagna le foglie
polvere impercettibile
e offusca
i sentieri e le bianche case.
Greve atmosfera
annienta.
Aspetto il vento

(coppo)

..un buon cammino anche da parte mia ...
..ora ci saranno gli angeli del cielo a farti compagnia ....
..e quelli sulla terra ti custodiranno per sempre nel cuore...

Suseya

Lucia

Ci siamo visti una volta. Una sola volta. E quello che mi hai insegnato con poche parole e con il tuo sorriso, me lo porterò per sempre nel cuore. E cercherò di insegnarlo anche ai miei figli. Nel tuo nome.
Buen Camino, Giuseppe.

Solo ora che mi son potuto connetere riesco a scrivere qualcosa a te Giuseppe, carissimo amico ed insegnante di tante cose della vita!
c'era solo un anno di differenza tra noi, ma avrei voluto imparare ancora tante cose da te che sapevi trasmettere e comunicare agli altri senza mai urtare la suscettibilita' dell'altro tutto cio' che sapevi e non era poca cosa!
Carissimo amico ti ho sempre vicino in questo cammino che avresti voluto anche tu e ti sento sempre caminante accanto a me specie quando arrivano i momenti di stanca!
Ti ho ancora davanti agli occhi quando son venuto a salutarti prima della mia partenza per questo cammino che dedico soprattutto a te!
Grazie per le giornate ed i lavori che abbiamo fatto insieme!
Scusatemi , ma non riesco a scrivere altro!
Ciao Fiorella, Un abbraccio ai ragazzi che siano sempre fieri di aver avuto un padre come Giuseppe! Un uomo davvero speciale!
Claudio/Cor97

Ho ricevuto la foto e ve la giro...

E' la foto dei fiori, girasoli e spighe di grano uniti da una conchiglia, che sono stati portati come saluto a Giuseppe dai PPS.

Allegati

• tn_CIMG4298.JPG
    tn_CIMG4298.JPG
    67,9 KB · Visite: 165
Mi mancherai Giuseppe...è stato un grande piacere conoscerti sul forum e di persona. Sei una delle belle persone che il Cammino mi ha permesso di incontrare e sarai sempre nel mio cuore, con il tuo sorriso, la tua gentilezza, la tua ironia e il tuo coraggio. Arrivederci amico mio.

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto