• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

Vado a fare 4 passi

Da Terradillos a Bercianos.
Oggi tappa relativamente corta, ma ho bisogno di recuperare un po', d'altra parte noi trentenni :rolleyes: siamo così, quando a tordi e quando a grilli. Ormai le tappe si susseguono con una certa monotonia, i grandi spazi sembrano restringersi lasciando spazio alle nuove forme di civiltà? strade e ferrovia costeggiando il Cammino creando uno stridente contrasto tra la velocità dei mezzi e il lento andare dei pellegrini.
Un grande abbraccio a tutti.
Lino

Allegati

• IMG_20160527_083245.jpg
    IMG_20160527_083245.jpg
    75,7 KB · Visite: 64
Ultima modifica:
Prendila con calma e... vai Lino! :)

Guardando le foto mi sono chiesta se riuscirò mai a vedere le mesetas verdi.
E se capiterà che effetto mi faranno?
La prima volta (gialle e secche) sul francese non mi avevano entusiasmato.
La seconda (sempre gialle e secche) sul cammino di Madrid, mi avevano catturato completamente. Nostalgia tutte le volte che ci penso.
Avrò bisogno di una ripetizione anche per apprezzarle verdi? Chi lo sa... e soprattutto, avrò mai occasione di verificarlo?

2 parole su S. Bol, piccolo albergue sperso nel nulla

Su quel tavolone tondo abbiamo sbranato anche noi la Paella..e che dire della sera quando si spegne il generatore e si accende la Via Lattea!!!!!!! San Nicolas la ns sorpresa del Cammino...doveva essere chiuso ma il bel tempo ce l'ha fatto trovare aperto con Zio Vittorio Marco e Matteo grandi Hospitaleros non scorderò mai queste due tappe!!!!!
Ciao Lino

Stefano e Laura

Ciao Lino,
Bello pensarti in cammino.
Quanto mi piacerebbe ripercorrere le mesetas.
Nostalgia.
Abbraccio
Cetty

Inviato dal mio SM-G355HN utilizzando Tapatalk

me lo chiedo anch'io.....ma se si è preso una pausa dall'eterna connessione non posso che approvare ed esserne contento.

Però io voglio sapere se è sul Salvador!!! Una comunicazioncina veloce veloce, tra un sorso di cerveza ed un morso al bocadillo?

bellissimi immagini, Lino! che bella tavolata, a San Nicolas
mi fai venire voglia di percorrere le mesetas....
buon Cammino, ovunque tu sia!

un abbraccio

Ciao Famiglia.
scrivo queste 4 righe che non avrei mai voluto scrivere, purtroppo ho interrotto il mio cammino a Leon e sono tornato a casa.
Dopo la tappa di Carrion ho accusato un forte dolore inguinale che mi ha impedito di continuare. Ho provato a rallentare ed accorciare le tappe, mi sono imbottito di antidolorifici, mi sono fermato per un giorno ma niente da fare, quindi ho mollato e oggi sono tornato a casa. Adesso cercherò di rattoppare la vecchia carrozzeria e a metà settembre conto di ripartire, ho lasciato il mio fedele bastone in un albergo di Leon che ha accettato di tenerlo, e da li con lui ripartirò.
Sono ingattato nero, ma non aveva senso continuare, mi rimane il ricordo dei bei momenti passati con Laura e Stefano, del mio andare solo, di S. Nicolas, del nostro appuntamento giornaliero e del vs affetto.
Mi scuso con tutti se non ho risposto ne fatto sapere qualcosa prima, ma dovevo sbollire.
Un abbraccio a tutti
Lino

Carissimo Lino ci sei mancato coi tuoi racconti quotidiani, anzi cominciavamo a preoccuparci e in effetti qualcosa è andato storto..... ma è pur sempre rimediabile , in un batter d'occhi arriverà settembre e sarai di nuovo in Cammino col tuo fido bastone;) e tutti noi a fare il tifo per te :bacibaci:
Marina e Fabrizio

Mi scuso con tutti se non ho risposto
Linooo!!!! Ma di che ti scusi amico mio.... mannaggiaallapupazza...... :-(
Però hai fatto la cosa giusta, come sempre mi hanno detto "a volte ci vuole più coraggio a fermarsi che ad andare avanti". Magari avresti solo peggiorato la situazione.
Appena ti sarai sbollito ci vediamo una sera noi di Roma, almeno ti faremo sentire ancora tra pellegrini!:si:

free

Linooooo non devi scusarti, ci mancherebbe.

Sarà una frase trita e ritrita ma è validissima : ci vuole più coraggio a fermarsi e rinunciare che ad andare avanti.

A settembre ripartirai e sarà bello ritrovare il tuo Bordon a Leon.

Un abbraccio forte.

Edo

se il Cammino ha detto "pit stop" significa che ti vuole per un altro giro....magari ancora più lungo.
Guarisci.
Ermanno

Io ti capisco benissimo, dopo quella maledetta scivolata tra pajares e san miguel, il dolore più forte non fu causato dalla caviglia rotta, ma dalla consapevolezza di dover lasciare quei sentieri prima del tempo, dalla certezza che non avrei potuto raggiungere quella piazza.
Ma, come tutti mi dissero, il cammino è sempre li e mi aspetta.
Sai cosa mi piacerebbe tanto tanto? Vorrei poter riprendere il mio cammino con te a settembre, ma ci vorrebbe un piccolo miracolo.
Adesso diamoci tempo, abbiamo lasciato un segnalibro e quando staremo bene, riapriremo quel libro.
Un abbraccio grossissimo Lino/Forrest e grazie per la compagnia che mi hai fatto con i tuoi racconti
[emoji8] [emoji8] [emoji8]

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto