• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

Una mappa del 1648 ...

• Creatore Discussione Creatore Discussione Edo
  • Data di inizio Data di inizio

Edo

Admin
Membro dello Staff
Direttivo Ass.ne
Collaboratore Ass.ne
Socio Assoc.ne PPS
Utente attivo
Una mappa del 1648 che raccoglie i cammini che portano a Santiago in particolare quelli che sfocciano sul Francese.

Edo

Allegati

• mappa_rid.jpg
    mappa_rid.jpg
    465,7 KB · Visite: 326
Veramente lo avevo già fatto io ... :-) Però ruba pure senza problemi

Julo ha scritto:
Parrebbe sia un falso, disegnato da Daniel Derveaux negli anni 70 (del 20° secolo) (Fonte dell'info)
Era troppo bello per essere vero. Io ho una passione per la cartografia. Mi piacerebbe guardarne una autentica. Ne esistono?

Cioè...fatemi capire......la fonte dell'info ci dice che questa mappa è un falso.
E cosa gliene importa ad un chambre d’hôtes del Roussillon?
Per farsi pubblicità, forse?
Poi si va a vedere questo storico e certificato sito che si prende la briga di autenticare o meno mappe medievali, e...zac! ..pubblicità anche lì.. :

"Buenas nuevas en la encomienda

Lo Racó del Temple o Rincón del Temple, una agrotienda templaria que nos ofrece una selección de productos típicos de los que ya pudieron disfrutar los caballeros en el castillo."

Tana.

Sai quante pappole ci propinano per vere...? A cominciare da descrittivi messi insieme con info di altri, o da racconti di pseudovitevissute, omettendo fatti reali e gonfiando d'aria palle gigantesche.

E comunque a me non importa...la mappa è molto bella, la farò stampare e la appenderò per guardarla e per immaginare i pellegrini medievali che la percorrevano.

free

freespirit ha scritto:
Sai quante pappole ci propinano per vere...?

Tantissime

freespirit ha scritto:
A cominciare da descrittivi messi insieme con info di altri,

e che poi si dimostrano anche inesatti (neanche capaci di fare copia-incolla)

freespirit ha scritto:
o da racconti di pseudovitevissute, omettendo fatti reali e gonfiando d'aria palle gigantesche.

senza neanche verificare la coerenza interna (e giustificando la mancanza di foto con l'aver dimenticato a casa il cavo per ricaricare la macchina fotografica: morale, le poche foto fatte non hanno nessun particolare che permetta di risalire a dove sono state fatte)

freespirit ha scritto:
E comunque a me non importa...la mappa è molto bella,

piace molto anche a me. In effetti mi sono imbattuto in quel sito cercandone una versione più grande da poter stampare in A3 e poi plasticarla.

freespirit ha scritto:
la farò stampare e la appenderò per guardarla e per immaginare i pellegrini medievali che la percorrevano.

Per immaginare i pellegrini, non solo medievali ma di ogni epoca, non mi serva nessuna carta, mi basta chiudere gli occhi :si:

:ciao: :ciao:

Julo... :ok:

I re dei copi-incolla-cambia-qualche-parola... :blabla: (fascia protetta)

free

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto