Salve a tutti. Meno di un mese e sarò in cammino, zaino pronto, non il leggero pratico "Chiquillo" da 32 litri più che sufficienti, l' ho ceduto a mia figlia (cuore di papà), ma con "el Nino", i miei zaini hanno nomi sapagnoli, uno zainone da quasi 2 chili e 55 inutili litri che terrò in forma con un cuscino gonfiabile. In tutto ci saranno dentro 4 kili di roba compreso gli abiti che indosserò, escluso l' unico paia di scarpe, l' acqua e un chilo tra marsupuio macchina fotografica e portafogli. Purtroppo sarà pieno di dubbi che mi sono posto ultimamente anche zompando tra gli argomenti del forum. Sembra che il Cammino sia finalizzato a scegliere il mezzo di trasporto, a sapere quali e quante mutande mettere nello zaino, per non dire di chi pensando al cammino come ad una spiaggia romagnola ci vuole andare in massa creandosi e creando problemi. Ma dove è finito il cammino che ho conosciuto e sognato di rifare? Mi sento un intruso in un bailame al quale non sento di appartenere, proprio io, bacchettato per provare a trovare un minimo di positivo nei pazzi che vorrebbero fare il cammino in centinaia. Comunque non butterò tutto alle ortiche e partirò nonostante tutto con il cuore aperto alle mie aspettative e se qualcuno riterrà che queste non siano solo mie masturbazioni mentali e crede di potermi aiutare nello svuotare lo zaino lo ringrazio.
Buon cammino a tutti, a chi lo sta facendo, chi lo farà e a quanti sperano di farlo.
Diego
Buon cammino a tutti, a chi lo sta facendo, chi lo farà e a quanti sperano di farlo.
Diego